MYmovies.it
Advertisement
Aggiornamenti dal set de Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Bane vs Batman, Catwoman e il Batwing fotografati sui set.
di Marlen Vazzoler

In foto Batman contro Bane sui gradini del municipio di Gotham.
Christian Bale (Christian Charles Philip Bale) (45 anni) 30 gennaio 1974, Haverfordwest (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta Bruce Wayne nel film di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

mercoledì 14 settembre 2011 - Gallery

Da quando le riprese di The Dark Knight Rises (in Italia il film è stato intitolato Il cavaliere oscuro – Il ritorno ndr.) si sono spostate all'esterno, è possibile trovare online una quantità incredibile di foto scattate e video girati sui set di Pittsburg e ora di Los Angeles.


Batcaverna
Il 25 luglio scorso Kevin O'Leary tramite il suo account su twitter ha rivelato che la Batcaverna era in costruzione al Sound Stage 30 negli studi della MGM a Los Angeles in California.
Per quanto riguarda gli esterni della caverna, tre giorni dopo il WalesOnline e il quotidiano Wales On Sunday hanno riportato che la cascata di Henrhyd nella valle di Neath, Brecon Beacons che si trova vicino al villaggio di Coelbren in Galles è stata scelta come sua entrata. Le riprese, della durata di due giorni, hanno avuto luogo qualche settimana prima dell'annuncio. Secondo una fonte il materiale dovrebbe essere usato nella sequenza d'apertura del film, ma ormai si sa, questo tipo di informazioni non sono mai completamente attendibili, specie nei film di Nolan.
Secondo il Dark Knight Rises Rumors il set verrà ampliato utilizzando delle riprese effettuate nella miniera di sale di Salina Turda in Transylvania, Romania, confermando in parte quanto riportato precedentemente da darkhorizons su delle visite non ufficiali di Nolan a Bucarest riguardanti delle miniere, risalenti allo scorso gennaio.

Il set di Pittsburg
Il benvenuto da parte della città di Pittsburg al film di Nolan è stato davvero eccezionale. La troupe e il cast sono stati accolti dal batsegnale posto sulla facciata del palazzo Highmark che si trova in centro, di cui è possibile vedere delle foto ad alta qualità grazie a George della Lightwave International.
Durante il mese di riprese che si è svolto a Pittsburg sono comparse online grazie a JustJared, Eyeprime, Batman-news.com e ai fotografi Matt Maranowski, cngodles, Philranger e sterlingdavisphoto diverse foto che ritraevano dei momenti topici del film.
Tra questi ricordiamo le riprese effettuate al Carnegie Mellon Institute, dove Batman e Bane hanno combattuto sotto la neve l'uno contro l'altro. Qui sono state avvistate tre Tumbler, le auto realizzate da Lucious Fox in Batman Begins nella loro versione standard (non dipinta di nero), il nuovo Batpod, Anne Hathaway e Marion Cotillard.
Prima dell'inizio dell'ultimo giorno di riprese al Carnegie Mellon, la Warner Bros ha postato sul sito ufficiale del film TheDarkKnightRises.com la prima foto ufficiale di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle aka Catwoman, a bordo del batpod di Batman. Il motivo di questa mossa da parte dello studio è ovvio, nelle ore successive l'attrice avrebbe filmato delle scene a bordo della moto sul set e per questo motivo la Warner ha preferito far apparire online la foto ufficiale affinché i fan potessero apprezzare al meglio il costume rispetto alle foto non sempre di alta qualità dei paparazzi. La giornata sul set si è conclusa con la stuntwoman che ha guidato il batpod per le scale del Carnegie Mellon Institute ed è finita contro una cinepresa IMAX. La scena ha dato via ad una serie di speculazioni sul fatto che Selina guidasse il batpod: l'ha rubato a Batman? È dalla sua parte? Una fonte anonima sibilla che si tratta della prima ipotesi.
Domenica 6 agosto si sono tenute le tanto anticipate riprese all'Heinz Field per la partita di NFL tra i Gotham Rogues e i Rapid City Monuments. Durante le riprese è comparso Bane che si è rivolto alla folla composta da comparse.
Per ringraziare Pittsburg per la calda accoglienza, Nolan ha fatto un personale ringraziamento alla città tramite il Pittsburg Post-Gazette.

Batwing
Dopo il tumbler (la batmobile) in Batman Begins, il batpod in Il cavaliere oscuro, un nuovo mezzo caratterizzerà Il cavaliere oscuro – Il ritorno: il batwing. Le prime conferme sono state ottenute ai primi di agosto quando Ross Petrocelli ha postato via twitter un video del mezzo mentre sta per entrare nel tunnel Wabash di Pittsburg.
Il batwing è stato inoltre il protagonista di un altro incidente sul set del film di Nolan. Mentre il mezzo stava passando per una strada di Pittsburg, durante una scena in cui era inseguito dai cattivi, è andato a sbattere contro un segnale di stop. L'ala sinistra è stata distrutta ma la troupe è stata in grado di ricostruire il tutto in un'ora. Il sito splashnewsonline.com aggiunge che fortunatamente non ci sono stati feriti.

Holly Robinson e Miranda Tate
Grazie a Total Film è stato dato un possibile aggiornamento sul ruolo di Juno Temple all'interno di Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Lo scorso marzo Variety aveva descritto il personaggio interpretato dall'attrice come un'astuta ragazza di strada di Gotham. In un'intervista il sito ha chiesto alla Temple se il suo personaggio è la giovane prostituta apparsa sulle pagine di Batman: "Anno Uno" di Frank Miller e il braccio destro di Catwoman (Hathaway). La Temple ha glissato, spiegando di non poterne parlare, ma al contempo non ha negato niente.
Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Marion Cotillard, Miranda Tate, un membro del consiglio d'amministrazione della Wayne Enterprises, l'attrice in un'intervista a MTV ha spiegato che il suo personaggio non è basato sulla serie a fumetti. La sua risposta non toglie i dubbi di molti fan che considerano il suo personaggio un alias sotto cui si nasconde Talia Al Ghul.

Le riprese a Los Angeles
Il 26 agosto sono iniziate le riprese del film nella città di Los Angeles. Sul set sono stati avvistati Morgan Freeman e la Hathaway in azione contro due stuntman. Inoltre sono state girate delle scene di distruzione a Gotham in cui nessun personaggio era presente.
Rispetto alle riprese di Pittsburg quelle di Los Angeles al momento non sono state ritenute altrettanto interessanti, a parte la scena girata giovedì scorso sulla riva del fiume di Los Angeles, tra Gary Oldman e Christian Bale e la ricomparsa sul set del Batwing.

Gallery


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati