L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

evildevin87 mercoledì 9 ottobre 2013
peccato davvero Valutazione 2 stelle su cinque

Questo doveva essere il film che finalmente avrebbe reso giustizia al personaggio di Superman, e visto il team che c'era dietro (Zack Snyder regista, Christopher Nolan produttore e David Goyer sceneggiatore) le speranze parevano ben riposte. Purtroppo il risultato non è dei migliori. A cominciare dalla sceneggiatura che, fin da quando vediamo l'astronave di Clark precipitare sulla Terra, comincia a buttarci addosso scene in un ordine che, in termini cronologici, pare del tutto casuale e tendono più a disorientare lo spettatore. Molte scene di per sè sono effettivamente buone, ma montate assieme in questo modo pare proprio che non funzionino. Altro punto debole, i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
serpis venerdì 4 ottobre 2013
vedesi copia nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Il taglio mi ha subito ricordato Batman,cupo,colori scuri,anche il costume di superman è a lutto.Non mi sembra che ci abbia guadagnato,il fumetto non è così funereo e ha perso la lggerezza dei racconti originali.Questa trama è basata tutta su il cattivo,ma mi sembra che sia una storia inventata o lievitata a dismisura,nel fumetto non c'è.
Si ricomincia dall'inizio,come nel primo film di diversi anni fa,ma la storia famigliare è più sondata e piena di sofferenza per tutti.Il padre è un padre che difende,salva,consiglia con patos ,non un baccalà ingessato come la versione di Marlon Brando.
Il generale Zod serve ottimamente per giustificare gli effetti speciali che ormai sono normale amministrazione e si assomigliano un pò tutti. [+]

[+] lascia un commento a serpis »
sandro roy mercoledì 2 ottobre 2013
cade anche zack Valutazione 2 stelle su cinque

Tra cavolate megafantascientifiche e qualche buona scena d'azione, Zack Snyder e il suo Uomo D'Acciaio mi hanno deluso. Peccato, perchè forse era l'ultima occasione per farmi rivalutare il supereroe.
Sarà che a me Superman non è mai calato?!?

[+] lascia un commento a sandro roy »
lalbe lunedì 16 settembre 2013
proprio non capisco Valutazione 0 stelle su cinque

Sto cercando di sforzarmi per capire come sia possibile che tante persone abbiano trovato anche solamente decente un film come questo. Ho pensato che, magari, molti erano proprio giovani, forse imbesuiti dal fatto che Hollywood stia producendo da anni prodotti meramente usa e getta di scarso contenuto ma di sempre migliore realizzazione ( gli americani sono bravi, sono capaci di fare bene qualunque tipo di film, anche quelli brutti). Un film con grandiosi effetti speciali, però, non è per forza un bel film. Ho poi pensato che, molto più probabilmente, non ci ho mai capito una mazza di cinema; però spulciando qua e là ho avuto conferma dei miei dubbi sul film, dalle numerose recensioni negative. [+]

[+] evidentemente... (di squeeme)
[+] lascia un commento a lalbe »
giove74 sabato 17 agosto 2013
superman ....uhmmm Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che sono una grande estimatrice dei vecchi film di Superman...detto ciò la parte che parla della fine di Krypton mi è molto piaciuta...alcuni momenti del film sembrano rallentati, ma credo sia stata una scelta voluta dal regista...Tanti flashback che personalmente mi affascinano...rivedere il passato come se fosse presente....e la sequenza del volo.....magnifica.....

[+] lascia un commento a giove74 »
supremo2000 sabato 17 agosto 2013
un reboot sensazionale Valutazione 5 stelle su cinque

Io nelle mie recensioni metto i minimi SPOILER possibili perchè penso che chi veda il film se lo deva godere al massimo allora : il film comincia con la moglie di JOR-EL che sta partorendo quando il generale Zod vuole impedire a JOR-EL di usare una navetta spaziale per far fuggire suo figlio KAL-EL sul pianeta terra una volta atterato sulla terra la nave spaziale viene trovata Jonathan e Martha Kent e cosi iniziano le origini di Superman

io penso che questo film sia fantastico e lo consiglio

[+] lascia un commento a supremo2000 »
niteowl99 giovedì 15 agosto 2013
super ritorno per super-man Valutazione 4 stelle su cinque

Zack snyder ha fatto il suo lavoro e realizza( insieme a Nolan ) un Super-Man nuovo ed originale.Tutto comincia dalla nascita del kriptoniano jor-el(Henry Cavill) che prima della distruzione del suo pianeta viene spedito da suo padre( Rusell Crowe ) in una navicella con destinazione pianeta terra.Li viene trovato in Texas e viene adottato da la famiglia Kent che lo crescono come un loro figlio pur sapendo dei suoi poteri e della sua origine.I Kent lo chiamano Clark e durante gli anni il giovane ragazzo si insospettisce e pensa di non essere loro figlio. Dopo la morte di suo padre(Kevin Costner), Clark , essedo maggiorrene, viaggia per tutto il mondo salvando molte vite e cambiando lavoro continuamente. [+]

[+] lascia un commento a niteowl99 »
mr. gianluca mercoledì 14 agosto 2013
l'uomo d'acciaio... e un mare di spoiler Valutazione 3 stelle su cinque

Il film comincia sul morente pianeta Krypton, prossimo ad una catastrofica esplosione, dove apprendiamo che i bambini nascono artificialmente attraverso un trattamento genetico. Russel Crowe/Jor-El, medico senza frontiere, fa una nuova incredibile scoperta: è possibile dare la vita, facendo anche del sesso vero... quindi, forte di questa nuova scoperta, decide di usare sé stesso e la sua consorte come cavie (mica scemo Jor-El), per mettere al mondo suo figlio, procreato alla vecchia maniera, sperando che sia in grado di dare da solo un significato alla propria vita. Per salvaguardare la razza Kryptoniana, Jor-El innesta nella sua prole il dna degli abitanti di Krypton... tenuto in un teschio in fondo al mare (?). [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
wolfface77 venerdì 2 agosto 2013
d'accordo con cianoz Valutazione 0 stelle su cinque

Superman è il primo supereroe che solitamente viene in mente e che va in contro alle aspettative dei non-appassionati di fumetti. Inoltre, è una strada battuta e strabattuta: non si può ricavare chissà cosa partendo sempre dalle origini di un personaggio, perché, per quanto stravolgi gli eventi, la radice è sempre quella. Anche per Batman varrebbe la stessa cosa, ma l'oscurità del personaggio è quella marcia in più che non stanca mai... In pratica, i supereroi "buoni" stancano, a differenza dei supereroi "scorbutici o socialmente difettosi". Se dovessi paragonare un personaggio Marvel a Superman, il primo che mi viene in mente è Capitan America, sempre buonista e con i valori del bravo ragazzo, il classico scout. [+]

[+] lascia un commento a wolfface77 »
pensierocivile mercoledì 31 luglio 2013
what's my destiny superman Valutazione 3 stelle su cinque

L'UOMO D'ACCIAIO è la sintesi perfetta delle corpose istanze "nolaniane" sul blockbuster e l'idea di cinema di Zack Snyder. Non soltanto puro divertimento, esaltazione della tecnologia applicata al cinema, ma anche racconto e raziocinio. Come nell'ultimo Batman, Nolan pone le idee del nemico Zod a definizione dell'opera ovvero quando la politica conduce al fallimento è necessario rovesciare il centro del potere e procedere con un nuovo inizio. Naturalmente la deriva di questo pensiero conduce alla rinascita di un popolo soverchiato dai propri liberatori o alla eliminazione del più debole in favore del più forte. Nolan cessa la sua riflessione su Krypton in distruzione, mentre sulla Terra, fra raccordi di giovinezza, Zack Snyder scatena il caos. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93