Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 settembre 2016

Filmografia di Sarah Jessica Parker

51 anni, 25 Marzo 1965 (Ariete), Nelsonville (Ohio - USA)
Fuga dal pianeta terra
Fuga dal pianeta terra - Un film di Callan Brunker (2013). In questo film Sarah Jessica Parker interpreta Kira Supernova (voce nella versione originale)

Grand Lake

Madre e figlio in vacanza vicino ad uno strano ex musicista

Un film di Bruce Beresford. Con Sarah Jessica Parker Drammatico,

Una vedova e suo figlio, un adolescente ribelle, passano una settimana di vacanza in una baita sperduta, dove faranno amicizia con il laconico vicino di casa, un ex musicista dal passato tragico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutte le strade portano a Roma

Tutte le strade portano a Roma

A volte il primo amore ha bisogno di una seconda occasione

Un film di Ella Lemhagen. Con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega. Titolo originale All Roads Lead to Rome. Commedia, durata 90 min. - Spagna 2015.

Maggie è un'insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova l'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Married and Cheating

Un film di Raymond De Felitta. Con Sarah Jessica Parker, Brendan Fraser, Kiefer Sutherland, Eva Longoria Titolo originale Married and Cheating. Commedia, - USA 2014.

La storia segue tre coppie che devono affrontare l'infedeltà, la disonestà e il caos. Il film è il primo di una serie di progetti con un budget di 10/50 milioni di dollari, finanziati con fondo di 190 milioni di dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fuga dal pianeta terra

Fuga dal pianeta terra

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Gary ed altri alieni finiti sulla terra vengono imprigionati nella misteriosa Area 51. Riusciranno a sfuggire?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Callan Brunker. Con Brendan Fraser, Rob Corddry, Ricky Gervais, Jonathan Morgan Heit, Jessica Alba. Titolo originale Escape From Planet Earth. Animazione, durata 89 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

L'astronauta Scorch Supernova è l'eroe del pianeta Baab e del suo nipotino. Pochi, però, sanno o si curano del fatto che dietro alle sue eroiche imprese c'è un grande navigatore, suo fratello Gary, che non si sposta mai dalla stazione di comando ma ha salvato più di una volta Scorch dai nemici di turno. Stavolta, però, Gary non ci sta: il fratellone avventuroso vuole andare in missione sul Pianeta Oscuro, ma nessuno è mai tornato da laggiù e lui non lo lascerà partire. Scorch, però, fa di testa propria, parte comunque e viene catturato. Gary dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per seguirlo sulla Terra e aiutarlo ad evadere dall'Area 51.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mademoiselle C

Mademoiselle C

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Uno sguardo dentro il mondo di uno dei redattori più venerato della moda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabien Constant. Con Carine Roitfeld, Stephen Gan, Karl Lagerfeld, Tom Ford, Riccardo Tisci. Documentario, durata 93 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Carine Roitfeld è una regina senza corona. I francesi, e non solo, la conosco meglio come CR, la sigla con cui ha firmato gli editoriali di Vogue Paris per ben dieci anni. Nel 2012, CR diventa anche il nome della prima rivista di proprietà assoluta della Roitfeld, "CR Fashion Book". Il documentario di Fabien Constant sull'ex modella e giornalista, stilista e fashion editor (lei stessa confessa di avere sempre qualche difficoltà al momento di dover rispondere della sua professione, dovendo scegliere tra le molte attività) riprende la nascita della nuova rivista, che coincide con la venuta al mondo di Romy, la prima nipotina di Carine, figlia di Julia Restoin.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capodanno a New York

Capodanno a New York

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel. Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ma come fa a far tutto?

Ma come fa a far tutto?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

I miracoli quotidiani di una donna in carriera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Douglas McGrath. Con Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer. Titolo originale I Don't Know How She Does It. Commedia, durata 91 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/09/2011.

Cinque anni dopo aver diretto Infamous - Una pessima reputazione Douglas McGrath torna al cinema con I Don't Know How She Does It, commedia basata sull'omonimo romanzo "chick lit" di Allison Pearson. L'attore, sceneggiatore e regista americano abbandona così le atmosfere dei circoli letterari di fine anni '50 e metà '60 tanto care a Truman Capote per trasporre sul grande schermo le avventure cittadine e contemporanee di Katherine "Kate" Reddy. Per adattare la trama agli standard hollywoodiani, McGrath sposta l'ambientazione da Londra a New York, città per antonomasia di Sarah Jessica Parker.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Ivy Chronicles

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sex and the City 2

Sex and the City 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Carrie e socie smarriscono la strada e ogni eleganza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth. Commedia, durata 146 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 28/05/2010.

Carrie, Samantha e Charlotte tornano nuovamente al cinema con il sequel di Sex and the City, Sex and the City 2. Questa volta la pellicola si svolge in Marocco tra danzatrici del ventre e beduini. All'inizio del film Carrie sta aspettando di incontrare le sue amiche per andare a fare shopping e sta pensando alla prima volta che si è trasferita a New York durante gli anni '80 e su come ha fatto la conoscenza di Samantha e Charlotte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Che fine hanno fatto i Morgan?

Che fine hanno fatto i Morgan?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Commedia sentimentale che rianima memorie screwball e trova il lieto fine

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Sam Elliott, Mary Steenburgen, Elisabeth Moss. Titolo originale Did You Hear About the Morgans?. Commedia, durata 103 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 19/02/2010.

Il film segue le vicende di una coppia di successo di Manhattan, Meryl e Paul Morgan, le cui vite quasi perfette hanno un solo evidente difetto: un matrimonio in via di rottura. Ma il disastro della vita sentimentale è nulla in confronto a quanto dovranno affrontare: trovandosi testimoni di un omicidio, diventano bersaglio di un killer di professione. Per proteggere i testimoni, i Federali sradicano i Morgan dall'amata New York e li nascondono in una piccola cittadina del Wyoming, dove la loro relazione disastrata rischia definitivamente il collasso. A meno che, nella nuova vita libera dal BlackBerry, i Morgan non riescano a rilassarsi un po' e riaccendere la passione...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smart People

Smart People

Un film di Noam Murro. Con Dennis Quaid, Sarah Jessica Parker, Thomas Haden Church, Ellen Page, Ashton Holmes. Commedia, durata 95 min. - USA 2008.

Lawrence Wetherhold è un uomo miserabile e misantropo: è un vedovo, un pomposo professore del Carnegie Mellon, un padre indefferente di un collegiale e di un studente delle superiori ed un ritroso fratello. Una caduta manda Lawrence al pronto soccorso, qui incontra un medico, suo vecchio studente con cui uscirà per un appuntamento. La figlia aiutata dal fratello cercherà di sabotare il rapporto del padre col dottore, ma Lawrence lo fa senza aiuto. Riusciranno queste persona a vivere la propria vita?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sex and the City

Sex and the City

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Più romantico che graffiante, un film nato classico, elegante, brillante, smaliziato, che non dimentica la morale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth. Titolo originale Sex and the City: The Movie. Commedia, durata 140 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 30/05/2008.

Incredibile ma vero, Carrie e Mr. Big fanno coppia fissa e si avviano verso il gran rito del matrimonio. Charlotte e il marito Harry hanno felicemente adottato in Cina la piccola Lily, Miranda si barcamena come al solito tra il lavoro di avvocatessa rampante, il buon Steve e il piccolo Brady, e Samantha, che si è trasferita a Malibu con il giovane Smith per fargli da manager, vince se stessa raggiungendo i cinque anni di monogamia assoluta. Questo lo status quo iniziale, destinato ad esser analizzato, vivisezionato e sovvertito nel corso di 145 minuti di risatine, lacrime e margaritas.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spinning Into Butter

Spinning Into Butter

Il difficile compito di un preside di ripristinare l'ordine nella sua università, in un clima di violenza e pregiudizio

Un film di Mark Brokaw. Con Sarah Jessica Parker, Miranda Richardson, Beau Bridges, Mykelti Williamson, Paul James. Drammatico, durata 86 min. - USA 2007.

In seguito ad un odioso crimine commesso all'interno dell'università del New Englad di cui è preside, Sara Jessica Parker dovrà considerare i propri sentimenti verso le diverse etnie e i pregiudizi mossi contro di queste, costretta a mantenere comunque una linea di condotta politicamente corretta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A casa con i suoi

A casa con i suoi

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Un Tripp casalingo per una commedia gradevole

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha. Titolo originale Failure to Launch. Commedia, durata 97 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Sarah Jessica Parker interpreta il ruolo di sexy donna assunta dai genitori di Trip, stanchi di avere il figlio sempre in casa e desiderosi di liberarsene. Tra i due la sintonia è immediata ma il problema è che Trip non sente il bisogno di formare una famiglia, riuscendo a tenere a debita distanza le ragazze. Riuscirà nella difficile impresa di far abbandonare a Trip la casa dei genitori?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La neve nel cuore

La neve nel cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Family reunion che si fa apprezzare per qualche momento esilarante e per un cast affiatato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Bezucha. Con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker. Titolo originale The family stone. Commedia, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/01/2006.

Nei periodi natalizi la famiglia acquisisce un'importanza fondamentale. Ogni figlio, volente o nolente, ha l'incombenza di tornare all'ovile per trascorrere quei giorni, immerso in un mondo di mammine care, parenti serpenti, e, naturalmente di persone amate. La neve nel cuore narra appunto di Everett Stone che, per le festività natalizie, decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l'imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker).

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sex and the City - Stagione 6

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La stagione della maturità delle single di Manhattan

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allison Anders, Nicole Holofcener, Susan Seidelman, Darren Star, Michael Fields, Matthew Harrison, Alison MacLean. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth. Commedia, durata 25 min. , numero episodi: 20. - USA 2005.

Sempre sexy, sempre favolose ma questa volta un po' meno single, le quattro bellezze di Broadway.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sex and the City - Stagione 5

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Il tempo della consapevolezza e la riflessività per le quattro ragazze di Manhattan

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allison Anders, Nicole Holofcener, Susan Seidelman, Darren Star, Michael Fields, Matthew Harrison, Alison MacLean. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth. Commedia, durata 25 min. , numero episodi: 8. - USA 2002.

Il favoloso quartetto è ritornato, e le ragazze sono pronte a buttarsi in nuove avventure amorose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sex and the City - Stagione 4

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una stagione meno glamour e più malinconica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Pallottole d'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Sarah Jessica Parker gioca a fare la svampita 'pericolosa'

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bix Skahill. Con Sarah Jessica Parker, Harry Connick jr., Johnny Knoxville, Craig Ferguson, Teri Garr. Titolo originale Life Without Dick. Commedia, durata 78 min. - USA 2001.

Colleen Gibson, suggestionata da quanto le ha detto una veggente, torna a casa, trova il fidanzato Dick in procinto di partire, pensa a un tradimento, lo minaccia e, senza sapere che la pistola che impugna è carica, lo uccide. Di lì a poco si presenta a casa sua Danny sotto le mentite spoglie di un mercante d'arte interessato ai suoi assurdi quadri. Danny in realtà è un killer che deve uccidere Dick. 'Deve' perché la sua vocazione sarebbe fare il cantante sentimentale ma il cognato (un mafioso irlandese) lo minaccia. Solo che Danny proprio non riesce ad eliminare un essere umano. L'incontro con Colleen cambierà molte cose.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sex and the City - Stagione 3

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Relazioni sentimentali complesse e instabili per una serie sempre più matura

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hollywood, Vermont

Hollywood, Vermont

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Una brillante commedia sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Mamet. Con Alec Baldwin, William H. Macy, Sarah Jessica Parker, Philip Seymour Hoffman, Julia Stiles. Titolo originale State and Main. Commedia, durata 105 min. - Francia, USA 2000.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dudley Do. Right

Dudley Do. Right

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hugh Wilson. Con Brendan Fraser, Alfred Molina, Sarah Jessica Parker, Eric Idle. Commedia, b/n durata 77 min. - USA 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Sex and the City - Stagione 2

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Aumenta l'introspezione psicologica e la profondità delle quattro amiche newyorkesi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sex and the City

Sex and the City

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,96)

Quattro single in cerca d'amore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allen Coulter, Michael Patrick King, Michael Engler, Michael Spiller, Alan Taylor, Charles McDougall, David Frankel, John David Coles, Nicole Holofcener, Allison Anders, Timothy Van Patten, Susan Seidelman, Daniel Algrant, Pam Thomas, Darren Star, Michael Fields, Matthew Harrison, Alison MacLean, Victoria Hochberg, Martha Coolidge, Julian Farino. Con Kim Cattrall, Kristen Davis, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Chris Noth. Commedia, , numero episodi: 94.

Nata da un'idea di Darren Star e basata sull'omonimo, fortunato romanzo di Candace Bushnell, la serie Sex and the City viene trasmessa fra il 1998 e il 2004 dalla tv via cavo americana HBO e, in Italia, da TMC, La 7 e Canal Jimmy. 94 episodi in 6 stagioni, 7 Emmy Award, 8 Golden Globe. Numeri impressionanti, che da soli però non bastano a rendere l'eccezionalità di una serie che ha fatto epoca.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sex and the City - Stagione 1

Sex and the City - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Carrie e le altre, 4 single scatenate

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità