L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

mr.dada sabato 27 luglio 2013
non soddisfa le aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho saputo di un film su Superman, tanto vituperato dalle precedenti trasposizioni cinematografiche, ad opera di Snyder e Nolan, due registi che hanno rivoluzionato il rapporto tra cinema e fumetto con capolavori come 300, Watchmen e la trilogia di Batman, non stavo più nella pelle. Superman è il primo supereroe, dal potere pressoché infinito, così come le potenzialità narrative che offre, ma il rischio di ricadere nella banalità è grande, e persino Snyder e Nolan ne sono stati preda, non riuscendo a soddisfare le altissime aspettative che mi ero creato. Ad onor del vero, il film, dal punto di vista formale, è ottimo : fantastiche le musiche di Hans Zimmer; ottima la recitazione di Russel Crowe, di Kevin Costner e di Diane Lane, un po' meno quella di Cavill ; molto buoni anche gli effetti speciali e i combattimenti. [+]

[+] lascia un commento a mr.dada »
paolo del ventoso est lunedì 22 luglio 2013
lo spogliarellista volante Valutazione 1 stelle su cinque

Una interpretazione che potrebbe competere al massimo per il casting parrocchiale. Cavill ha il physique du role, ma nel senso che pare più uno strip-teaser che un supereroe. Il suo sorriso smagliante è irritante, figura come un goffo mammone (la scena in cui difende la mammina dal cattivo è degna del peggior blockbuster). E' tutto uno sbriciolarsi di palazzi, una overdose di effetti speciali che alla lunga stanca.

[+] bah. (di assassinfg91)
[+] lascia un commento a paolo del ventoso est »
cianoz domenica 21 luglio 2013
superman non potrà mai essere batman o spiderman Valutazione 0 stelle su cinque

Al di là del film va detta subito una cosa: Superman è stato un personaggio amato decenni fa, ma da molto, molto tempo non interessa più a nessuno. A moltissimi amanti e appassionati di fumetti, come il sottoscritto, in realtà Superman non è mai mai piaciuto granché, e il confronto a livello di gradimento ma non solo con personaggi come Batman e Spiderman (ma anche altri, Iron Man, Thor, Hulk, ecc.) lo vede perdere 100 a zero. In realtà Superman è il supereroe per eccellenza che piace a chi fumetti e supereroi non è appassionato, ovvero a chi molto spesso non sa assolutamente nulla né di DC Comics né di Marvel Comics. [+]

[+] centro! (di wolfface77)
[+] lascia un commento a cianoz »
assassinfg91 giovedì 18 luglio 2013
non solo acciaio, ma molto di più! Valutazione 5 stelle su cinque

Io posso affermare Il nuovo reboot di Superman è un CAPOLAVORO IN PIENA REGOLA!
Purtroppo la gente che dice che è una boiata lo dice solo perchè il film non è partito dal primo minuto con azione senza senso e chiasso infernale, e non ha saputo capire il lato filosofico del film, non riuscendolo a capire in fondo.
Abituati ai film Marvel prodotti dalla Disney la gente ormai vede i fim sui supereroi senza capire un cazzo della storia, senza messaggi e senza senso.
Questo film è la chiave di volta dei film sui supereroi, ha tutto: AZIONE, INTROSPEZIONE, FILOSOFIA, DRAMMATICITA', SPETTACOLARITA' E SUSPANCE, è l'occasione giusta per la gente matura di andare a vedere un film MATURO fatto con MAESTRIA. [+]

[+] lascia un commento a assassinfg91 »
monica rosati mercoledì 17 luglio 2013
un superman destinato a cambiare il mondo Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente non ho mai amato il personaggio di Superman. Un uomo dal costume blu con il mantello rosso sulle spalle, dotato di super poteri, mi ha sempre fatto spuntare un sorriso sul volto. Inoltre l’idea che senza il costume, nessuno lo riconoscesse per via dell’occhiale da intellettuale che usava al lavoro, mi ha perennemente lasciato perplessa.
Ma questa volta sapevo che sarebbe stato diverso.
L’accoppiata Zack Snyder – Christopher Nolan era già di per sé una grande garanzia.
Nonostante "Watchmen" non mi sia piaciuto, la capacità del regista Zack Snyder si era già vista in altri film, fra cui "300". [+]

[+] lascia un commento a monica rosati »
enzo70 mercoledì 17 luglio 2013
un'occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i tre Spiderman ed i tre Batman le major continuano ad investire sui superoi e passano a Superman, l’uomo d’acciaio. E’ una revisione abbastanza libera della storia dell’uomo di Kripton rispetto al fumetto. Ma ci sta, è giusto così. La storia inizia dall’origine, il padre di Kal, uno scienziato di Kripton, impersonato con la consueta capacità da Russell Crowe, consapevole dell’imminente fine cui il pianeta è destinato imbarca il figlio in una navicella spaziale che atterra, guarda caso, sulla terra. Il nemico è già bello e pronto, il generale Zod che verrà punito con una sorta di ibernazione ma risorgerà ai tempi nostri per invadere la terra. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
deejo martedì 16 luglio 2013
troppi clichè Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo davvero molto di più. Altri film sui supereroi hanno fatto cilecca (Daredevil, Lanterna Verde...) e purtroppo anche questo (benchè si ponga su un livello maggiore, devo dirlo). La storia aveva molti buchi e in diversi punti mi veniva da chiedermi "perchè???"! I combattimenti inoltre erano incompresibili in alcuni punti, causa troppo veloci e cambi di inquadratura lampo esagerati, così come l'interazione con l'ambiente che in alcuni punti era squilibrato (prima fa fatica a sollevare una torre di metallo, poi combatte con dei satelliti! In alcuni punti compaiono poi nemici da chissà dove! Concludo tornando al titolo: TROPPI CLICHÈ! Dall'inizio (quando la madre parla a Clark) alla fine (L'IMMANCABILE BACIO CON LA OC-PROTAGONISTA CON LA QUALE HA SCAMBIATO 2 BATTUTE!) è stato continuamente prevedibile! Gli unici aspetti positivi secondo me erano visivi, gli effetti speciali sono davvero fatti bene e l'ambiente è mozzafiato. [+]

[+] lascia un commento a deejo »
thelullox domenica 14 luglio 2013
film di superman molto bello Valutazione 0 stelle su cinque

Io l'ho visto al cinema ed è un Film di supereoi stupendo. La trama è avvinciente e il cast degli attori è fantastico.

[+] lascia un commento a thelullox »
nicksesta sabato 13 luglio 2013
sonno... Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi era mai successo prima, forse perchè questa volta ero parecchio stanco, ma durante il film mi sono addormentato.
Lunghissimo, noioso, ridicolo, recitato anche abbastanza male e con una trama di una piattezza nauseante.
L'unica cosa che si salva è il costume che grazie a dio non ha i ridicoli mutandoni rossi del classico superman (anche se il Tizio qualunque direbbe che sembra un pallone da basket ^^).
Da Nolan mi aspettavo tutt'altro lui che invece con le trame e i personaggi aveva mostrato grande abilità.

[+] lascia un commento a nicksesta »
alessandro paladino venerdì 12 luglio 2013
aspettative sufficienti ma non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Le aspettative per questo film erano altissime e riuscirle a soddisfarle tutte non era affatto un impresa semplice. Si è deciso di dare una versione nuova ed innovativa di Superman scelta che avevo condiviso perché fare un film nel 1970 è ben diverso che farlo nel 2013. Ma dopo averlo visto mi sono reso conto di come questa sceneggiatura è del tutto imbarazzante per un film di questo calibro e mi auguro cher per un possibile sequel si cambi assolutamente sceneggiatore (che per questo film porta la firma di David Goyer) che è il punto debole del "L'uomo d'acciaio". La storia è piena di incongruenze pesantissime ed abbastanza gravi, che non cito per non dare spoiler, da far rimanere allibiti. [+]

[+] lascia un commento a alessandro paladino »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93