Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 11 dicembre 2021

Ultimina, The Life of David Gale o Il Grinch? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Ultimina

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Storia ORE 23.00
Ultimina
 
sabato 11 dicembre 2021 - Televisione

Regia di Jacopo Quadri. Un Film Genere Documentario , 2020.

Girato nel corso degli ultimi anni, il film è un ritratto di Ultima Capecchi, oggi 86enne, che vive sola vicino a Sovana, isolata nella campagna della Maremma. Ultimina ci immerge, anche con l'aiuto delle fotografie di famiglia, nel suo passato dove comandavano le leggi di uomini violenti, veri padri padroni. Lei, che doveva essere l'ultima di tanti figli ma che fu seguita dalla sorellina Finis, ha attraversato il secolo a testa alta non smettendo mai di lavorare. Un ritratto di una donna forte che ha il dono della parola limpida e l'amore per il racconto. Il tono della sua voce è alto e chiaro, il suo parlare vivace come un fiume; la sua mente lucida e il suo corpo di camminatrice fiero e attivo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.22
5 è il numero perfetto
 

Regia di Igor Tuveri. Un Film con Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato, Angelo Curti, Nello Mascia, Marcello Romolo, Emanuele Valenti, Iaia Forte, Mimmo Borrelli. Genere Drammatico - Italia, 2019.

Peppino Lo Cicero è un sicario di seconda classe della camorra in pensione, costretto a tornare in azione dopo l'omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
The Witch
 

Regia di Robert Eggers. Un Film con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson, Ellie Grainger, Julian Richings, Bathsheba Garnett, Sarah Stephens. Titolo originale: The Witch. Genere Horror - USA, 2015. V.M. 14

1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Professore per amore
 

Regia di Marc Lawrence (II). Un Film con Hugh Grant, J.K. Simmons, Karen Pittman, Steven Kaplan, Nicole Patrick, Andrew Keenan-Bolger, Jason Antoon, Annie Q., Maggie Geha, Caroline Aaron, Bella Heathcote. Titolo originale: The Rewrite. Genere Commedia sentimentale - USA, 2014.

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Interstellar
 

Regia di Christopher Nolan. Un Film con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow, Ellen Burstyn, Casey Affleck, Wes Bentley, Mackenzie Foy, David Oyelowo. Genere Fantascienza - USA, 2014.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.10
Once
 

Regia di John Carney. Un Film con Glen Hansard, Krzysztos Tlotka, Wiltold Owski, Niall Cleary, Marcella Plunkett, Mal Whyte, Darren Healy, Geoff Minogue, Alaistair Foley, Gerard Hendrick, Hugh Walsh, Danuse Ktrestova, Bill Hodnett, Markéta Irglová, Tomek Glowacki. Genere Drammatico - Irlanda, 2006.

Sulla strada di Dublino un busker rivendica l'amore perduto cantando canzoni a una lei fedifraga e distante, sognando il contratto discografico e una vita a Londra. Sulla stessa strada incontra una giovane immigrata ceca, instancabile lavoratrice, ragazza madre responsabile e pianista di talento. Uniti dalla passione per la musica i due sconosciuti iniziano a raccontarsi e aprirsi fino a toccarsi (nell'anima) attraverso i testi delle canzoni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.46
The Life of David Gale
 

Regia di Alan Parker. Un Film con Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven, Rhona Mitra, Leon Rippy, Cleo King, Constance Jones, Lee Ritchey, Cindy Waite, Jim Beaver. Genere Drammatico - USA, 2003.

David Gale è un professore che, nel Texas che pratica con convinzione la pena di morte, si oppone come leader di un movimento di protesta che dà fastidio al potere. Un giorno però viene incastrato da una studentessa che gli si offre per un rapporto sessuale e poi lo accusa di stupro. Da quel momento la sua vita è in caduta libera: la moglie lo abbandona portandosi via il figlio e perde il lavoro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Il Grinch
 

Regia di Ron Howard. Un Film con Jeffrey Tambor, Lacey Kohl, T.J. Thyne, Jeremy Howard, Rance Howard, Rachel Winfree, Mindy Sterling, Josh Ryan Evans, Clint Howard, Molly Shannon, Bill Irwin, Christine Baranski. Titolo originale: How the Grinch Stole Christmas. Genere Fantastico - USA, 2000.

Nel paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati