CALENDARIO FILM USCITA OTTOBRE 2014

Calendario dei 8 film in uscita giovedì 9 ottobre 2014 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

IO STO CON LA SPOSA
un film di
Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Una favola di disobbedienza civile che risolve con estro il dibattito sul diritto alla mobilità. Docu-fiction - Italia, Palestina, 2014. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,04
Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cineama.

Finanziato con il crowdfunding, il film è stato presentato alla 71. Mostra del Cinema nella sezione Orizzonti. Recensione ❯

Una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Continua »

THE EQUALIZER - IL VENDICATORE
un film di
Antoine Fuqua
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 2,62
CONSIGLIATO NÌ
Grandi suggestioni visive e un protagonista fortemente carismatico. Azione - USA, 2014. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,85
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman, Melissa Leo, Dan Bilzerian, Haley Bennett. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Warner Bros Italia.

La serie poliziesca degli anni '80 viene riproposta in chiave cinematografica. Recensione ❯

Robert McCall è un ex agente della Cia che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi. Quando Alina finisce in ospedale per via delle botte di Slavi, Robert rispolvera il suo istinto omicida: partendo da Slavi e la sua gang risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi nello psicopatico killer Teddy e nel suo capo Vladimir Pushkin. Continua »

IL REGNO D'INVERNO - WINTER SLEEP
un film di
Nuri Bilge Ceylan
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera grandiosa che sfida la lunga durata uscendone vincitrice assoluta. Drammatico - Turchia, Francia, Germania, 2014. Durata 196 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,92
Un film di Nuri Bilge Ceylan. Con Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç, Nejat Isler, Tamer Levent, Nadir Saribacak. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Parthénos.

Il film è stato girato in Cappadocia, Turchia. Recensione ❯

In un villaggio sperduto dell'Anatolia, in cui giungono turisti interessati alla struttura di antiche abitazioni che formano un tutt'uno con la roccia, Aydin è il proprietario di un piccolo ma confortevole albergo, l'Othello. L'uomo è anche il padrone di diverse case i cui inquilini non sono sempre in grado di pagare l'affitto e vengono puniti con il sequestro di televisore e frigorifero. Continua »

AMORE, CUCINA E CURRY
un film di
Lasse Hallström
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Una copia conforme di Chocolat in cui latita l'originalità. Commedia - USA, 2014. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Lasse Hallström. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Michel Blanc. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Universal Pictures.

Ispirato al romanzo di Richard C. Morais, il film tratta dell'epocale rivalità tra un ristorante indiano e il ben più noto ristorante a tre stelle Michelin che si trova a pochi metri di distanza. Recensione ❯

Hassan Haji è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva. Continua »

I DUE VOLTI DI GENNAIO
un film di
Hossein Amini
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 2,78
CONSIGLIATO SÌ
La narrazione ragionata e attenta ai dettagli evoca un cinema d'altri tempi, solido, raffinato e intelligente. Thriller - Gran Bretagna, USA, Francia, 2014. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,52
Un film di Hossein Amini. Con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Daisy Bevan, David Warshofsky, Nikos Mavrakis, Prometheus Aleifer, Socrates Alafouzos. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Videa - CDE.

La storia di un'affascinante coppia che trascina un uomo in un vortice di passione e mistero. Recensione ❯

Atene, Grecia, 1962. Una facoltosa coppia di turisti americani - l'affarista Chester MacFarland e l'affascinante moglie Colette - incrocia casualmente la propria esistenza con quella di Rydal Keener, un giovane americano che in polemica col padre, di cui ha appreso da poco la dipartita, se la passa in Grecia facendo la guida turistica e spennando con moderazione i connazionali che si affidano a lui. Ma se Rydal è anche e forse soprattutto un imbroglione, anche Chester ha i suoi lati oscuri che si materializzano nella visita di un detective privato nella sua camera d'albergo. Minacciandolo con una pistola, il detective gli ordina la restituzione dei soldi persi dagli investitori malavitosi che si erano fidati di lui. Ne nasce una lotta che termina con la morte del detective per una botta alla testa. Proprio in quel momento arriva Rydal per restituire un braccialetto che Colette ha dimenticato in taxi. Chester ne approfitta per farsi aiutare dal giovane a scappare con la moglie verso Creta in vista di una fuga definitiva con nuove identità. Basato su un crimine, il legame che nasce tra i tre si complica ulteriormente per la reciproca attrazione provata da Rydal e Colette. Continua »

TUTTO MOLTO BELLO
un film di
Paolo Ruffini
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 1,32
CONSIGLIATO NO
Un film in cui manca un'idea di cinema e gli eventi si susseguono senza alcun senso della storia, della reltà e persino della commedia. Commedia - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 1,17
PUBBLICO 1,13
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene, Chiara Francini, Paolo Calabresi, Angelo Pintus. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Medusa.

La storia di Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano), due personaggi agli antipodi. Recensione ❯

Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano) sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe 33 anni mette il senso del dovere prima di tutto, il che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è infatti osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna (Chiara Francini) per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello (Paolo Calabresi) proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Ma mentre Giuseppe e tutto concentrato sulla parte organizzativa, Antonio è sereno, persino spensierato. Continua »

CLASS ENEMY
un film di
Rok Bicek
2013
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 3,78
CONSIGLIATO SÌ
Il contraddittorio mondo giovanile. Drammatico - Slovenia, 2013. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,50
Un film di Rok Bicek. Con Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil, Voranc Boh, Daša Cupevski, Doroteja Nadrah. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Tucker Film.

Premiato alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del cinema di Venezia 2013, il film racconta le contraddizioni del mondo scolastico contemporaneo. Recensione ❯

Il rapporto tra il nuovo professore di tedesco e i suoi studenti si fa sempre più teso a causa di un'incolmabile differenza fra i loro modi di intendere la vita. Quando una studentessa si suicida, i compagni accusano l'insegnante di essere responsabile della sua morte. La realizzazione che non tutto è bianco o nero arriverà troppo tardi. Continua »

AMOREODIO
un film di
Cristian Scardigno
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 2,40
CONSIGLIATO NÌ
un film immaturo che tratta con troppa sicurezza una materia che farebbe tremare i polsi a Gus Van Sant. Drammatico - Italia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Cristian Scardigno. Con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli, Raffaele Buranelli, Piergiuseppe Francione, Gianluca Cammisa, Lorenzo Mangiapelo, Andrea Carpiceci. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Underdog Film.

L'apatia di due adolescenti schiacciati dal vuoto della provincia e dallo stile di vita di una famiglia borghese e spenta si trasforma in un gesto di follia, un'aggressione intenzionale, un omicidio voluto e studiato come alternativa al nulla. I protagonisti di questa performance del nonsenso sono Katia e Andrea, adolescenti e fidanzati stanchi e spenti, senza curiosità, senza stimoli, senza interessi. Fanno l'amore come fosse un obbligo, passano la notte chiusi nelle loro stanze di ragazzini perbene a chattare, a riempire la pagina di Facebook, a mandarsi messaggi su Whats App, compiendo automaticamente i gesti della ritualità dei social, ma senza contenuto, senza dire nulla. I genitori sono assenti, automi instupiditi dal tran tran, portatori di regole alle quali non sembrano più credere neanche loro. In questo contesto, in questo vuoto, parte la sfida d'amore, il gioco, come fosse la variante a una giornata ancor più noiosa. Uccidere la madre e il fratellino di lei. Una sfida... Continua »

Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2014
Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2014 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2014 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2014 sono ancora al cinema i film:
Chiudi
Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2014
Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2014 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2014 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2014 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2014 sono ancora al cinema i film:



menu