The Transporter

Acquista su Ibs.it   Dvd The Transporter   Blu-Ray The Transporter
Un film di Corey Yuen, Louis Leterrier. Con Jason Statham, Qi Shu, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young.
Azione, durata 93 min. - Francia, USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 18 luglio 2003. MYMONETRO The Transporter * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL trasportatore Valutazione 3 stelle su cinque

di wynorski guiaz '80s

Feedback: 5438 | altri commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s
martedì 9 giugno 2009

Frank Martin(Jason Statham, nei primi 'seri' ruoli nell'action movie) è un ex militare in congedo che, per arrotondare la magra pensione, se la cava svolgendo piccole commissioni da trasportatore di oggetti vari seguendo delle regole: mai dire nomi, non aprire il contenuto dei pacchi, non assumersi responsabilità. Dopo un lavoretto come gli altri, Frank si imbatte in un ostaggio, una bella Orientale che sembra la vittima della mafia del padre e del criminale Wall Street(Matt Schulze), responsabile di un traffico di clandestini; e da li comincia una lotta senza esclusione di colpi. Assai curioso questo The Transporter, frutto di una produzione Americana(20th Century Fox) e di Luc Besson, pieno di scene d'azione che sovrastano sia la trama che i dialoghi. Difatti, in meno di un'ora e mezza, il pubblico è talmente immedesimato nelle scene d'azione che tralascia la logicità di trama(un pò banalotta) e si lascia guidare dal protagonista, Jason Statham, attore Inglese che con i prodotti action di serie B, ci sa fare meglio di chiunque altro. Ovvio dato importante per un buon action(questo film ne è l'esempio) è il regista Giapponese Cory Yuen, abile nell'orchestrare tutta la pellicola verso un finale spettacolare e, per così dire, a lieto fine. Sembrerà strano ma The Transporter(definito 'un action movie semplice ed essenziale) non è così da sottovalutare; specialmente al box office, dove, oltre che aver fatto conoscere al pubblico Statham, ha raccimolato ottimi incassi in tutto il Mondo. Luc Besson non ci ha pensato due volte e difatti ha prodotto altri due sequel: Transporter: Extreme(2004) e Transporter 3(2008) che siamo ancora in attesa di vedere al cinema qua in Italia.

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
Sei d'accordo con la recensione di wynorski guiaz '80s?

Ultimi commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s:

Vedi tutti i commenti di wynorski guiaz '80s »
The Transporter | Indice

Marco Cavalleri