Anno | 2002 |
Genere | Azione, |
Produzione | Francia, USA |
Durata | 93 minuti |
Regia di | Corey Yuen, Louis Leterrier |
Attori | Jason Statham, Qi Shu, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young, Doug Rand Didier Saint Melin, Tonio Descanvelle, Vincent Nemeth, Jean-Marie Paris, Laurent Jumeaucourt, Christian Gazio, Frédéric Vallet, Sandrine Rigaux, Cameron Watson. |
Uscita | venerdì 18 luglio 2003 |
Distribuzione | 20th Century Fox Italia |
MYmonetro | 2,52 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015
Frank, ex agente speciale a riposo, vive sulla costa del Mediterraneo francese e soltanto occasionalmente accetta lavori da corriere. In Italia al Box Office The Transporter ha incassato 32,6 mila euro .
The Transporter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
Frank, ex agente speciale a riposo, vive sulla costa del Mediterraneo francese e soltanto occasionalmente accetta lavori - più o meno illeciti - da corriere. La sua regola è quella di non chiedersi mai cosa trasporti e perché: ma quando da un pacco spunta all'improvviso una bella orientale le cose cambiano. Tanto da indurlo a mettersi contro il suo potentissimo e losco committente... Strano caso di coproduzione franco - americana, "The transporter" vede come garante del prodotto Luc Besson in veste di produttore: il che non è necessariamente una garanzia, anzi. Ma stavolta va un po' meglio del solito. Merito soprattutto del protagonista Statham, la cui maschera alla Bruce Willis è capace anche di qualche autoironia, conferendo al film una brillantezza insolita per prodotti del genere almeno per tutto il primo tempo. Nella seconda parte purtroppo si torna su binari più fracassoni e consueti: ma la media finale è più che sufficiente. Comunque chi non ama i film di pura (e mera) azione può astenersi.
E' un film carino. Nulla di più e nulla di meno. Nessun picco, nessuna ricaduta. Nel complesso un po' lineare senza grandi colpi di scena. Però un film d'azione fatto bene con un Jason Statham in grande forma.
Frank Martin(Jason Statham, nei primi 'seri' ruoli nell'action movie) è un ex militare in congedo che, per arrotondare la magra pensione, se la cava svolgendo piccole commissioni da trasportatore di oggetti vari seguendo delle regole: mai dire nomi, non aprire il contenuto dei pacchi, non assumersi responsabilità. Dopo un lavoretto come gli altri, Frank si imbatte in un ostaggio, una bella Orientale [...] Vai alla recensione »
Buon film d'azione diretto come nessun altro saprebbe fare da Corey Yuen, regista honkonghese e coreografo. Il film lascia credere però che Yuen, nonostante sia accreditato come regista, abbia diretto solo le sequenze d'azione, mentre le restanti sequenze siano state dirette da Louis Leterrier(accreditato come artistical director, che non è il direttore artistico come si potrebbe pensare, perchè il [...] Vai alla recensione »
"THe Transporter", che invero rispetta tutti i codici del film d'azione(scene spettacolari e"pirotecniche" di lotta, fuga e inseguimento, la giovane ragazza minacciata, l'eroe forte e virile)pur se con i necessari aggiustamenti alla modernità(la ragazza è forte, quasi una guerriera cinese, nonostante sia"mingherlina", un certo humor di fondo [...] Vai alla recensione »
Trasportatore professionista, ma questa volta il pacco e' diverso...,film godibile ( ma solo questo gli altri fanno schifo)e di buona fattura
Storie per il transporter, sentendo in lontananza dei rumori nel baule accosta per verificare ed è costretto a riattaccare le 4 frecce perchè sembra che una ragazzina viziata sia stata scaricata da chisschi ecc, e non le bastano quei soldi... rapinati all'agricoltura... Perciò senza confondere lo stalkin e femminicidi con le borseggiatrici.
Trasporti di averi giornalieri con action e regole per lo spettacolo per il buon funzionamento delle cose augurandosi se sarà migliore il trasporto nuovo, dopo taxxi lo spettacolo entusiamante di più. Mosse di boxe taekido e di action e spettacolo del film.
MOLTO BELLO. FILM SCORREVOLE, MOLTO INTENSO, RITMI ELEVATISSIMI. DEL RESTO DA LUC BESSON E LA SUA SQUADRA POTEVAMO SOLO ASPETTARCI ADRENALINA PURA. L’ IDEA DEL TRASPORTATORE DI PACCHI MERCENARIO, CON TANTO DI REGOLE RIGIDE AL SEGUITO, E’ ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. IL FILM REGGE ALLA GRANDE LA SUA TRAMA, PRESENTANDO UN JASON STATHAM IN FORMA STRAORDINARIA.
Per essere un film francese è fin troppo "action" per essere americano è fin troppo "lento"...ne esce un bel film, divertente e piacevolissimo. Assolutamente per amanti del genere e del durissimo Statham.
Con quella faccia un po' così, metà da picchiatore metà da gentiluomo, Jason Statham lo abbiamo appena visto nel cast di The Italian Job. Diventa protagonista in questo piccolo film d'azione, sceneggiato e prodotto da Luc Besson senza altre pretese che un'ora e mezza d'intrattenimento. Specializzato in trasporti di merce delicata, Frank Martin costa caro e non fa domande: finchè, un giorno, scopre [...] Vai alla recensione »
Luc Besson è da preferire come regista che come produttore. I film che produce tradiscono una debolezza da supporter invasato per i surrogati del cinema made in Hong Kong, una deferenza ardita per i fumetti e una testerone-dipendenza alla Jerry Bruckheimer in salsa francese. La sceneggiatura di The Transporter (diretto da Corey Yuen, coreografo, tra l’altro, delle sequenze di arti marziali di Arma [...] Vai alla recensione »