Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di venerdì 29 aprile 2022

Il diritto di contare, Proxima o Due? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Il diritto di contare

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 21.10
Il diritto di contare
 
venerdì 29 aprile 2022 - Televisione

Regia di Theodore Melfi. Un Film con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn. Titolo originale: Hidden Figures. Genere Drammatico - USA, 2017.

Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
Due
 

Regia di Filippo Meneghetti. Un Film con Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne, Tara Klassen, Eugenie Anselin, Véronique Fauconnet. Titolo originale: Deux. Genere Commedia - Francia, Lussemburgo, 2019.

Nina e Madeleine, due donne in pensione, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano semplicemente vicine di casa all'ultimo piano dell'edificio in cui vivono. Le due donne vanno e vengono tra i loro due appartamenti, beandosi dell'affetto e dei piaceri della vita quotidiana, finché un evento imprevisto sconvolge la loro relazione e porta la figlia di Madeleine a scoprire la verità.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.20
Proxima
 

Regia di Alice Winocour. Un Film con Eva Green, Matt Dillon, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Jan Oliver Schroeder, Nancy Tate, Aleksey Fateev, Zélie Boulant, Birger Frehse, Grégoire Colin. Genere Azione - Francia, Germania, 2019.

Sarah è un'astronauta francese che vede di fronte a sé la possibilità di far parte dell'equipaggio di Proxima, uno shuttle spaziale destinato a viaggiare verso Marte. L'ambito posto a bordo passa da un addestramento lungo e faticoso, a cui si aggiunge un periodo di quarantena, incompatibile con le esigenze della figlia di otto anni Stella, molto legata alla madre dopo il divorzio tra Sarah e il marito tedesco Thomas. Stella insegue gli stessi sogni di Sarah, ma la paura di non poter più abbracciare la madre diventa insostenibile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Hugo Gélin. Un Film con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis, Raquel Cassidy, Karl Farrer. Titolo originale: Demain tout commence. Genere Commedia drammatica - Francia, 2016.

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 22.57
La vita è bella
 

Regia di Roberto Benigni. Un Film con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice, Giorgio Cantarini, Gina Rovere, Lidia Alfonsi, Marisa Paredes, Franco Mescolini. Genere Drammatico - Italia, 1997.

Quando a Dumas père era mossa l'accusa di violentare la Storia, il sagace romanziere si scagionava obiettando che dai suoi atti di violenza nascevano dei bei bambini. Un'osservazione simile si potrebbe rivolgere ai puristi e a quanti storcono il naso di fronte a La vita è bella. Il film di Benigni infatti non è una pedante ricostruzione manualistica, ma una storia nella Storia, una favola moderna costruita sullo sfondo di una delle più drammatiche pagine che l'umanità ricordi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
The Mask - Da zero a mito
 

Regia di Chuck Russell. Un Film con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck, Richard Jeni, Orestes Matacena, Tim Bagley, Nancy Fish, Johnny Williams. Titolo originale: The Mask. Genere Fantastico - USA, 1994.

Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova per caso un oggetto di legno che galleggia sull'acqua. Si tratta di un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole. Così, per vendicarsi delle passate angherie e per conquistare una bionda superdotata, il giovane decide di sconfiggere una banda di gangster.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Dove osano le aquile
 

Regia di Brian G. Hutton. Un Film con Richard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Mary Ure. Titolo originale: Where Eagles Dare. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1969.

Un commando di soldati alleati deve portare a termine una pericolosa missione di salvataggio all'interno di una fortezza nelle montagne bavaresi, dove i nazisti tengono prigioniero un generale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati