Film teatro

Elenco di tutti i film teatro dal 1895 ad oggi: 31 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

NATIONAL THEATRE LIVE - MACBETH
un film di
Rob Ashford, Kenneth Branagh
2013
TEATRO
Teatro - Gran Bretagna, 2013. Durata Minuti.
Un film di Rob Ashford, Kenneth Branagh.  Con Kenneth Branagh, Alex Kingston. Uscita martedì 19 novembre 2013. Distribuzione Nexo Digital.

Il classico di William Shakespeare, con Kenneth Branagh nei panni del Re di Scozia e Alex Kingston nel ruolo di Lady Macbeth.

La tragedia shakespeariana del Macbeth è stata rappresentata in innumerevoli riadattamenti nel corso dei secoli. Il dramma si snoda su un tema sempre attuale: la brama di potere e le sue insidie. La trama è nota e mostra l'avverarsi delle predizioni fatte a Macbeth (generale dell'esercito scozzese) e al suo compagno Banquo da parte di tre streghe riguardo l'ascesa al trono di Macbeth e una discendenza reale per Banquo. La profezia scatena in Macbeth un'insaziabile fame di potere e lo incatena ad una logica perversa. Nominato dal re di Scozia signore di Cawdor, il protagonista - con la complicità della spregiudicata Lady Macbeth - mette in atto un cinico piano.

GUARDA IL TRAILER
THE AUDIENCE
un film di
Stephen Daldry
2013
TEATRO
Teatro - Gran Bretagna, 2013. Durata Minuti.
Un film di Stephen Daldry.  Con Helen Mirren. Uscita martedì 29 ottobre 2013. Distribuzione Nexo Digital.

Una volta a settimana, da sessant'anni, la regina riceve il primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione.

È lo spettacolo del momento, firmato da Peter Morgan già autore della sceneggiatura del capolavoro cinematografico Elisabeth, con protagonista Helen Mirren, che con The Audience torna a impersonare per la seconda volta una straordinaria Regina Elisabetta II d'Inghilterra. La regia di Stephen Daldry regala un colpo magistrale a un evento che non mancherà di entrare nella storia. La trama si concentra sull'udienza che la sovrana concede una volta a settimana, da sessant'anni, al primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza.

GUARDA IL TRAILER
LA LEGGE DEL CRIMINE
un film di
Laurent Tuel
2009
TEATRO
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Teatro - Francia, 2009. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,08
Un film di Laurent Tuel.  Con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry, Alberto Gimignani, Eric Challier, Julian Negulesco, Franco Trevisi. .

La storia di Milo Malakian, spietato boss della malavita, e del suo amore esclusivo per il figlio Anton, destinato a succedergli. Recensione ❯

Grazie ai colpi che ha messo a segno, Milo malakian è riuscito a garantire a sé e alla propria famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare, ma quello che più conta per lui è la famiglia, quella che chiama "Prima Cerchia". Continua »

TROVASTREAMING
LA LEGGE DEL CRIMINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
SIEGFRIED
un film di
Fabio Luisi
2011
TEATRO


SIEGFRIED disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99
Insultati - Bielorussia
TEATRO
Teatro - Italia, 2022. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Caterina Shulha.  Con Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Ivano De Matteo, Giacomo Ferrara, Caterina Shulha. .

La registrazione della piece teatrale che porta in scena la difficile situazione politica che sta vivendo la Bielorussia. Recensione ❯

Il progetto Insultati. Bielorussia. Nasce per far conoscere la terribile situazione politica in Bielorussia dopo le elezioni di agosto 2020. Il popolo bielorusso è sceso in strada per combattere pacificamente l'ultimo dittatore d'Europa, Aleksandr Lukašenko, al suo sesto mandato (è al potere dal 1994). Caterina Shulha e sua madre, essendo bielorusse, hanno deciso di mettersi in prima linea per far conoscere quanto più possibile questa situazione. Andrej Kurejcik sceneggiatore, drammaturgo e regista teatrale ha scritto una pièce teatrale su questo tema, motivo per cui è dovuto scappare all'estero a seguito delle minacce ricevute. Il testo, portato in scena in 25 paesi del mondo, è stato tradotto in italiano da Giulia Dossi. Caterina Shulha ha deciso di impegnarsi per portare in scena questo progetto anche nel nostro paese. La pièce prevede 7 personaggi, un cast d'eccezione per dar voce a questa orribile situazione: fra gli altri, Lukašenko è interpretato da Stefano Fresi. Ambra Angiolini è Svetlána Tichanóvskaja, la presidente eletta dal popolo bielorusso fuggita in Lituania. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
un film di
Felice Cappa
2013
TEATRO

Il regista Felice Cappa, collaboratore di Dario Fo, porta sullo schermo l'opera senza tempo di William Shakespeare.

Il testo di Shakespeare intreccia le peripezie d'amore di uomini e donne, elfi e fate, tra palazzi nobiliari e foreste incantate, distruggendo l'idea romantica dell'amore senza mai irridere i sentimenti che, anzi, trovano spazio per la loro fragilità e carica di irrazionalità e follia. La regia di Elio De Capitani riesce ad amalgamare la solarità della commedia dei quattro giovani amanti con le ombre d'inquietudine proiettate dal mondo degli spiriti, guidati dall'imprevedibile folletto. La comicità dei personaggi degli artigiani, un gruppo squinternato di aspiranti attori che trovano in Bottom, il loro leader, si accorda perfettamente con gli elementi più esplicitamente misteriosi e soprannaturali.

Sindrome da Musical
TEATRO
Teatro - Italia, 2013. Durata 130 Minuti.
Un film di Alfonso Lambo.  Con Manuel Frattini. .

Uno show con cui Manuel Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale.

Dopo aver affrontato con Toc Toc - a Time for Musical il tema degli artisti che a inizio carriera vivono nella continua ricerca di una scrittura Manuel, dopo anni di brillante carriera, porta in scena la sua "dipendenza" dal mondo del musical. Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli come Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, Aladin e Peter Pan, Frattini si mette a nudo con autoironia interpretando se stesso e sottoponendosi all'analisi di una psicologa per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la "sindrome" finirà per contagiare l'algida dottoressa che verrà trascinata dall'energia dello show! Il testo, sarcastico e pungente, scritto da Lena Biolcati, diventa il collante per mettere in scena una successione di canzoni e coreografie originali tratte da grandi spettacoli italiani e internazionali come: Grease, Pinocchio, Chicago, Sette spose per Sette fratelli, Cabaret, La piccola bottega degli orrori, Chorus Line, Cantando sotto la pioggia e molti altri; il tutto fra ricordi e flashback interpretati da un ottimo cast di performer: Andrea Verzicco, Angelo di Figlia, Andrea Casati, Lucia Blanco, Nadia Scherani e Eleonora Lombardo.

I DIECI COMANDAMENTI
un film di
Mario Martone
2001
TEATRO
Teatro - Italia, 2001. Durata 135 Minuti.
Un film di Mario Martone.  .

La ripresa filmica firmata da Mario Martone de I dieci comandamenti, leggendario decalogo di Raffaele Viviani, nella versione messa in scena dallo stesso Martone a Napoli, nel quartiere popolare su cui si affacciava casa Viviani. Ha dichiarato il regista: «Il teatro di Viviani non è borghese, si svolge per strada, con protagonista il popolo, ed è fatto di testi e musiche. Scritto nel '44, durante il bombardamento di Napoli, I dieci comandamenti è la risposta a Napoli milionaria di Eduardo.

Tutti i Film teatro dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film teatro dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati