Dove osano le aquile

Film 1969 | Drammatico 158 min.

Titolo originaleWhere Eagles Dare
Anno1969
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata158 minuti
Regia diBrian G. Hutton
AttoriRichard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Mary Ure .
MYmonetro 3,08 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian G. Hutton. Un film con Richard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Mary Ure. Titolo originale: Where Eagles Dare. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1969, durata 158 minuti. - MYmonetro 3,08 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dove osano le aquile tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In un castello posto sulla cima di una montagna inaccessibile, nella Germania meridionale, è tenuto prigioniero un alto ufficiale americano. Un gruppo...

Dove osano le aquile è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Da un romanzo di Alistair MacLean, divertenti avventure belliche.

In un castello posto sulla cima di una montagna inaccessibile, nella Germania meridionale, è tenuto prigioniero un alto ufficiale americano. Un gruppo di agenti inglesi è incaricato di penetrare nel castello e organizzare la fuga del generale. Con l'aiuto di due ragazze il capo della spedizione, John, riesce nell'impresa, ma scopre con stupore che il prigioniero non è un generale americano, e che lo scopo degli alleati era quello di scoprire l'identità di alcune spie tedesche infiltratesi nell'esercito inglese.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Commando paracadutista britannico libera generale USA, tenuto prigioniero dai nazisti in un castello imprendibile sulla cima di un monte nelle Alpi bavaresi. Da un romanzo di Alistair MacLean (autore anche di I cannoni di Navarone ) un film di avventure belliche di smagliante inverosimiglianza, ma divertente e mozzafiato.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DOVE OSANO LE AQUILE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €7,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 22 aprile 2016
Onufrio

Dove osano le aquile è una trasposizione cinematografica dell'omonino romanzo, con una realizzazione tecnicamente perfetta, un film che deve servire da scuola ad ogni regista che voglia cimentarsi in pellicole del genere in un mix fra guerra e spionaggio. Richard Button la fa da padrone nel suo alto ruolo, Eastwood rimane un pò sulle sue, inespressivo, ma la storia è un concentrato [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 maggio 2011
mondolariano

Queste aquile dovrebbero osare anche un po’ di cervello. Invece no, sguazzano a piene mani nella guerra senza la minima denuncia morale. Si spara all’impazzata come se le pallottole fossero l’unico scopo del film. I nemici, poi, sono presentati secondo il solito cliché dei tedeschi imbecilli che cadono come mosche senza mai imbroccarne una. A parte questo, però, l’ambientazione incarna benissimo l’anima [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 maggio 2013
Filippo Catani

Durante la Seconda Guerra Mondiale un generale americano, in possesso di importanti informazioni, viene rapito dall'esercito nazista e tradotto in una fortezza quasi inaccessibile in vetta a un monte. Sarà compito di una squadra di paracadusti inglesi, coadiuvati da un americano, cercare di liberarlo tra diverse difficoltà. Un film che senza dubbio è una pietra di riferimento [...] Vai alla recensione »

domenica 5 agosto 2012
Nico G.

Una storia come quelle dei fumetti di "Guerra d'eroi" o "Super eroica", in cui quattro Alleati sbaragliavano quattrocento soldati tedeschi.   Vicenda del tutto inverosimile, esageratissima, praticamente impossibile; si capisce già dall'inizio che i "buoni" devono vincere comunque. Classica formazione vincente: un protagonista "tutto lui", [...] Vai alla recensione »

domenica 30 aprile 2017
GUSTIBUS

Va bene 4stelle..troppe! ma quando usci'DOVE OSANO LE AQUILE..nel lontano 1969..avevo 16anni e impazzivo per Clint Eastwood..la mia icona cinematografica..dovuta ai western di Sergio leone.Il film quando usci'mi costo'ben 400£.contro i 250che si pagavano per i film di prima visione.Lo vidi in 70mm.e suono stereofonico.Ora saro'alla, 25(?).

domenica 31 agosto 2014
utentetest

Film d' avventura eccezzionale per i te mpi in un' ambientazione straordinaria ed un ecccellente cast.

sabato 21 maggio 2011
GORDONGEKKO

come detto da qualcuno sotto, è una delle prime vere scoperte e infatuazioni cinematografiche ambientazione tra le prime 5 della storia del cinema bella la costruzione della trama estremamente fitta e articolata nella fase centrale immortale

martedì 28 febbraio 2012
Nicola1

del capolavoro di questo genere. Mi riferisco a "I Cannoni di Navarone" del 1961 il cui romanzo e' dello stesso Alistair MacLean

Frasi
"Fioretto chiama Denny Boy, Fioretto chiama Denny Boy"
Il maggiore Jonathan Smith (Richard Burton)
dal film Dove osano le aquile - a cura di Alfredo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati