The Transporter

Film 2002 | Azione 93 min.

Regia di Corey Yuen, Louis Leterrier. Un film con Jason Statham, Qi Shu, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young, Doug Rand. Cast completo Genere Azione - Francia, USA, 2002, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 18 luglio 2003 distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 2,54 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
The Transporter
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Frank, ex agente speciale a riposo, vive sulla costa del Mediterraneo francese e soltanto occasionalmente accetta lavori da corriere. In Italia al Box Office The Transporter ha incassato 32,6 mila euro .

The Transporter è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Cinema
Trailer
French Action Movie, produce Luc Besson.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Frank, ex agente speciale a riposo, vive sulla costa del Mediterraneo francese e soltanto occasionalmente accetta lavori - più o meno illeciti - da corriere. La sua regola è quella di non chiedersi mai cosa trasporti e perché: ma quando da un pacco spunta all'improvviso una bella orientale le cose cambiano. Tanto da indurlo a mettersi contro il suo potentissimo e losco committente... Strano caso di coproduzione franco - americana, "The transporter" vede come garante del prodotto Luc Besson in veste di produttore: il che non è necessariamente una garanzia, anzi. Ma stavolta va un po' meglio del solito. Merito soprattutto del protagonista Statham, la cui maschera alla Bruce Willis è capace anche di qualche autoironia, conferendo al film una brillantezza insolita per prodotti del genere almeno per tutto il primo tempo. Nella seconda parte purtroppo si torna su binari più fracassoni e consueti: ma la media finale è più che sufficiente. Comunque chi non ama i film di pura (e mera) azione può astenersi.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
THE TRANSPORTER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 maggio 2011
Bella Earl!

E' un film carino. Nulla di più e nulla di meno. Nessun picco, nessuna ricaduta. Nel complesso un po' lineare senza grandi colpi di scena. Però un film d'azione fatto bene con un Jason Statham in grande forma.

martedì 9 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Frank Martin(Jason Statham, nei primi 'seri' ruoli nell'action movie) è un ex militare in congedo che, per arrotondare la magra pensione, se la cava svolgendo piccole commissioni da trasportatore di oggetti vari seguendo delle regole: mai dire nomi, non aprire il contenuto dei pacchi, non assumersi responsabilità. Dopo un lavoretto come gli altri, Frank si imbatte in un ostaggio, una bella Orientale [...] Vai alla recensione »

martedì 30 marzo 2010
nick castle

Buon film d'azione diretto come nessun altro saprebbe fare da Corey Yuen, regista honkonghese e coreografo. Il film lascia credere però che Yuen, nonostante sia accreditato come regista, abbia diretto solo le sequenze d'azione, mentre le restanti sequenze siano state dirette da Louis Leterrier(accreditato come artistical director, che non è il direttore artistico come si potrebbe pensare, perchè il [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 marzo 2017
elgatoloco

"THe Transporter", che invero rispetta tutti i codici del film d'azione(scene spettacolari e"pirotecniche" di lotta, fuga e inseguimento, la giovane ragazza minacciata, l'eroe forte e virile)pur se con i necessari aggiustamenti alla modernità(la ragazza è forte, quasi una guerriera cinese, nonostante sia"mingherlina", un certo humor di fondo [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 giugno 2010
enotar56

Trasportatore professionista, ma questa volta il pacco e' diverso...,film godibile ( ma solo questo gli altri fanno schifo)e di buona fattura

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

Per essere un film francese è fin troppo "action" per essere americano è fin troppo "lento"...ne esce un bel film, divertente e piacevolissimo. Assolutamente per amanti del genere e del durissimo Statham.

Frasi
"Regola numero due: non fare mai nomi!"
Frank Martin (Jason Statham)
dal film The Transporter - a cura di sonia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Con quella faccia un po' così, metà da picchiatore metà da gentiluomo, Jason Statham lo abbiamo appena visto nel cast di The Italian Job. Diventa protagonista in questo piccolo film d'azione, sceneggiato e prodotto da Luc Besson senza altre pretese che un'ora e mezza d'intrattenimento. Specializzato in trasporti di merce delicata, Frank Martin costa caro e non fa domande: finchè, un giorno, scopre [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

«The Transporter» con l’emergente divo Jason Statham.. Vuol far l’americano Jason Statham, divo inglese emergente nel genere «nipotino di James Bond»; che nella versione originale di The Transporter azzarda un accento inaccettabile per gli spettatori Usa. Questa è la critica principale mossa oltreoceano al film franco-hollywoodiano del cinese Corey Yuen al quale ha messo mano come produttore e scenarista [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Luc Besson è da preferire come regista che come produttore. I film che produce tradiscono una debolezza da supporter invasato per i surrogati del cinema made in Hong Kong, una deferenza ardita per i fumetti e una testerone-dipendenza alla Jerry Bruckheimer in salsa francese. La sceneggiatura di The Transporter (diretto da Corey Yuen, coreografo, tra l’altro, delle sequenze di arti marziali di Arma [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati