|
Quando venne trasmesso in tv il film Titanic con Di Caprio, mia madre (oggi 75enne) dopo averlo visto mi disse: "Avresti dovuto vedere il film Titanic del '53, niente a che vedere con questo!". Rimasi sbalordita e mi dissi che poverina non ci capiva neinte di cinema: a parte la banale storiellina d'amore tra i protagonisti, consideravo Titanic di Cameron un gioiello di effetti speciali e perizia nella ricostruzione minuziosa dei particolari, come paragonarlo a una vecchia pellicola in bianco e nero?
Ecco, questo lungo preamobolo solo per dirvi che solo ora capisco quello che mia madre intendeva: avendo visto per primi i due capitoli di Superman con C.Reeve, difficilmente potrò apprezzare appieno un qualsiasi Superman moderno, ricco di effetti speciali, di scene ad altissimo tasso d'azione e adrenalina, insomma diametralmente agli antipodi rispetto agli originali. Questa nuova versione mi è piaciuta con riserva, azzeccato il protagonista, troppe e troppo fracassone le scene d'azione. Lo apprezzerà appieno, come credo si meriti, chi non è schiavo del ricordo dei due con Reeve, mentre "noialtri" possiamo solo "credere" che sia stato un bel film, perchè siamo nel 2014 e dobbiamo adeguarci ai tempi, non possiamo vivere di ricordi.
[+] lascia un commento a sonjap »
[ - ] lascia un commento a sonjap »
|