Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 1 settembre 2014

Filmografia di Jason Statham

47 anni, 26 Luglio 1967 (Leone), Syndenham (Gran Bretagna)
I Mercenari 3 - The Expendables
I Mercenari 3 - The Expendables - Un film di Patrick Hughes (2014). In questo film Jason Statham interpreta Lee Christmas
Fast and Furious 7

Fast and Furious 7

Settimo capitolo della saga di Vin Diesel e Paul Walker

Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Djimon Hounsou. Azione, - USA 2015. Data uscita al cinema: 02/04/2014.

Dopo aver sconfitto la banda di Owen Shaw, Dominic (Vin Diesel) e i suoi compagni possono tornare a vivere le loro vite tranquille negli Stati Uniti. Ma il fratello di Owen è sulle tracce di Dominic per ottenere vendetta, mettendo così in pericolo ancora una volta tutta la banda di amici. La guerra avrà inizio con la morte di Han, un mebro della banda, che scatena un regolamento di conti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Spy

Un film di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne, Jude Law, Allison Janney. Commedia, - USA 2015.

Un commedia incentrata su una spia donna alla James Bond, che la 20th Century Fox spera di trasformare in una franchise. Il film avrà un tono simile a Corpi da reato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Viva la Madness

Un uomo viene suo malgrado coinvolto in una guerra sul commercio della droga

Con Jason Statham Thriller,

I diritti del seguito letterario di Layer Cake, Viva La Madness sono stati comprati da Jason Statham e dal suo manager e compagno di produzione Steve Chasman. Statham interpreterà il protagonista senza nome, precedentemente interpretato da Daniel Craig, alla ricerca di un luogo in cui ritirarsi. Suo malgrado viene coinvolto in una guerra a livello trans-Atlantico sul commercio della droga, il riciclaggio di denaro, le frodi elettroniche sull'alta tecnologia, che vede la partecipazione della feccia di Londra e il cartello della droga venezuelani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Mercenari 3 - The Expendables

I Mercenari 3 - The Expendables

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Nessun posto in cui nascondersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Hughes. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes. Titolo originale The Expendables 3. Azione, durata 127 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/09/2014.

Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto della squadra si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva co-fondato i Mercenari con Barney. Stonebanks in seguito è diventato uno spietato commerciante d'armi e qualcuno che Barney è stato costretto a uccidere... o almeno così pensava. Stonebanks, che ha eluso la morte una volta, ora ha intenzione di mettere fine ai Mercenari - ma Barney ha altri piani. Barney decide che deve combattere il vecchio sangue con del nuovo sangue, e porta una nuova era di Mercenari tra i membri della squadra, reclutando individui che sono più giovani, più veloci e più tecnologici. L'ultima missione diventa uno scontro tra stile classico della vecchia scuola contro la perizia tecnologica in quella che diventa la battaglia più personale dei Mercenari. Le riprese si terranno in Bulgaria e ai Nu Boyana Studios a Sofia.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Mechanic 2

Con Jason Statham Azione, - USA 2013.

Sequel del precedente The Mechanic del 2011. Nessuna notizia ancora sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Parker

Parker

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un ladro e il suo codice di condotta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman. Azione, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fast & Furious 6

Fast & Furious 6

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Il sesto episodio della saga adrenalinica sui motori ruggenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Azione, durata 130 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 22/05/2013.

Da quando Dominic Toretto e l'ex agente Brian O'Conner hanno compiuto la rapina in Brasile e rovesciato l'impero di un boss malavitoso, hanno lasciato la loro banda con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. A lungo andare, però, non sopportano più la vita da latitanti. Intanto, l'agente Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari. Il capo della banda criminale è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere l'amata che Dom credeva morta: Letty. Non avendo alternative, Hobbs contatta Dom e gli propone di rimettere insieme la sua squadra con l'obiettivo di fermare questa pericolosa organizzazione. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Redemption - Identità nascoste

Redemption - Identità nascoste

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

L'esordio alla regia dello sceneggiatore di La promessa dell'assassino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Knight. Con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley. Titolo originale Hummingbird. Thriller, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Un thriller incentrato su un ex soldato dei servizi speciali che si è dato al crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Wild Card

Statham diretto da De Palma

Un film di Simon West. Con Jason Statham, Stanley Tucci, Anne Heche, Cedric the Entertainer, Hope Davis. Azione, - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Action thriller sulla storia di Nick Wild (Jason Statham), un giocatore d'azzardo in riabilitazione, che decide di dedicare la sua vita alla protezione delle persone coinvolte nel difficile mondo del gioco d'azzardo come "chaperon". Il suo lavoro giornaliero passa in secondo piano quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un pericoloso gangster. Basato sull'omonimo romanzo di William Goldman del 1985 e remake del film "Heat" del 1986 con Burt Reynold è il nuovo lavoro di Simon West.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Homefront

Homefront

Un film di Gary Fleder. Con Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Kate Bosworth, Rachelle Lefevre. Titolo originale Homefront. Thriller, - USA 2013.

La storia è incentrata su Phil Broker (Jason Statham), un ex agente della DEA che trasferisce la sua famiglia in una quieta città per scappare dal suo passato. Ma scopre che il luogo è governato da un pericoloso distributore di metanfetamina, Gator (James Franco).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Echelon

Echelon

Un film di Simon Crane. Con Jason Statham, Luing Andrews Drammatico, - USA 2012.

Stone è un ex ufficiale SAS diventato un funzionario freelance dell'intelligence che lavora in rischiose operazioni contestabile per contanti. Ingaggiato per rapire un russo mafioso e consegnerarlo a San Pietroburgo, si ritrova presto a razziare una casa nella fredda Estonia, dove la Russia ha lanciato un'offensiva online per sfruttare i segreti militari dell'Occidente - i segreti dei russi, degli americani, degli inglesi e delle bande mafiose rivali che tutti vogliono avere nelle loro mani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I mercenari 2

I mercenari 2

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Il ritorno degli 'eroi sacrificabili'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li. Titolo originale The Expendables 2. Azione, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 17/08/2012.

I mercenari sono tornati e questa volta per una questione personale! Dopo che Tool (Mickey Rourke), il cuore e l'anima dei Mercenari, è stato brutalmente ucciso nel corso di una missione, i suoi compagni giurano di vendicarlo. Loro non sono però gli unici a volere uno spargimento di sangue. Anche Fiona, la giovane figlia di Tool, parte per una missione di vendetta. Ma le cose si complicano quando viene catturata da un dittatore che progetta la distruzione di un movimento di resistenza. Adesso Barney e i Mercenari dovranno rischiare tutto per salvare lei e l'intera umanità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blitz

Blitz

Il serial killer della polizia

Un film di Elliott Lester. Con Jason Statham, Paddy Considine, Aidan Gillen, David Morrissey, Richard Riddell. Thriller, durata 97 min. - Gran Bretagna 2011.

A Londra, un serial killer sta attaccando la polizia. Cosa succede quando coloro i quali si suppone dovrebbero proteggere diventano loro stessi il bersaglio? Di fronte a un nemico astuto quanto perverso, Brant, un poliziotto dai metodi atipici, intraprende le indagini. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è iniziata...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Safe

Safe

Jason Statham contro tutti

Un film di Boaz Yakin. Con Jason Statham, Chris Sarandon, James Hong, Anson Mount, Robert John Burke. Azione, durata 94 min. - USA 2011.

Un ex agente d'elite, assume una duplice missione: salvare una ragazza cinese che è stata rapita dalla Triade, quindi utilizzare una combinazione sicura per sconfiggere la mafia russa, i funzionari corrotti di New York, e la stessa Triade.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gnomeo & Giulietta

Gnomeo & Giulietta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Anche i nani da giardino piangono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kelly Asbury. Con James McAvoy, Emily Blunt, Ashley Jensen, Michael Caine, Matt Lucas. Titolo originale Gnomeo & Juliet. Animazione, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2011. Data uscita al cinema: 16/03/2011.

Il film racconta la classica storia di Romeo e Giulietta, solo che questa volta non sono umani ma... gnomi, e il loro dramma sentimentale si consuma nel giardino in cui vivono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Professione Assassino

Professione Assassino

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Un remake in cui Jason Statham si confronta con l'icona Bronson

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Titolo originale The Mechanic. Azione, durata 92 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 24/08/2011.

Arthur Bishop (Jason Statham) è un 'meccanico': un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell'eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Escape From New York

Un film di Breck Eisner. Con Tom Hardy, Jason Statham Azione, - USA 2011.

La Silver Pictures e lo Studio Canal, dopo aver prodotto Unknown, Non-Stop e Prone Gunman, tornano a collaborare insieme per realizzare una nuova franchise basata su Fuga da New York, il film del 1981 diretto da John Carpenter. Nella pellicola, Kurt Russell interpreta Snake Plissken, un duro criminale che si trova in una futuristica New York trasformata in un prigione post-apocalittica di massima sicurezza. Dovrà salvare il presidente (Donald Pleasence), tenuto in ostaggio dal capo della prigione (Isaac Hayes) dopo essere precipitato con il suo aereo all'interno delle mura della città. A Snake viene offerto il perdono se riuscirà nell'impresa, ma gli hanno inserito per precauzione un marchingegno mortale che lo ucciderà nel caso in cui scappi o non rispetti il limite di tempo. Silver ha in mente di affrontare il materiale in un modo completamente nuovo, l'obiettivo è di trasformare il film in una trilogia, iniziando con una storia sulle origini simile all'Alba del pianeta delle scimmie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Killer Elite

Killer Elite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Action-thriller rievocativo e commerciale, spesso incerto, privo di ritmo e con personaggi stereotipati.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary McKendry. Con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young. Azione, durata 116 min. - USA, Australia 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

Danny Bryce e il suo mentore Hunter formano una squadra che nel 1980 rappresenta il meglio sul mercato dello spionaggio. Quando però rischia di uccidere per sbaglio un bambino innocente, Bryce decide di ritirarsi. Un anno dopo però è costretto a tornare in azione poiché Hunter viene rapito e tenuto in ostaggio. Il prezzo del riscatto dell'uomo deve pagarlo proprio Danny, col sangue: bisogna assassinare tre killer piazzati in giro per il mondo. Ad impedire a Bryce di portare a termine la missione che potrebbe salvare il vecchio amico interviene però Spike, colui che è a capo del team che deve essere eliminato. La lotta senza quartiere tra i professionisti dell'assassinio ha inizio...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
13

13

Il gioco 'vero' della roulette russa

Un film di Géla Babluani. Con Alexander Skarsgård, Jason Statham, Mickey Rourke, David Zayas, Emmanuelle Chriqui. Drammatico, - USA 2010.

Un intenso thriller su un giovane ed ingenuo uomo che assume l'identità di un morto e si trova coinvolto nel mondo clandestino governato dal potere e dalla violenza. Dietro a queste porte gli uomini scommettono le vite di altre persone. Il giovane Vince (Sam Riley) ha deciso di seguire delle istruzioni destinate a qualcun altro senza sapere dove lo porteranno. Un'altra cosa che non sa è che Larry Mullane (David Zayas), un poliziotto in una situazione sottile, lo sta pedinando. Quando raggiunge la sua destinazione Vince cade in un mondo clandestino degenerato, dove dietro le porte, c'è un caos mentale in cui gli uomini scommettono sulla vita degli altri uomini.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I mercenari - The Expendables

I mercenari - The Expendables

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Stallone consacra l'immortalità degli eroi del cinema fra umorismo ruvido e violenza concitata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts. Titolo originale The Expendables. Azione, durata 103 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 01/09/2010.

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo con nulla da perdere. Intrepido e privo di emozioni, è il leader, il saggio e lo stratega di questo affiatato gruppo di uomini che vivono ai margini della società. Il suo solo attaccamento è per il suo camioncino, il suo idrovolante e il suo gruppo di fedeli e moderni guerrieri. È un vero cinico che descrive ciò che fa, come "L'eliminazione delle macchie difficili da rimuovere".

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crank: High Voltage

Crank: High Voltage

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La rapina perfetta

La rapina perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Thriller ad alta tensione per Jason Statham

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Donaldson. Con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, Daniel Mays, James Faulkner. Titolo originale The Bank Job. Thriller, durata 110 min. - USA 2008.

Basato sulla storia vera della rapina alla banca in Banker street del 1971.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In the Name of the King

In the Name of the King

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,80)

Il contadino Farmer contro i temibili e decerebrati Krug

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Uwe Boll. Con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani. Titolo originale In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale. Azione, durata 124 min. - Germania, Canada, USA 2008. Data uscita al cinema: 27/02/2009.

La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug - brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone - arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all'inseguimento dell'esercito Krug per liberare Solana.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Death Race

Death Race

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Anderson torna a fare dell'inseguimento un'arte, mettendo in pista auto modificate, punti di fuga e piani di fuga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Jason Statham, Tyrese Gibson, Ian McShane, Natalie Martinez, Joan Allen. Azione, durata 105 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Negli Stati Uniti del futuro, i carcerati vengono costretti a competere tra di loro in un'arena automobilistica dove il prezzo della sconfitta è spesso la morte. Frankenstein è un detenuto a poche settimane dal suo rilascio, che viene costretto dalla perfida direttrice del suo istituto penitenziale a prendere parte alla "corsa della morte". Ma le cose non vanno come previsto per la direttrice, visto che Frankenstein dimostra una grande abilità al volante e diviene un idolo del pubblico delle corse.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transporter 3

Transporter 3

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità