Redemption - Identità nascoste

Film 2013 | Thriller, 100 min.

Regia di Steven Knight. Un film con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley. Cast completo Titolo originale: Hummingbird. Genere Thriller, - USA, Gran Bretagna, 2013, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 26 settembre 2013 distribuito da Moviemax. - MYmonetro 2,88 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Redemption - Identità nascoste tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 ottobre 2022

Un film diretto da Steven Knight che vede come protagonista Jason Statham. In Italia al Box Office Redemption - Identità nascoste ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 621 mila euro e 276 mila euro nel primo weekend.

Redemption - Identità nascoste è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Esordio alla regia denso e con buon ritmo dello sceneggiatore di La promessa dell'assassino.
Recensione di Marco Chiani
martedì 24 settembre 2013
Recensione di Marco Chiani
martedì 24 settembre 2013

Fuggito da un ospedale militare in cui era stato ricoverato durante una missione in Afghanistan, Joey Smith vive insieme ad altri senzatetto tra le strade di una Londra livida e scura per evitare la corte marziale. Una notte, per seminare dei balordi, forza una finestra, trovandosi dentro ad un lussuoso appartamento il cui proprietario tornerà soltanto alcuni mesi dopo. Da qui il miraggio di una nuova vita e di un nuovo avvenire. Dapprima cuoco in un ristorante, diventa gangster per quella mafia cinese che presto scopre in lui insospettate attitudini alla lotta e alla freddezza. Mentre sorella Cristina, una suora conosciuta alla mensa dei vagabondi, si avvicinerà a lui sempre di più, Joey cerca una personale via di giustizia. O forse la redenzione.
È particolarmente denso l'esordio dietro alla macchina da presa di Steven Knight, policroma storia fatta di rime interne e consonanze, colma di dettagli e specificazioni che puntano verso il ritratto di un uomo che non può più guardarsi allo specchio. Già sceneggiatore di La promessa dell'assassino e Piccoli affari sporchi, il regista riesce bene a miscelare il percorso del suo protagonista con lo sfondo di una metropoli da incubo, teatro all'aperto di soprusi e violenze, in cui i toni del thriller si confondono con quelli dell'indagine e della denuncia sociale. Aperto a divagazioni action come a parentesi melodrammatiche, Redemption - Identità nascoste ragiona sugli obblighi e sulle responsabilità, sull'importanza delle proprie azioni e sulla difficoltà di mantenere un equilibrio, mettendo a confronto due personaggi ugualmente al limite: proprio come Joey, anche Cristina, suora di origine polacca dalla fede forse non saldissima e persa dietro al sogno del balletto classico, ha dentro una ferita non rimarginabile, un passato che la costringe ad un'esistenza che avrebbe voluto diversa. Incontro di due solitudini, percorso di liberazione e possibilità di vedere i propri errori nell'altro, il rapporto tra i due diventa il fulcro di una pellicola sulla difficoltà di mantenere salda la propria identità in una realtà in cui nulla sembra avere più senso, dove i fiumi servono per liberarsi dei cadaveri e i clandestini sono stivati dentro a scatole di cartone. Diretto con buon ritmo e basato su una struttura narrativa più classica di quanto appare, il film tiene desta la partecipazione dello spettatore, aumentando gradualmente la forza del dramma fino ad un pre-finale in cui il montaggio alternato chiude, contestualmente, le storie di Joey e Cristina.
Quasi sicuramente, questo tormentato ex militare è il personaggio più sfaccettato che Jason Statham abbia interpretato finora. Colonna sonora firmata dell'italiano Dario Marianelli, premio Oscar per Espiazione.

Sei d'accordo con Marco Chiani?

REDEMPTION - IDENTITÀ NASCOSTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 luglio 2013
Mister T.

Da qualche parte nel profondo buio della giungla urbana di Londra, Jason Statham zoppica in un vicolo sudicio come Joey Jones - dai capelli lisci, malvestito, lottando per respirare, e puzza di alcool. Sorpreso? Stai vedendo anche tu quello che vedo IO? Dove sono le ragazze calde,i locali esotici, inseguimenti ed esplosioni ? E 'chiaro da subito che con Steven Knight "Hummingbird" (noto come riscatto [...] Vai alla recensione »

sabato 5 ottobre 2013
Stelio

 Che cosa hanno in comune una giovane donna costretta a prostituirsi, un ex militare nel giro della malavita e una suora che fa la carità ai poveri? Ce lo racconta lo sceneggiatore de “ La promessa dell'assassino” Steven Knight, che quest'anno sancisce il suo esordio alla regia con questo thriller mozzafiato dai risvolti abbastanza insoliti per il genere, e con “Locke&r [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 maggio 2021
figliounico

 Discreto film d’azione, con un buon ritmo narrativo, diretto alla soddisfazione virtuale delle passioni nascoste dell’uomo comune moderno, ovvero delle frustrazioni dello spettatore medio, il fantozzi dell’impossibile riscossa, condannato a condurre una vita da travet mentre sogna le imprese di batman. Il suo desiderio di rivincita, di riscatto e di vendetta nei confronti della [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2020
wolvie

Hummingbird, il colibrì.  S. Knight fa le prove per le opere successive, il lungo dialogo tra suor Cristina e J. Smith ricorda non poco il monologo di "Locke", e nel personaggio della suora, forse il più interessante, emergono echi schraderiani. Chiamare il film "Redenzione " svia parecchio lo spettatore e visto che tra i produttori esecutivi c'è Joe [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 ottobre 2013
robypisanu89

Buon film che merita piu di quanto la critica li abbia fato. La trama ben studiata fa riflettere e le scene d azione non mancano. Buon il finale, una vera redenzione per Statham

venerdì 27 settembre 2013
MAMMUT

Totalmente diverso dai soliti, in questo c'è azione ma il ritmo e' piu' lento e fa riflettere. Da vedere

giovedì 3 ottobre 2013
robypisanu89

Buon film, piacevole da seguire e cn Statham in un momento di grazzia. Consigliato

lunedì 18 gennaio 2016
Barolo

La storia dell'eroe-antieroe duro e assassino ma con grande senso di giustizia,che combatte contro il mondo intero, è vecchia come il cinema,tuttavia questo film che ci ragala l'ennesima variazione sul tema,riesce a suscitare un discreto interesse.Il protagonista è bravo e credibile.L'ambientazione inquietante e suggestiva.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Veterano di guerra in stress posttraumatico, Joey Jones vive da derelitto per le strade di Londra. Finché una notte, inseguito da alcuni teppisti, non si rifugia in un appartamento dove s'impadronisce di vestiti eleganti e carte di credito (il proprietario starà lontano per mesi), costruendosi una nuova identità. A questo punto decide di fare ammenda del passato: un po'a modo suo, per la verità.

Alex Stellino
Il Giornale

Un reduce dall'Afghanistan cerca di sfuggire alla corte marziale tra i vicoli di Londra. Diventato clochard, si ritrova nella casa incustodita di un ricco uomo d'affari, sostituendosi a lui. Prima fa il cuoco, poi diventa scagnozzo della malavita cinese. Violenza e vendetta sono sempre nella sua vita ma ecco comparire una suora che aiuterà Joey nel cammino di redenzione.

NEWS
VIDEO
martedì 3 settembre 2013
Chiara Renda

In questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia con Locke, Steven Knight, sceneggiatore candidato all'Oscar per La promessa dell'assassino, dirige Jason Statham nel thriller Redemption - Identità nascoste.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati