Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro - Il ritorno   Dvd Il cavaliere oscuro - Il ritorno   Blu-Ray Il cavaliere oscuro - Il ritorno  
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
continua»
Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, durata 164 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 agosto 2012. MYMONETRO Il cavaliere oscuro - Il ritorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Mi si é ammosciato pure Batman.. Valutazione 3 stelle su cinque

di Holmes91


Feedback: 618 | altri commenti e recensioni di Holmes91
sabato 28 luglio 2012

Se c`è una cosa che mi è sempre piaciuta dei film di Batman, è che si cerca sempre di rimanere nel mondo reale, senza dover creare dei nemici sovrannaturali con tentacoli o affini (stile Spiderman). Ci è piaciuto molto il Joker, che nonostante la sua semplice “mortalità” è riuscito a sconvolgere Gotham City e Batman con i suoi giochi malefici.
 
Ora ci troviamo davanti ad un film che delude da molti punti di vista. Non mi interessa se la maggioranza non condivide affatto i miei pensieri, perché io non seguo i Lemming che sostengono a tutti i costi il loro Supereroe. Batman È anche  il MIO supereroe. Gli altri non sono nulla a confronto. Lui non ha super-poteri, ma delle attrezzature tecnologiche modernissime e una grande spirito di giustizia.
 
Il film è praticamente incentrato sul “cattivo” con la maschera (che da un punto di vista medico non si capisce che senso abbia). Batman il pensionato appare all`inizio del film (per pochissimo) cercando di dominare negli ultimi 30/40 minuti neanche. Nel frattempo i riflettori sono puntati su un cattivo che poteva essere interpretato da un attore qualunque. Non si vedono le sue espressioni e quando parla attraverso quella specie di museruola sembra sempre che il suono sia stato registrato in uno studio, senza adeguarsi ai vari ambienti e scenari di ripresa. In confronto all`attore di Joker questo nuovo cattivo è uno zero assoluto.
C´è anche troppa violenza gratuita e sadismo da parte di questo cattivo che uccide la gente godendoci.
 
La storia è di un assurdo inconcepibile, mostrando la poca fantasia a disposizione del regista.
Il regista si è infatti visto costretto a dover inventare situazioni e luoghi assurdi che possiamo trovare solo nell`armadio di Narnia per quel che mi riguarda. Non vi voglio rovinare nulla, quindi non farò esempi e riferimenti.
 
Anche la nuova comparsa femminile gioca un ruolo importante solo alla fine del film. Peccato, mi sarei immaginato una coppia con Batman a partire  dall`inizio del film (questo si che sarebbe stato un bel sequel)
 
La fine del film è banale e  prevedibile, ance se gli ultimi minuti ci fanno tornare un sorrisetto.
 
Naturalmente si aprono le porte ad un improbabile sequel che spero riusciremo a vedere solo nella nostra testa. Sinceramente io avrei finito la storia qui e basta, senza “se” e senza “ma”.
 
L`una cosa che si salva, e il motivo per cui non do 2 stelle ma 3, è la fantastica musica di Hans Zimmer che accompagna le (poche) apparizioni di Batman facendoci gasare tutti. Sentirla al cinema vedendo Batman sullo schermo è come la “Cavalcata delle Valchirie” di Wagner in Apocalypse Now.
Semplicemente sublime. Forse la parte che mi è piaciuta di più sono stati i titoli di coda?
 
Sarei felice di discutere molti altri punti con voi, ma siccome non lo avete ancora visto non voglio rovinarvi la serata (anche se potreste benissimo restare a casa e riguardarvi “The dark knight” sapendo che vi aspetta un film degno di essere visto)
 
 

[+] lascia un commento a holmes91 »
Sei d'accordo con la recensione di Holmes91?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
spiro domenica 5 agosto 2012
non mi pare ci siano tentacoli..
69%
No
31%

cmq nn vedo cosa ci sia di non realistico in quest'episodio visto ke tu mi pare di aver capito lo citi come tale x quando riguarda il cattivo i primi 2 episodi mettevano a dura prova la mente di batman nel terzo il regista a voluto metterlo sotto prova non solo mentalmente ma anke è soprattutto fisicamente è di tutti i nemici dell'universo di batman lunico in grado di farlo era bane....quindi molto logica la scelta dell villain finale il resto sono opinioni

[+] cosa c'è di non realistico?? (di paolo32)
[+] lascia un commento a spiro »
d'accordo?
gennamitico lunedì 13 agosto 2012
delusione?? credo e spero di no Valutazione 0 stelle su cinque
64%
No
36%

non penso che il regista si sia visto costretto a dover inventare situazioni e luoghi assurdi...non ho visto il film, soltanto i trailer, ma mi sembra che come storia possa essere molto vicina al fumetto "Il ritorno del cavaliere oscuro"....con personaggi differenti si, ma la storyline sembra essere quella....l'unica che poteva dare una degna chiusura a questa splendida trilogia. Appena uscirà in italia lo vedrò e potrò sicuramente dire qualcosa in piu. Ultima cosa...penso che nonostante batman si veda poco la sua presenza vada al di là delle scene in cui appare o meno...lui c'è sempre

[+] lascia un commento a gennamitico »
d'accordo?
kalel martedì 14 agosto 2012
------ Valutazione 0 stelle su cinque
69%
No
31%

Forse hai visto un altro filmo più semplicemente capisci poco di grande cinema.

[+] educazione e competenza (di snaddy)
[+] lascia un commento a kalel »
d'accordo?
holmes19 giovedì 16 agosto 2012
risposta ai commenti Valutazione 0 stelle su cinque
32%
No
68%

@di spiro: mi riferivo ai tentacoli di spiderman. poi dico io, rinchiudere 15.000 poliziotti sotto terra in un colpo solo? ma dove esiste sta cosa??? NON ESISTE per l`appunto! piazzare cariche di esplosivi in punti strategici senza nessuno che se ne accorge? tonnellate e tonnellate di esplosivi che riescono a piazzare un pugno di cattivi? suvvia che siamo all`asilo? finire in un carcere che sembra uscito da un libro fantasy con la gente che cerca di uscire legati ad una fune saltando da un blocco all`altro manco fossimo a super mario! dai dai! morto di fame in carcere che facendo esercizi mi diventa piú forte? e altre cavolate? batman il superteconologico che per far fuori un "super-cattivo" si limita a tirargli due punti? sarebbe piú efficace un poliziotto e la sua beretta. [+]

[+] bravo super cattivo!!!! (di spiro)
[+] semplicissima constatazione per holmes (di io ne so sicuramente pi� di te)
[+] sono d'accordo con te ! (di alby_89)
[+] totalmente d'accordo con holmes19 (di novevite)
[+] altamente contrariato! (di fabrycarpy)
[+] ma che film hai visto tu? (di djsparco)
[+] solo 1 cosa..... (di ledy_arabel)
[+] lascia stare (di raptus)
[+] d'accordo (di brass)
[+] lascia un commento a holmes19 »
d'accordo?
regi1991 mercoledì 22 agosto 2012
ragiona prima di parlare a sproposito
70%
No
30%

Se capisci di film valuta la sceneggiatura che rappresenta una trama così complessa e poi ne riparliamo. Ti lamenti di cose che non valuti reali sebbene non sfocino nella magia o nel paranormale! Se non sfociano in questo allora sappi che tutto è possibile!!! Vai a vedere un film su un supereroe, poniti la domandina "é un film su Batman" e forse capirai che ci stanno tanti poliziotti intrappolati nei tunnel sotterranei, capirai che ci sta una prigione (antica dice nel film) che in società una attualmente arretrata può benissimo esistere, e il cattivo Bane, è un cattivo non un super-cattivo, qui la maschera non fornisce Venom ma è antidolorifica! Perciò Bane ha capacità fisiche al limite umano come pure Batman ha raggiunto con la setta delle ombre, guarda la descrizione del personaggio di Batman della DC Comics, non ci sono superpoteri, e proprio per rimanere in un'ottica realistica nemmeno a Bane sono stati forniti!!! Non si tratta di seguire i Lemming ma di valutare giustamente un film capolavoro di un grande regista con un grande cast, che sia Batman o chiunque altro.

[+] uhm (di novevite)
[+] ma cosa vuol dire? (di paolo32)
[+] supereroe?? (di holmes19)
[+] lascia un commento a regi1991 »
d'accordo?
holmes19 venerdì 24 agosto 2012
ho ragionato, non ti preoccupare
41%
No
59%

Si, tutto é possibile, ma quando in 3 ore di film esce fuori il "tutto é possibile" non mi garba piú. non apprezzi piú l`"eroe" perché tutto si distanzia dal mondo in cui tu vivi. è una cosa che non ti tocca piú. è un nemico di cui non puoi avere paura perché sai che non potrá mai esistere uno sfigato cosí che va in giro in mascherina e che non si puó uccidere con una semplice pistola..Poi Batman non é un supereroe come altri. Lui infatti non possiede "superpoteri". è un semplice uomo che con l`aiuto della tecnologia combatte contro i "cattivi". punto. un grande cast dici? Tu riusciresti a giudicare un attore come Bane? che non mostra espressioni o emozioni? sarebbe come dare il premio come migliore attore a Darth Vader. [+]

[+] lascia un commento a holmes19 »
d'accordo?
enrapel giovedì 30 agosto 2012
d'accordissimo
51%
No
49%

d'accordo su ogni parola e ogni risposta data a chi ha contestato. il film poteva benissimo chiamarsi "Gotham sotto assedio". Ok dare spazio ad altri personaggi, ma non togliere Batman dal 3/4 del film (che poi lo si vede praticamente solo boxare). essendo amante delle colonne sonore purtroppo devo anche criticare il lavoro di Zimmer: per il primo film ha composto da zero, per il secondo ha creato il tema di Joker che solo da come cominciava faceva tremare lo spettatore. mentre in questo capitolo ha riutilizzato i pezzi forti degli altri due film (che poi ovviamente sentiti al cinema esaltino è un altro conto).

[+] lascia un commento a enrapel »
d'accordo?
stockton domenica 2 settembre 2012
confermo la delusione
68%
No
32%

l'inizio del film è tutta una serie di scene slegate, anche tranquillamente interscambiabili. La storia poteva essere tranquillamente semplificata. Il finale forse è un po' esagerato nella preparazione, pero' serviva per dare un po' di brio ad un film che per due terzi veramente è surgelato

[+] lascia un commento a stockton »
d'accordo?
paolo32 lunedì 3 settembre 2012
assolutamente d'accordo con te
64%
No
36%

Sono assolutamente d'accordo...come hai detto tu, il punto non è fare un film sui super eroi che sia realistico, perchè un film su un super eroe semplicemente non può essere realistico...si tratta di evitare cose talmente ridicole che ti fanno subito pensare "ma che c*****ta"! Dai siamo seri, un C-130 che traina un aereo in volo tramite 4 cavi inchiodati alla carlinga senza neanche inclinarsi minimamente? Una scena così me la aspettavo dai mercenari 2 non in un film che mi ha sempre abituato a livelli di verisimiglianza quantomeno accettabile...poi ciò non toglie che il film nel complesso rimane bello, ma con queste cavolate sì è bruciato la possibilità di essere un capolavoro...

[+] lascia un commento a paolo32 »
d'accordo?
effy! lunedì 3 settembre 2012
sono d'accordo, ma non del tutto Valutazione 0 stelle su cinque
59%
No
41%

Condivido alcune cose che hai detto e aggiungerei anche che il doppiaggio è pessimo! Forse è stato un film troppo atteso per questo un po' ci sono rimasta male e sono d'accordo anche con il fatto che era prevedibile e Batman non era proprio in primo piano! Però Bane, mi è piaciuto certo non ai livelli del Joker, penso però che Tom Hardy sia stato molto bravo a comunicare con gli occhi! Il film non è stato male per la regia certo (adoro Nolan), la scenografia, le musiche e tutto, certo non proprio paragonabile agli altri, credo che dopo il Cavaliere Oscuro precedente era difficile creare qualcosa di più spettacolare!

[+] lascia un commento a effy! »
d'accordo?
beniamix mercoledì 5 settembre 2012
centrato in pieno !
66%
No
34%

volevo scrivere una recensione ma già hai detto tutto quello che volevo dire....tu sei un vero fan di Batman , non hai detto le solite cose per esaltare per forza il personaggio ,ma hai fatto un analisi giusta , un vero fans che ha visto i primi 2 non può paragonare neanche minimamente a batman begin ed il cavaliere oscuro.questo e un film da un voto da 1 a 10 gli darei un 7

[+] lascia un commento a beniamix »
d'accordo?
marty21 mercoledì 5 settembre 2012
non voglio essere cattiva,,,
33%
No
67%

Non voglio essere cattiva, io rispetto le tue idee perchè ognuno ha le sue opinioni, ma non mi trovo d'accordo con la tua recensione. Il bello dei film che sono tratti dai fumetti, è che portano lo spettatore al limite dell'immaginazione e questo film, forse tra tutti, secondo me porta quella fantasia che negli altri due mancava. Non sto dicendo che gli altri 2 sono brutti, anzi il secondo è il mio preferito in assoluto, ma che in questo si abbiano voluto riprendere un po' le senzazioni che si hano mentre si leggono le storie dei fumetti. Spero che tu non ne abbia male del mio commento. Ciao

[+] lascia un commento a marty21 »
d'accordo?
reborio giovedì 6 settembre 2012
sono molto d'accordo
75%
No
25%

Quello che dici è corretto, inoltre aggiungo che ci sono anche degli "eventi" discutibili, tra cui alcuni definiamoli "salti spazio/temporali" che non si capiscono... il giorno prima un personaggio è in una parte remota del mondo ed il giorno dopo a Gotham senza spiegare nemmeno come il personaggio in questione sia riuscito a tornare con un tempismo assurdamente perfetto...Anche sul finale sono un pò deluso, la risoluzione del problema mi sembra affrontata con una velocità che non comprendo ed in modo quasi ingenuo, ignorando molti aspetti che, visto ciò che accade, viene spontaneo chiedersi come mai non vengano presi in considerazione... e da un regista come Nolan questo non me lo sarei mai aspettato. [+]

[+] lascia un commento a reborio »
d'accordo?
camalimone venerdì 7 settembre 2012
sono d'accordo
77%
No
23%

Sono assolutamente d'accordo, film deludente.Al confronto la tartaruga Camilla di Fantazoo è Usain Bolt.Un film di una lentezza abissale che si poteva ridurre ad un'ora e mezza.Scene assolutamente ininfluenti che potevano benissimo rientrare in una versione extended e non cinematografica.Scene di un'idiozia allucinante...15000 poliziotti intrappolati perchè danno la caccia ad un terrorista pericolosissimo e quando li vediamo riemergere hanno in mano solo manganelli e beretta? Andavano a caccia di gatti?Boh...magari mi sbaglio ma ci son davvero rimasto male e non vedevo l'ora che finisse l'agonia.Non nego che il fattore tempo, almeno per quanto mi riguarda, ha influito davvero tanto sul giudizio globale e già a metà film ho rimpianto il Joker. [+]

[+] lascia un commento a camalimone »
d'accordo?
mar88co88 venerdì 7 settembre 2012
quasi completamente d'accordo
72%
No
28%

Il film non mi è dispiaciuto ma sono d'accordo con quello che dici. La mia sensazione è che il regista abbia voluto complicare eccessivamente la storia tralasciando molti dettagli più o meno importanti. Il fatto che il film parla di un supereroe giustifica che non sia realistico ma non giustifica che alcuni passaggi logici siano deboli o totalmente assenti. Il pozzo/prigione rappresenta bene la visione della disperazione di Bane ma, a parte il significato simbolico, è poco credibile (continuo a chiedermi perché non usassero la corda per arrampicarsi invece che solo come imbracatura di sicurezza!). Il personaggio di Bane ha poco spessore e la voce (forse per colpa del doppiaggio) è ridicola. Belle le scene di combattimento tra Batman e Bane (avrebbe potuto ucciderlo con una semplice pistola ma come dice lui stesso poco prima nel film lui combatte senza armi) e la colonna sonora.

[+] lascia un commento a mar88co88 »
d'accordo?
massi77 sabato 8 settembre 2012
sono te...
31%
No
69%

..e' più bello il telefilm comico. Li almeno le decisioni le prende da solo ..gulp! sbang! Gruun!

[+] lascia un commento a massi77 »
d'accordo?
timburton giovedì 13 settembre 2012
mmmmm
15%
No
85%

Più o meno concordo sulla tua valutazione finale. Non accetto invece le critiche alla storia in quanto se il fumetto è così, c'è poco da fare. Sarebbe stato molto peggio stravolgere la storia originale. Per il resto, film guardabilissimo ma nettamente inferiore al cavaliere oscuro e discretamente inferiore a Batman Begins. Certo, i due Batman di Tim Burton sono inarrivabili.

[+] lascia un commento a timburton »
d'accordo?
soniapopper venerdì 14 settembre 2012
tu si che hai capito tutto
64%
No
36%

Davvero mi meraviglio di come le persone hanno sempre da ridire... questo film è un capolavoro! Se forse non hai capito bene il senso cercherò di fartelo capire... il film è incentrato sul riscatto di batman,lui è l'eroe della sua città e dopo le menzogne sul suo conto deve finalmente diventare il simbolo della giustizia ma nello stesso tempo Bruce deve trovare la sua strada lontano dalla maschera... il film rinchiude perfettamente questo concetto ed'ha una trama bellissima affascinante dure tre ore quasi e nemmeno te ne accorgi! Ho trovato fantastico che il regista non abbia concentrato la sua attenzione su batman soltanto ma che tutti abbiano avuto un ruolo fondamentale e significativo nel film. [+]

[+] lascia un commento a soniapopper »
d'accordo?
maial batman venerdì 25 gennaio 2013
avete visto un altro film..
82%
No
18%

I poliziotti intrappolati nei tunnel sono 5000, ed è possibile farlo se hai dagget (dirige le operazioni di infrastrutture a ghotam) sotto il tuo controllo. La trama e bellissima e sensata, inoltre bane e un ottimo cattivo, non ai livelli di joker, ma comunque eccezionale l'interpretazione di tom hardy!!! Cose del genere potrebbero succedere ma sono comunque al limite della realtà.... Teniamo conto del fatto che batman e un supereroe. Secondo me Nolan ha fatto un capolavoro anche se non mi è piaciuta la sceneggiatura!!! Per quanto riguarda il fatto che batman non si vede molto, non è una tragedia anche perché Nolan ha concentrato il film su nuovi personaggi; blake, foley, bane, selina keyle, talia hal gul. [+]

[+] lascia un commento a maial batman »
d'accordo?
no_data giovedì 16 maggio 2013
hai ragione.punto.
36%
No
64%

Basta,solo un fan sfegatato può parlare bene di questo film. Hai scritto bene, più che il cavaliere oscuro il ritorno dovevano chiamarlo "l'uomo cattivo con la maschera"...2 ore di film incentrato su un cattivo con la voce ridicola,ma ridicola forte...I dialoghi ,specialmente ad inizio film sembrano tirati fuori da scarrie movie tanto sono senza senso come alcune scene che hanno dell'assurdo. Batman è una persona vera, in un mondo vero,qui sembra invece che viva nel paese dei rimbambiti...bah

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
lorenzocolamonico sabato 21 settembre 2013
visione distratta del film
100%
No
0%

La maschera di Bane tiene a bada il dolore causatogli dalla malattia dopo la pestilenza nella prigioneTom Hardy interpreta Bane servendosi dello sguardo che nei momenti in cui sembra non curante di ciò che fa é così perché é così il personaggio, Bane non ha paura di nessuno e sa sempre ciò sta per accadere appunto perché egli ha elaborato un piano (perfetto) per distruggere Gotham, ed é forse la sua freddezza che mi ha terrorizzato ad ogni sua comparsa (ovviamente Joker rimarrà sempre il cattivo migliore di Batman), e per quanto riguarda il doppiaggio non é sicuramente cosa del regista.Le comparse di Batman é vero, sono poche, ma appunto perché ci si sofferma di più sul personaggio di Bruce Wayne ed é questo che rende le sequenze iniziali molto drammatiche (i dialoghi con Alfred, ad esempio). [+]

[+] lascia un commento a lorenzocolamonico »
d'accordo?
slask giovedì 21 novembre 2013
bah, una marea di panzane
0%
No
100%

"Se c`è una cosa che mi è sempre piaciuta dei film di Batman, è che si cerca sempre di rimanere nel mondo reale, senza dover creare dei nemici sovrannaturali con tentacoli o affini".Forse intendevi degli "ultimi" film di Batman, perchè prima della trilogia ne hanno realizzati 4 che sono pienamente di genere fantastico.Il film comunque non è incentrato su Bane (sticazzi che poteva essere interpretato da chiunque, Hardy ha un carisma mostruoso e ha recitato anche grazie agli occhi, alla voce e alla gestualità del corpo), si può definire una trama corale. Che Bane in confronto a Joker sia uno zero assoluto è solo una tua opinione, che non trova affatto riscontro nella realtà.. e se non lo sapessi Bane E' un sadico, anche nei fumetti uccide in modo violento e senza rimorsi. [+]

[+] lascia un commento a slask »
d'accordo?

Ultimi commenti e recensioni di Holmes91:

Il cavaliere oscuro - Il ritorno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | evilnightmare 90
  2° | kalel
  3° | silversurfer86
  4° | fabrycarpy
  5° | sergentewelsh
  6° | alexander chapman
  7° | osteriacinematografo
  8° | vieri96
  9° | regi1991
10° | laura93
11° | enabram tain
12° | valentinaorsini
13° | andremovie
14° | muccio_san
15° | snaddy
16° | elia andreotti
17° | sergentewelsh
18° | rainsaint
19° | ilroger7
20° | xxseldonxx
21° | urlakiki
22° | alessandro paladino
23° | maigal
24° | k. de rose
25° | antonio canzoniere
26° | gianluca conca
27° | krumours
28° | jaylee
29° | tonysamperi
30° | sheldon wolowitz
31° | smilzo
32° | erry98
33° | giulia@cinemas
34° | winterwake
35° | alessio c.
36° | sekans
37° | laurence316
38° | rigas
39° | dark knight
40° | donni romani
41° | lisadp
42° | hitman97
43° | massimiliano morelli
44° | nick92
45° | mariogalterisi
46° | killbillvol2
47° | vitojoker
48° | joker.manu
49° | rbachman
50° | blacky
51° | filippo catani
52° | cenox
53° | pink arrow
54° | luca scial�
55° | ultimoboyscout
56° | andrea1967
57° | dezio
58° | razzamateriax
59° | annalisarco
60° | venarte
61° | emilio zampieri
62° | eridanus
63° | manuelito
64° | franks lucas
65° | ire.fior
66° | alone kaze
67° | alcoholfueledtommy
68° | matteodis
69° | asddd
70° | jacopo b98
71° | annalisarco
72° | ange1986
73° | enzo70
74° | alex41
75° | paolo32
76° | intothewild4ever
77° | andre#
78° | prince88
79° | andrea bazzarini
80° | nick16
81° | alexander 1986
82° | hitman97
83° | sebastian13
84° | tiamaster
85° | shanks
86° | niko__gargiulo
87° | tiffany85
88° | connor hawk
89° | lory08
90° | cobb92
91° | billyjo3
92° | shuela
93° | cinemalove
94° | enigmista12
95° | thephilosopher
96° | paolp78
97° | fabio
98° | critico italiano
99° | zanchil
100° | iuriv
101° | gabrieledigiacomo
102° | - joker -
103° | immanuel
104° | mauro2067
105° | nick castle
106° | amyblue
107° | blackdragon89
108° | dave grillo
109° | dottor m
110° | razzamateriax
111° | bartleby corinzio
112° | thesinner
113° | blackbobo32
114° | glenn_glee
115° | lety kant
116° | mrvendetta1983
117° | alvise72
118° | dado1987
119° | diomede917
120° | mystic
121° | mickey97
122° | franky108
123° | daveheart
124° | drakul
125° | gilthanas
126° | nic90
127° | holmes91
128° | luke_90
129° | serves
Rassegna stampa
Raffaella Giancristofaro
SAG Awards (1)
Critics Choice Award (4)
BAFTA (4)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità