Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro - Il ritorno  
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
continua»
Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, durata 164 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 agosto 2012. MYMONETRO Il cavaliere oscuro - Il ritorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su 345 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

per quanto ancora la spazzatura americana? Valutazione 1 stelle su cinque

di serves


Feedback: 1098 | altri commenti e recensioni di serves
domenica 29 luglio 2012

Non mancano occasioni in cui gli americano non facciano il lavaggio del cervello ai loro sudditi e ai sudditi limitrofi del loro impero. Il potere finanziario, garante dell'ordine universale e della pace, messo in pericolo da un super crudelissimo nemico afgano, disposto a far scoppiare una bomba atomica su new York in stile guerra fredda, criminali a piede libero e poveri miliardari giustiziati dai criminali. Questo perché è quello che vorrebbe il resto del mondo, che ovviamente passa dalla parte dei criminali. Una schematizzazione tutta a favore del potere finanziario, (che finché tiene la bomba il mondo è salvo) con cui indottrinare le masse, con cui fare il lavaggio del cervello. I paesi fondamentalisti islamici sono meno ridicoli degli Stati Uniti in questa corsa all'indottrinamento ideologico, almeno loro non ricorrono ai supereroi e agli effetti speciali. La bellezza e mito di batman sono stati ciecamente infranti. Una sceneggiatura a dir poco mediocre, dove i raccordi temporali, logici ed emotivi sono stati completamente ignorati per accentuare una figura mitica, quella di batman, che in realtà non si solleva dall'essere puramente ridicola, come ridicola è la produzione culturale ideologica deli USA da molto tempo a questa parte. Mi chiedo perché dobbiamo continuare a vederci questa spazzatura americana, pagare un biglietto e gonfiarli di soldi, per farci inculcare la loro ideologia, la loro religione, le loro paure e quella insicurezza di un impero agli sgoccioli incapace di avere veri eroi. I gravi fatti di immedesimazione nel film che hanno sconvolto gli USA e qualche caso in Europa, ci fanno capire che il film così costruito ha un impatto empatico enorme. Dunque la macchina ideologica funziona e noi, volente o nolente, ci intossichiamo sempre di più.

[+] lascia un commento a serves »
Sei d'accordo con la recensione di serves?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
26%
No
74%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
regi1991 martedì 31 luglio 2012
ti contraddici!
69%
No
31%

L'hai visto? se l'hai visto (come immagino e spero), non puoi scrivere certe cose, perchè sei andato pure tu a gonfiarli di soldi e a vedere quello che tu dici essere un'ideologia americana inculcata a chi guarda il film. Dici di non capire perchè bisogna continuare ad andare a vedere questa spazzatura americana, ma non mi sembra tu sia stato coerente, dato che andando a vedere la pellicola hai fatto l'esatto contrario di ciò che vuoi trasmettere.

[+] lascia un commento a regi1991 »
d'accordo?
andymartini mercoledì 8 agosto 2012
che pippone... Valutazione 0 stelle su cinque
59%
No
41%

Stiamo parlando di un film in fondo, no? Di "supereori" oltretutto... Mi pare che siamo capaci di distinguere il giusto dallo sbagliato, il bene dal male ma soprattutto la finzione dalla realtà, o no? Mi sbaglio?

[+] lascia un commento a andymartini »
d'accordo?
magre666 sabato 11 agosto 2012
un commento ridicolo!
90%
No
10%

'Il resto del mondo vorrebbe veder sganciar una bomba su new 'york'?Sul serio?Ma pensi di aver scritto una recensione o di aver pontificato e aver espresso la tua, di ideologia?Sembra lo sfogo di un odio anti americano semplicistico e superficiale piuttosto cheUn'opinione cineamatografica. Mi chiedo cosa ti abbia portato al cinema per poi lamentartiE indurti a scrivere una recensione così ridicola e fuorviante. Naturalmente qui sei liberissimo di scriverla, cosa che temo non potresti fare nel tuo amato Afghanistan :)

[+] lascia un commento a magre666 »
d'accordo?
bristow mercoledì 15 agosto 2012
veggente Valutazione 0 stelle su cinque
34%
No
66%

Ma come fai ad averlo visto?Il film esce il 29 agosto oggi é il 15 agosto...Giudichi un film senza prima averlo visto?

[+] prima consultare wikipedia! (di roronoa00)
[+] lascia un commento a bristow »
d'accordo?
mattx88 giovedì 16 agosto 2012
ma stai parlando del film!? Valutazione 0 stelle su cinque
92%
No
8%

A prescindere di quanto si possa essere d'accordo o meno sulla tua opinione sull'america, quello che dici non ha un senso per il semplice fatto che hai parlato di tutto(o meglio di tutto l'odio che hai contro gli USA) e non del film, e qua quello che conta è il cinema, il resto non importa a nessuno.

[+] lascia un commento a mattx88 »
d'accordo?
sheikyerbouti martedì 21 agosto 2012
calma e gesso! Valutazione 0 stelle su cinque
91%
No
9%

si rilassi, è solo un film tratto da un fumetto...

[+] lascia un commento a sheikyerbouti »
d'accordo?
rodwolf1952 martedì 21 agosto 2012
sei veramente ...... Valutazione 0 stelle su cinque
87%
No
13%

Ma che livello mentale hai per scrivere un commento simile su di un film (che forse non hai neanche visto, a parte il trailer)?!

[+] lascia un commento a rodwolf1952 »
d'accordo?
danifri90 martedì 21 agosto 2012
non ha senso
93%
No
7%

Ma che senso ha questa recensione? non è una recensione è un tuo pensiero che non avresti dovuto neanche esprimere in questo contesto. I soliti antiamericani che poi indossano nike, bevono coca cola e vanno a mangiare al mcdonalds. Avresti dovuto parlare di regista, sceneggiatura, recitazioni, effetti speciali, soundtrack.

[+] lascia un commento a danifri90 »
d'accordo?
apolide89 mercoledì 22 agosto 2012
in parte gli do ragione...
39%
No
61%

Non credo che il suo commento sia da bocciare in pieno. Premettendo che il film mi è piaciuto molto e comprendo benissimo che si tratta di una riproduzione cinematografica di un fumetto surreale....secondo me, gli aspetti più interessanti come la lotta del popolo contro il sistema finanziario e la trasgressione delle regole istutuzionali al fine di costrure un futuro migliore ed equo, sono stati schiacciati dalla volontà di trasmettere i soliti valori tipici americani....io credo che affrontare questi temi sia utile ed interessante, anche se siamo su un sito di recensioni cinematografiche.Rimane comunque una mia opinione...

[+] lascia un commento a apolide89 »
d'accordo?
4ng3l giovedì 23 agosto 2012
la spazzatura la trovi in italia non in america...
68%
No
32%

Che pastrocchio di parole ed inesistenti assonanze, ma ti rendi conto di dove vivi? sai dov'è Hollywood? chi ha prodotto i migliori film di sempre mentre nel tuo "paese" non c'è assolutamente nulla? taci e non c'è nessuna sceneggiatura mediocre, non sai cosa vuol dire sceneggiatura per affermare ciò. Ci mancava solo "l'impero agli sgoccioli" non c'è niente di più patetico di chi non sa far nulla e critica chi invece è abile e realizza lavori immensamente grandiosi e di qualità The Dark Knight Rises

[+] lascia un commento a 4ng3l »
d'accordo?
djsparco giovedì 23 agosto 2012
tutto questo odio senza ragionare
96%
No
4%

Intanto stai sfogando il tuo odio antiamericano su di un forum che discute di cinema e 2 la frase LA SOLITA AMERICANATA non la sopporto , è vero che creano tanti film molto da esaltati( che cmq la sera a casa ti tengono allegro ed impegnato per quelle 2 orette) ma è anche vero che i tuoi tanto odiati americani sfornano altrettanti capolavori come lo è questo .... e poi AMERICANATA? in base a cosa? noi italiani saranno 20/25 che non creiamo film di un certo spessore ma solo le solite commedie e film d'amore uno uguale all'altro.. ci adagiamo sulle glorie di 40/50 anni fa senza rimetterci in gioco ed in più te ne esci fuori criticando...tra l'atro un film di questo calibro.. sembri il solito che critica il prima che guida una panda senza neanche avere la patente. [+]

[+] lascia un commento a djsparco »
d'accordo?
marisombra giovedì 23 agosto 2012
...ma nolan è inglese!
93%
No
7%

Già, mi dispiace smontare le tue teorie complottiste, ma Christopher Nolan è incredibilmente britannico... addirittura londinese! Con la tua recensione, con la quale intendi denunciare questo reiterato utilizzo di stereotipi capitalisti che sconfiggono eroicamente la minaccia terrorista, non fai che demistificare e semplificare dei personaggi splendidamente tridimensionali, sempre dimidiati nelle loro scelte proprio per il labile confine che c'è tra giusto e ingiusto, tra bene individuale e bene collettivo. Insomma: sei proprio tu a stereotipare i personaggi. Come puoi dire che la bellezza ed il mito di Batman sono stati infranti per via della sceneggiatura...Ma riesci a cogliere la drammaticità, la malinconia, il clima realistico ed il carattere problematico dell'aria che grava su Gotham? . [+]

[+] lascia un commento a marisombra »
d'accordo?
caparzo86 sabato 25 agosto 2012
-_-
90%
No
10%

non per fare il saccente ma: prima cosa Bane non è afgano nemmeno nelle palle degli occhi...poi new york mi devi spiegare dove l'hai visto,dato che quella è la città ispirata al fumetto "Gotham City"...poi magari la guerra fredda ti dovrebbe portare a leggere qualche libro in più per capire meglio che cosa è successo veramente,e tra chi è successo. Poi,visto che dici del gonfiare di soldi il film,beh,avrai fatto la tua parte anche tu...io l'ho fatta,con tanto di anteprima,e sono coerente di essere andato a vedere un film ispirato da un leggendario fumetto,che ha ricreato fedelmente e con molto stile personale...sei sempre libero di non andarci,come io non vado a vedere quelle boiate assurde e dementi di Cinepanettoni,che veramente danno un immagine di come stiano prendendo per i fondelli il cinema,con ogni loro aborto di film. [+]

[+] lascia un commento a caparzo86 »
d'accordo?
sekans sabato 25 agosto 2012
non ti pare esagerato?
56%
No
44%

Scusami, ma non ti pare esagerato fare una discussione così, che quasi rasenta la filosofia, per una film dedicato ad un FUMETTO! O.O

[+] lascia un commento a sekans »
d'accordo?
gored lunedì 27 agosto 2012
cosa? Valutazione 0 stelle su cinque
87%
No
13%

A parte tutta la recensione, sulla cui inesattezza si potrebbe discutere ore... Il regista del film, Cristopher Nolan, è Inglese. Quindi...Cosa?

[+] lascia un commento a gored »
d'accordo?
barmantrodika mercoledì 29 agosto 2012
ma facci il piacere a tutti
88%
No
12%

Allora:- Nolan è inglese- a casa mia New York si chiama New York e non Gotham City- se con Bane volevano "caratterizzare" un ipotetico islamico credo siano andati un po' fuori tema- nel film precedente Batman, come Joker, viene visto per larga parte del film come un finto eroe o "antieroe"- nei film di Batman si parla di religione??? non lo sapevo- è la prima volta che sento parlare di pseudo guerre fredde tra medio-orientali e americani- l'italia è dal 1988 con "nuovo cinema paradiso" che produce per il 95 cinepanettoni e cineschifezze varie- PRODUZIONE IDEOLOGICA DEGLI USA RIDICOLA: negli ultimi 3 anni hanno vinto l'oscar al miglior film/regia i seguenti film:2010 -> The Hurt Locker, un film palesemente contrario e che condanna la guerra in Iraq2011 -> Il Discorso Del Re, un film inglese (quindi decisamente non americano)2012 -> The Artist, un film francese (quindi decisamente non americano)un Paese dove riconoscono che all'estero ci sono film migliori che in patria conferendo il LORO premio più importante nel cinema (l'oscar) o dove vengono riconosciuti meritevoli di quello stesso premio film che condannano quanto di sbagliato si fa e ci sia in America è segno di "PRODUZIONE IDEOLOGICA DEGLI USA RIDICOLA"?non scrivere più recensioni, per favore.

[+] lascia un commento a barmantrodika »
d'accordo?

Ultimi commenti e recensioni di serves:

Il cavaliere oscuro - Il ritorno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | evilnightmare 90
  2° | kalel
  3° | silversurfer86
  4° | fabrycarpy
  5° | sergentewelsh
  6° | alexander chapman
  7° | osteriacinematografo
  8° | vieri96
  9° | regi1991
10° | laura93
11° | enabram tain
12° | valentinaorsini
13° | andremovie
14° | muccio_san
15° | elia andreotti
16° | snaddy
17° | sergentewelsh
18° | rainsaint
19° | ilroger7
20° | xxseldonxx
21° | urlakiki
22° | alessandro paladino
23° | maigal
24° | k. de rose
25° | antonio canzoniere
26° | gianluca conca
27° | krumours
28° | sheldon wolowitz
29° | jaylee
30° | tonysamperi
31° | giulia@cinemas
32° | erry98
33° | smilzo
34° | alessio c.
35° | sekans
36° | winterwake
37° | laurence316
38° | rigas
39° | dark knight
40° | donni romani
41° | lisadp
42° | hitman97
43° | nick92
44° | massimiliano morelli
45° | blacky
46° | vitojoker
47° | killbillvol2
48° | joker.manu
49° | mariogalterisi
50° | ultimoboyscout
51° | rbachman
52° | pink arrow
53° | luca scial�
54° | filippo catani
55° | cenox
56° | venarte
57° | matteodis
58° | alcoholfueledtommy
59° | ire.fior
60° | manuelito
61° | eridanus
62° | alone kaze
63° | dezio
64° | franks lucas
65° | asddd
66° | razzamateriax
67° | emilio zampieri
68° | andrea1967
69° | annalisarco
70° | annalisarco
71° | ange1986
72° | andre#
73° | intothewild4ever
74° | alex41
75° | enzo70
76° | jacopo b98
77° | paolo32
78° | tiamaster
79° | niko__gargiulo
80° | sebastian13
81° | alexander 1986
82° | hitman97
83° | andrea bazzarini
84° | nick16
85° | prince88
86° | shanks
87° | shuela
88° | lory08
89° | billyjo3
90° | tiffany85
91° | connor hawk
92° | cobb92
93° | thephilosopher
94° | critico italiano
95° | cinemalove
96° | enigmista12
97° | fabio
98° | paolp78
99° | zanchil
100° | gabrieledigiacomo
101° | iuriv
102° | nick castle
103° | mauro2067
104° | immanuel
105° | - joker -
106° | dave grillo
107° | amyblue
108° | blackdragon89
109° | dottor m
110° | razzamateriax
111° | bartleby corinzio
112° | thesinner
113° | blackbobo32
114° | lety kant
115° | glenn_glee
116° | alvise72
117° | mrvendetta1983
118° | dado1987
119° | diomede917
120° | mystic
121° | mickey97
122° | franky108
123° | daveheart
124° | drakul
125° | gilthanas
126° | nic90
127° | holmes91
128° | luke_90
129° | serves
Rassegna stampa
Raffaella Giancristofaro
Critics Choice Award (4)
BAFTA (4)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità