Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 6 giugno 2020

Imelda Staunton

Nome: Imelda Mary Philomena Bernadette Staunton
64 anni, 9 Gennaio 1956 (Capricorno), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
Dolores: mi hanno riferito che un certo mago oscuro è di nuovo in circolazione… questa è una bugia!!!
Harry: non è una bugia...! io l'ho visto!!!

dal film Harry Potter e l'ordine della fenice (2007) Imelda Staunton  Dolores Umbridge
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Imelda Staunton
BAFTA 2015
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Pride di Matthew Warchus

SAG Awards 2005
Nomination miglior attrice per il film Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh

Golden Globes 2005
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh

Premio Oscar 2005
Nomination miglior attrice per il film Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh

Festival di Venezia 2004
Premio coppa volpi migliore interpretazione femminile per il film Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh



Richard Loncraine racconta quella terza età che può diventare una seconda adolescenza e si inserisce in un filone già ben avviato. Al cinema.

Ricomincio da noi, un atto di fede, un salto nel vuoto per poter ricominciare

mercoledì 7 marzo 2018 - Francesca Ferri cinemanews

Ricomincio da noi, un atto di fede, un salto nel vuoto per poter ricominciare Dopo anni di una vita a due per cui si è speso più di una gioventù per costruirla, ci si può rendere conto che l'altro non è quello che si credeva che fosse o non più. Il tempo è impietoso e il matrimonio, che si credeva di granito, si rivela un fragile cristallo pronto a esplodere in mille schegge. Allora si può continuare a far finta di niente, sopportando gli ennesimi affronti, difetti e menzogne pur di salvare le apparenze o decidere di appiccare l'incendio una volta per tutte e ricominciare da una pagina bianca. Così, quando Sandra scopre che suo marito, campione di tennis e di rispettabilità, la tradisce da anni con una presunta amica, cerca rifugio a casa della sorella Elizabeth, detta Bif, che non vede da tanto tempo. L'enorme villa nella ricca campagna inglese era diventata un'inutile gabbia dorata a cui preferire la piccola ma accogliente casa nel popolare nord di Londra insieme all'amica troppo a lungo trascurata. Richard Loncraine firma una commedia romantica che oscilla tra feel good movie e cinico ritratto della vecchiaia dallo humour britannico garantito dal brillante trio Imelda Staunton (Sandra), Celia Imrie (Bif) e Timothy Spall (Charlie). Il regista di commedie come Wimbledon (2004) o Viaggio d'estate (2009) racconta, questa volta, quella cosiddetta terza età che può diventare una seconda adolescenza, una seconda possibilità per vivere o rivivere la vita con più spensieratezza. Attraverso la storia di Sandra, Loncraine riflette su come il tempo gravi sulle forme fisiche di una donna che conserva uno spirito più giovane del suo corpo, su come il tempo logori qualsiasi rapporto e sconvolga i sentimenti a suo piacimento. Di fronte a figli, nipoti, case e averi, la nostalgia di un passato felice prevale, la malinconia nel vedere ciò che è stato e mai più sarà assale Lady Abbott che in un istante si ritrova semplicemente Sandra.

Downton Abbey

Downton Abbey

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Michael Engler. Con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2019. Uscita 24/10/2019.
Maleficent - Signora del male

Maleficent - Signora del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Un film di Joachim Rønning. Con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2019. Uscita 17/10/2019.
Ricomincio da noi

Ricomincio da noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Richard Loncraine. Con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2017. Uscita 08/03/2018.
Paddington 2

Paddington 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent.
continua»

Genere Animazione, - Gran Bretagna, Francia 2017. Uscita 09/11/2017.
Pride

Pride

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Un film di Matthew Warchus. Con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2014. Uscita 11/12/2014.
Filmografia di Imelda Staunton »

mercoledì 13 maggio 2020 - Il seguito del film del 2014 arriva sulla piattaforma streaming dopo il successo al box office italiano. PROVA GRATIS DISNEY+ PER 7 GIORNI

Maleficent - Signora del male debutterà su Disney+ il 29 maggio

a cura della redazione cinemanews

Maleficent - Signora del male debutterà su Disney+ il 29 maggio Dopo il grande successo al box office italiano, il film Disney Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) debutterà su Disney+ dal 29 maggio.
Lo scorso ottobre Roma ha ospitato Angelina Jolie, l’attrice vincitrice di un’Oscar® e di tre Golden Globe®, e Michelle Pfeiffer, l’attrice vincitrice di un Golden Globe®, per presentare l’anteprima europea del film nella città eterna.

Le due attrici protagoniste hanno sfilato a Roma lo scorso ottobre, lungo via della Conciliazione su un carpet di 90 metri in black&white, tra Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro, incantando i fan italiani.
MYmovies.it
Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) vanta la presenza di un cast stellare come Angelina Jolie, Elle Fanning, Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Harris Dickinson, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville e Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith ed è diretto da Joachim Rønning. Basato su una storia di Linda Woolverton e scritto da lei e Noah Harpster & Micah Fitzerman-Blue, il film è prodotto da Joe Roth, Angelina Jolie e Duncan Henderson, mentre Matt Smith, Jeff Kirschenbaum e Mike Vieira sono i produttori esecutivi.
 
Nel film Disney Maleficent - Signora del male (guarda la video recensione), sequel del successo mondiale (guarda la video recensione) al box office del 2014, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

 PROVA GRATIS DISNEY+ PER 7 GIORNI
   

Altre news e collegamenti a Imelda Staunton »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità