Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, durata 164 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 agosto 2012. MYMONETRO Il cavaliere oscuro - Il ritorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su 343 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evilnightmare 90 giovedì 30 agosto 2012
il cavaliere oscuro il ritorno (finalmente) Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati 8 anni da quando Joker terrorizò, con la sua follia, Gotham City, 8 anni da quando "l'eroe" Harvey Dent morì ingiustamente per mano di Batman. E' questa la bugia, creata per dare a Gotham l'eroe di cui aveva bisogno, che da base al terzo e ultimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Nolan. Una città in pace e un Batman ormai in "pensione", malconcio per gli anni di battaglie che si porta alle spalle e rassegnato a ciò che è diventata la sua vita. Ma l'arrivo del temibile Bane riporterà Gtham nel Caos e costringerà Wayne a rivestire i panni di un eroe sempre più umano. [+]

[+] secondo me hai leggermente esagerato con le stelle (di fil_ippo)
[+] scusa ho problemi con il browser e non mi visualiz (di fil_ippo)
[+] ciao e tranquillo (di evilnightmare 90)
[+] ehi ciao =) (di fil_ippo)
[+] lascia un commento a evilnightmare 90 »
kalel martedì 14 agosto 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Ultimo capitolo della bat saga di Nolan nn delude anzi spacca di brutto con un film di impatto emotivo ai massimi livelli.
sceneggiatura e trama non di facile assimilazione ( servirà per apprezzarle al meglio una seconda visione) e la durata del film nn aiuta...quasi 3 ore

Per il resto tutto perfetto un eroe più umano che mai una catwoman splendida ed un cattivo che forse nn e' il joker ma tiene bene la parte fino alla fine.

un finale che potrà piacere o meno ma qui si tratta di un opera di altissimo livello molto pretenziosa che pone Nolan sul tetto del mondo.

[+] richiesta (di adamohellboy)
[+] @adamohellboy (di airpix84)
[+] grazie (di lolliluca)
[+] mha... (di dragoneincazzato)
[+] mmmmm (di timburton)
[+] noia (di danyele77)
[+] lascia un commento a kalel »
silversurfer86 sabato 25 agosto 2012
"tutto il nolan che verrà" Valutazione 5 stelle su cinque

Un Grazie Immenso a Christopher Nolan e a tutto lo staff!! Nolan è sempre stato un buon regista e nei suoi film lui riesce a far intravedere alcune tematiche di fondo che in tempi come questi è opportuno far emergere... In questo film è evidente il tema del dolore ... Atmosfere cupe, totale degrado, senso di abbandono dei principali valori che una buona società dovrebbe avere...questa è Gotham City!...e Nolan riesce a trasmettere perfettamente queste sensazioni... Il fumetto rimarrà sempre il fumetto ...il film è un Cinecomic che si diversifica dagli altri in circolazione, perche viene messo in evidente risalto il profilo psicologico di ciascun personaggio, a tal punto da farli sembrari veri. [+]

[+] lascia un commento a silversurfer86 »
fabrycarpy mercoledì 22 agosto 2012
puro spettacolo cinematografico Valutazione 5 stelle su cinque

The Dark Knight Rises rappresenta la fine di una delle trilogie più belle e riuscite della storia del cinema.. È una pellicola eccellente, un film che t'inchioda alla poltrona e riesce a farti emozionare, a farti tremare.. Il finale è puro spettacolo cinematografico: epico, monumentale, straordinario, brividi che ti scorrono lungo tutto il corpo. Bane mostra a Batman i suoi limiti fisici e umani portandolo nell'oblio della decadenza, poi il fuoco risorge e ritorna l'uomo pipistrello aiutato da una splendida interpretazione della Catwoman e da tutto il cast davvero all'altezza; musiche epiche. [+]

[+] non sono per nulla d'accordo. (di gilthanas)
[+] lascia un commento a fabrycarpy »
sergentewelsh venerdì 7 settembre 2012
nolan completa il puzzle creando nuovi standard! Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo già scritto nel forum il 31 agosto, con il titolo "tra la realtà di Ghotam e il sogno di Firenze" allora avevo visto solo una volta Rises, adesso dopo aver visto una seconda volta la pellicola posso affermare serenamente che abbiamo davanti un capolavoro di assoluta perfezione, perfetto nella scelta del cast (gli attori sembrano tagliati perfettamente per i ruoli dei loro personaggi) a dimostrazione del minuzioso lavoro di ricerca svolto da Nolan nel selezionare il cast, Michael Caine e Hanne Hathaway sono da Oscar immediato, perfetto anche lo svolgersi della trama che non è per nulla banale e mai noiosa (il film dura quasi 3 ore), al contrario emoziona e stupisce, i colpi di scena nella seconda parte sono davvero intelligenti e non scontati (cosa che qualcuno aveva invece detto) la narrazione non presenta sbavature (e ancora qualcuno sosteneva il contrario). [+]

[+] lascia un commento a sergentewelsh »
alexander chapman giovedì 23 agosto 2012
pietra miliare Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che nonostante abbia dato 5 stelle mi rendo perfettamente conto che il film abbia piu' di un difetto ma ritengo che questo insieme al "cavaliere Oscuro"e' di sicuro una pietra miliare e un capolavoro restando nell'ottica dei film sui super-eroi.
Partiro' dalle cose che mi sono piaciute meno:
L'inizio non convince,e' troppo lineare troppo veloce e decisamente poco coinvolgente,sinceramente mi aspettavo che un Batman/Bruce Wayne abbattuto,psicologicamente distrutto e fisicamente provato avesse bisogno di un cammino piu' sofferto e introspettivo per decidere di tirare fuori dalla naftalina la tuta da pipistrello...il suo ritorno l'ho trovato un po' scontato. [+]

[+] lascia un commento a alexander chapman »
osteriacinematografo martedì 9 ottobre 2012
il fine marchingegno di nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati otto anni,e Gotham City vive una fase di tregua apparente,benché lo status quo affondi le sue radici da un lato sulla beatificazione del falso eroe Harvey Dent e del decreto anti-corruzione che porta il suo nome,dall’altro sulla condanna di Batman,il mostro scomparso nel nulla con l’accusa dell’omicidio di Dent. Gotham pone quindi le sue basi sulla menzogna,fornendo ai cittadini un idolo da seguire come idea di bene assoluto,e un colpevole mascherato da additare come capro espiatorio. Il commissario Gordon è l’uomo cui viene affidato il peso della verità: egli vive un logorante senso di colpa,ma tace per non compromettere il sottile equilibrio di Gotham. Nel frattempo Bruce Wayne è divenuto il pallido riflesso di sè,e vive nell’isolamento,distante dalla città e dalla gestione della Wayne Corporation,che si sgretola e cede senza difese all’assalto di speculatori senza scrupoli,che si riveleranno poi i meri burattini di un meccanismo assai complesso. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
vieri96 mercoledì 22 agosto 2012
film capolavoro sotto tutti gli aspetti! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati otto anni da quando Bruce Wayne (Bale), per riportare armonia a Gotham City, si è addossato la colpa per i crimini del procuratore Harvey Dent. Wayne sta ancora riprendendosi dalla fatica fisica e psicologica dell'epica battaglia contro The Joker (interpretato dall'indimenticabile Heath Ledger). Lo scontro ha lasciato molte ferite aperte: anche con Alfred (Caine), il fidato e storico maggiordomo. Ma Wayne non può più permettersi di restare in isolamento, perché su Gotham incombe una nuova minaccia: si tratta di Bane, un genio corpulento, brutale e terrificante, con tanto di viso mascherato. Inoltre in città c'è anche Selina Kyle ovvero Catwoman (Hathaway) su di lei pesano molti pregiudizi, in tanti la ritengono una nemica storica di Batman dal fascino misterioso e ambiguo, ma Wayne sembra 'fidarsi' della bella Selina e la seduzione e l'attrazione fra di loro è palpabile. [+]

[+] lascia un commento a vieri96 »
regi1991 mercoledì 22 agosto 2012
nolan chiude sul tetto del mondo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Nolan conclude in bellezza!!! E si capisce che ci sa fare quando ci mostra che per arrivare ai livelli del precedente film, non si mette alla ricerca di un antagonista che eguagli o superi Joker (Heath Ledger, rimarrà insuperabile a mio avviso), ma sviluppa il film in un campo che da una visione più ampia e affronta temi in un'ottica realistica che non mette più solamente Batman in primo piano, ma tutti nel loro ruolo possono essere eroi, dal semplice cittadino fino al leggendario cavaliere oscuro!
La pellicola comincia 8 anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è pulita dalla criminalità organizzata, il detective Gordon continua a vivere la menzogna che permette alla città di rimanere in stato di pace e Bruce Wayne, dopo essersi addossato il peso delle gesta di Harvey e aver perso l'amore Rachel, si è rintanato nella sua tenuta pensionando Batman. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
laura93 mercoledì 22 agosto 2012
nolan non delude!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andata all'anteprima con la certezza che avrei visto un capolavoro sì, dopo tutto stiamo parlando di Christopher Nolan e non ci si può aspettare niente di meno, ma anche con la consapevolezza un po' a priori che per quanto sarebbe stato spettacolare, il secondo film della saga non avrebbe potto essere superato, in quanto c'era un joker pazzescamente interpretato da una leggenda come Heath Ledger a conferire peso al lato della bilancia. Ebbene invece così non è stato, il film non solo è stato spettacolare, ma ha sorprendentemente tenuto testa e perchè no superato Il Cavaliere Oscuro. Nonostante mi convinca di conoscere la straordinarietà di un regista come Nolan, egli, in un modo che non capirò mai, finisce sempre per sorprenditi, ti aspetti lo spettacolare?, dirai, che cosa c'è di più spettacolare dello spettacolare? be Christopher Nolan ha trovato quell'OLTRE lo spettacolare che nemmeno i suoi fan più accanniti si aspettavano. [+]

[+] non sono pienamente d'accordo (di rick ash)
[+] lascia un commento a laura93 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il cavaliere oscuro - Il ritorno | Indice

126° | holmes91
127° | luke_90
128° | serves
Raffaella Giancristofaro

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |