The Terminal, Lost in Translation o Braveheart? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Steven Spielberg. Un Film con Tom Hanks, Michael Nouri, Eddie Jones, Kumar Pallana, Barry Shabaka Henley, Chi McBride, Zoe Saldana, Diego Luna, Stanley Tucci, Catherine Zeta-Jones. Titolo originale: The Terminal. Genere Commedia - USA, 2004.
Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.
Regia di Gabe Ibáñez. Un Film con Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen, Robert Forster, Christa Campbell, Tim McInnerny, Andy Nyman, David Ryall, Geraldine Somerville. Genere Fantascienza - Spagna, Bulgaria, 2014.
2044, la superficie della Terra si sta desertificando in maniera innaturale e a causa dell'uomo. Vaste lande desolate e inabitabili a causa delle radiazioni prima hanno decimato gli uomini e poi li hanno costretti ad arroccarsi in megalopoli. Da tempo i robot sono una realtà quotidiana, per lo più impiegati come operai con disprezzo da parte dei padroni. Hanno due direttive inalterabili: non possono mettere a rischio nessuna forma di vita e non possono alterare se stessi in nessuna maniera.
Regia di Bryan Singer. Un Film con Brandon Routh, Vincent Stone, Ian Roberts (III), David Fabrizio, Tristan Lake Leabu, Marlon Brando, Kevin Spacey, Kal Penn, Sam Huntington, Parker Posey. Genere Avventura - USA, Australia, 2006.
Superman torna sulla Terra dopo un'assenza di cinque anni, nei quali ha intrapreso un viaggio alla ricerca di altri sopravvissuti del pianeta Krypton.
Una volta arrivato trova una realtà radicalmente cambiata: l'amata Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perché il mondo non ha bisogno di Superman" e vive con un nuovo compagno.
Superman dovrà lottare per sventare disastri, riconquistare Lois, fermare una volta per tutte il nemico Lex Luthor che vuole costruire un nuovo continente e diventare padrone del mondo vendendo tecnologia aliena.
Regia di Sofia Coppola. Un Film con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi. Titolo originale: Lost in Translation. Genere Sentimentale - USA, 2003.
Bob Harris è un divo della tv americana sul viale del tramonto: è a Tokyo per girare lo spot di un whisky, non parla giapponese, è insonne. Charlotte è una donna carina ma delusa: è a Tokyo al traino di suo marito fotografo di moda che non vede mai, non parla giapponese, è insonne. Anime simili che non possono che incrociarsi. Accade nei corridoi di un albergo, e da quel momento i due iniziano a farsi compagnia e a conoscersi meglio.
Sofia Coppola sta dimostrando che buon sangue non mente. Avrebbe potuto ripercorrere la strada già battuta con ottimo esito ne Il giardino delle vergini suicide, suo film d'esordio.
Regia di Steven Shainberg. Un Film con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington. Genere Commedia - USA, 2002.
Autolesionista nel corpo per soffrire meno nella psiche (i motivi non le mancano), ancora vergine e ottima dattilografa, Lee Holloway trova il suo primo lavoro come segretaria di Edward Grey, avvocato solitario e maniaco che ha trasformato il suo studio in una serra. Tra i due nasce un rapporto servo/padrone e vittima/carnefice che ha in serbo più di una sorpresa.
Regia di Mel Gibson. Un Film con Angus MacFayden, Peter Mullan, David McKay, John Murtagh, Jimmy Chisholm, Fred Chiverton, Martin Dunne, Jeanne Marine, Donal Gibson, Tam White. Titolo originale: Braveheart. Genere Avventura - USA, 1995.
La storia di William Wallace, il ribelle che fra il 1290 e il 1305 guidò i clan scozzesi contro Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Furono proprio i nobili del suo popolo a tradirlo. Preso prigioniero venne torturato in pubblica piazza e poi decapitato. Lo sceneggiatore Randall Wallace (ispiratosi al trovatore Blind Harry) attribuisce il furore libertario dell'eroe all'iniziale tragedia d'amore di Wallace che si vede uccidere la giovane moglie dal comandante inglese del presidio. Diventa una furia, raccoglie un esercito e sconfigge ripetutamente gli inglesi. Ha persino una storia d'amore con la principessa Isabella, nuora del re.
Regia di Martin Brest. Un Film con John Ashton, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Ronny Cox, James Russo. Titolo originale: Beverly Hills Cop. Genere Poliziesco - USA, 1984.
Alex Foley è un poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d'affari responsabile della morte dell'amico. Quando torna al suo distretto Alex si accorge di aver guadagnato la stima dei suoi colleghi.