Film d'animazione lussemburghesi

Elenco di tutti i film d'animazione lussemburghesi dal 1895 ad oggi: 25 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Funan
ANIMAZIONE
Animazione - Francia, Lussemburgo, Belgio, Cambogia, 2018. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Denis Do. Da vedere 2018 ❯ Con Bérénice Bejo, Louis Garrel, Colette Kieffer, Aude-Laurence Clermont Biver, Brice Montagne, Franck Sasonoff, Hervé Sogne. .

La sopravvivenza e la lotta di una giovane madre durante la rivoluzione degli Khmer rossi per trovare il figlio di 4 anni, strappato alla sua famiglia dal regime. Recensione ❯

Cambogia, 1975. Il partito degli Khmer Rossi - nati come costola dell'esercito popolare del Vietnam del Nord - prende brutalmente il potere nel paese, evacuando le città ritenute "corrotte" e costringendo i cittadini a riorganizzarsi nelle campagne, nel nome di una furia purificatrice che mira all'autosufficienza politica, economica, e sanitaria del paese. Tra i tanti deportati ci sono anche i giovani Chou e Khoun, che durante la fuga dalla città di Phnom Penh vengono separati dal figlio Sovanh. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ooops! the Adventure Continues
ANIMAZIONE

Alla deriva nel bel mezzo di un'alluvione, due naufraghi disadattati lottano per riunire una famiglia e negoziare un accordo di pace su un'Arca scricchiolante.

L'arca di Noè va alla deriva in mare aperto, con i migliori amici Finny e Leah a bordo. Ma, dopo settimane senza terra in vista, le scorte di cibo si stanno esaurendo. La fragile pace tra carnivori ed erbivori potrebbe rompersi da un momento all'altro. Dopo una serie di sfortunati eventi, i bambini si ritrovano inavvertitamente sbalzati fuori bordo, insieme alle ultime scorte di cibo. Leah e altri naufraghi, si ritrovano abbandonati su un'isola remota. Mentre Finny si sveglia in una strana colonia piena di creature stranamente familiari che vivono in armonia sotto la minaccia di un vulcano. In una corsa contro il tempo, maree e tremori terrificanti, Finny deve salvare i suoi amici, riunirsi alla sua famiglia e salvare un'intera colonia dalla distruzione totale.

EXTRAORDINARY TALES
un film di
Raul Garcia
2015
ANIMAZIONE
Animazione - Lussemburgo, Belgio, Spagna, USA, 2015. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Raul Garcia.  Con Roger Corman, Guillermo Del Toro, Cornelia Funke, Stephen Hughes, Christopher Lee, Bela Lugosi, Julian Sands. .

Raùl Garcia rilegge, attraverso l'animazione, cinque storie di Edgar Allan Poe. Recensione ❯

Con il legame creato dalla conversazione in un cimitero tra un corvo  (che rappresenta lo scrittore) e la Morte vengono proposti i racconti "La caduta della casa Usher", "Il cuore rivelatore", "La verità sul caso di Mr. Valdemar", "Il pozzo e il pendolo", "La maschera della morte rossa". Continua »

GUARDA IL TRAILER
CORTO MALTESE. CORTE SCONTA DETTA ARCANA
un film di
Pascal Morelli
2002
ANIMAZIONE
Animazione - Italia, Francia, Lussemburgo, 2002. Durata 92 Minuti.
Un film di Pascal Morelli.  .

Nel dicembre 1918 Corto Maltese trascorre i suoi giorni a Venezia ma per lui è giunto il momento di rimettersi in viaggio.

Nel dicembre 1918 Corto Maltese trascorre i suoi giorni a Venezia ma per lui è giunto il momento di rimettersi in viaggio. Lo aspettano gli intrighi di Hong Kong, la guerra in Manciuria, le nevi dell'inverno siberiano e l'oro dello Zar, sfuggito alla rivoluzione e finito nelle mani dell'ammiraglio Kolchak. A volerlo sono in tanti, tra tutti Corto e il pirata Rasputin, alleati della setta rivoluzionaria cinese delle Lanterne Rosse, capitanata dalla misteriosa Shangai Lil.


CORTO MALTESE. CORTE SCONTA DETTA ARCANA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
LE JOUR DES CORNEILLES
un film di
Jean-Christophe Dessaint
2013
ANIMAZIONE
Animazione - Francia, Lussemburgo, Belgio, Canada, 2013. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Christophe Dessaint.  Con Jean Reno, Lorànt Deutsch, Isabelle Carré, Claude Chabrol, Chantal Neuwirth, Bruno Podalydès, Patrick Ligardes, Philippe Uchan. .

Il bambino Coruge vive nel cuore della foresta, allevato da suo padre, un colosso tirannico che gli vieta di uscire. Ignaro della società umana, il ragazzo cresce selvaggio, con unici amici e compagni le creature della foresta. compagni i fantasmi placide che infestano la foresta. Finché un giorno sarà obbligato ad andare al villaggio più vicino e incontrerà il giovane Manon... Continua »

GUARDA IL TRAILER
DRÔLES DE PETITES BÊTES
un film di
Arnaud Bouron, Antoon Krings
2017
ANIMAZIONE

Apollon è un un simpatico grillo che fa il giocoliere. Quando arriva al villaggio dei piccoli animali, viene accusato dalla diabolica Huguette di aver rapito la regina. Ma la verità è un'altra e Apollon dovrà allora intraprendere una pericolosa missione.

Quando Apollon, un grillo giocoliere con un grande cuore, arriva al villaggio dei piccoli animali, non ci mette molto a disturbare la quiete di tutto il Regno. Incastrato dalla cugina della regina Marguerite, la gelosa e diabolica Huguette, Apollon è accusato di aver rapito la sovrana, seminando così il panico nell'alveare. Ma Marguerite è in realtà prigioniera dei Parassiti, complici di Huguette che approfitta così della situazione per impossessarsi del trono. Il grillo Apollon, aiutato dall'ape Mireille, la piattola Loulou e da altri nuovi amici, si imbarca allora in quella che sarà una pericolosa missione di salvataggio.

GUARDA IL TRAILER
THE PRINCE AND THE 108 DEMONS
un film di
Pascal Morelli
2015
ANIMAZIONE
Animazione - Lussemburgo, Belgio, Francia, 2015. Durata Minuti.
Un film di Pascal Morelli.  .

Un lungometraggio animato francese ispirato a un'antica leggenda popolare cinese, che narra la storia di un giovane principe e delle sue peripezie per riconquistare il suo trono. Il principe incrocerà sul suo cammino numerosi personaggi pittoreschi che si uniranno a lui per sconfiggere i formidabili re-demoni.

GUARDA IL TRAILER
La sirène
ANIMAZIONE
Animazione - Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio, 2023. Durata Minuti.
Un film di Sepideh Farsi.  .

Dopo la caduta di un missile, un ragazzo è alla disperata ricerca di suo fratello.

Iran, 1980. Dopo un attacco missilistico iracheno, la metropoli petrolifera di Abadan precipita nel caos. Il quattordicenne Omid, che lavora come fattorino, è alla ricerca del fratello scomparso e di una via di fuga dalla città assediata.

Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati