L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

giacomof93 domenica 23 giugno 2013
diffidate dalla massa. mos è bellissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

L'UOMO D'ACCIAIO (MAN OF STEEL), regia di Zack Snyder (2013) Anteprima nazionale al Taormina Film Fest SUB ITA

Lasciando stare le emozioni provate per quanto riguarda l'incontro con il cast del film di cui discuterò in un video. [+]

[+] lascia un commento a giacomof93 »
spectator91 martedì 25 giugno 2013
un nuovo inizio Valutazione 5 stelle su cinque

Superman non è un personaggio che si sa far amare, perché o è troppo super, fredda esibizione di onnipotenza, estranea allo spettatore, oppure è troppo preso dalle sue turbe mentali sulla sua emarginazione e solitudine (le turbe mentali piacciono molto agli americani, incapaci di una introspezione e una vis tragica di qualità). Questa volta, però, Zack Snyder se la gioca assai abilmente, riuscendo a tenere in equilibrio il supereroe, tra un'infanzia "diversa" e un potere straordinario. Il primo merito del film è quello di aver centrato in pieno la scelta degli attori. Russell Crowe nei panni di Jor-El ha sufficiente carisma per reggere la parte di un illuminato scienziato e padre, così come Ayelet Zurer, che riveste il ruolo di madre di Superman e moglie di Jor-el, sebbene abbia un ruolo piccolo ci dà le sensazioni del distacco e dell'amore materno. [+]

[+] finalmente un ottimo parere (di dave grillo)
[+] lascia un commento a spectator91 »
angelo bottiroli - giornalista sabato 22 giugno 2013
splendido superman in un film a tratti eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo di frotne ad un'opera del regista Zack Snyder i cui film  non piacciono al grande pubblico e vengono pure stroncati dalla critica cinematografica perché  sono molto particolari come 300, Watchman e Sucker Punch.
A me il regista piace perché sa sempre creare qualcosa di nuovo ed è sicuramente un artista nel suo campo.
Così è per “L’uomo d’Acciaio” un film da cast eccezionale dove i personaggi comprimari come Russel Crowe nel ruolo di Jor-El padre naturale di Superman e Kevin Conster, padre adottivo danno vita ad un’interpretazione impeccabile.
Il ruolo del protagonista è affidato a Henry Cavill (Immortal 3D) forse eccessivamente statutario, ma perfetto quando si mette in posa di tre quarto col mantello rosso. [+]

[+] per me è un bhò (di cicciodesto)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
dezio giovedì 27 giugno 2013
superman is back! Valutazione 4 stelle su cinque

Con l'Uomo d'acciaio Snyder e Nolan riportano, dopo più di 30 anni, il primo supereroe sul grande schermo. Il film si discosta molto dall'opera prima di Richard Donner, in quanto adotta uno stile differente, più cupo e realistico, come è ormai moda degli ultimi reboot cinematografici dopo l'avvento del Batman di Nolan. Il tocco di Christopher pervade tutto il film, con realismo, serietà e colori scuri. Il film, a differenza del cavaliere oscuro, non punta sulla sceneggiatura elaborata da thriller polizesco, ma su una semplice battaglia bene-male, eroe-villain che non lesina a emozioni, dai flashback sull'infanzia di clark alle scelte che Superman è costretto a fare. [+]

[+] lascia un commento a dezio »
shepherdneo giovedì 27 giugno 2013
finalmente superman vola alto... Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile avvicinarsi a questo film, nuovo inizio di una sicura trilogia, se prima non ci si priva di ogni pre-concetto strutturale dovuto dai vecchi meravigliosi film con Reeve e la "quasi commedia d'amore" dell'ultimo RETURN. Questo SUPERMAN finalmente si riprende il podio di SUPER Eroe vero. Diciamolo... E' sempre stato lui il vero ed unico super eroe... Invincibile (quasi totalmente se non fosse pe rla Kriptonite), vola superando, almeno in questo film, 3 volte il muro del suono (3300Kmh), fortissimo, sempre buono e giusto... Le ha tutte. La bellezza di questo film si vedrà maggiormente al momento della visione completa della trilogia quando il personaggio sarà definitivamente sviluppato. [+]

[+] lascia un commento a shepherdneo »
a.auris domenica 23 giugno 2013
un film dal sapore epicom Valutazione 3 stelle su cinque

Reboot della saga cinematografica dedicata al supereroe Superman, iniziata nel 1978, e del film del 2006 Superman Returns, "L'uomo d'acciaio" esce nelle nostre sale cinematografiche il 20 giugno del 2013.
Il film inizia con la distruzione di Krypton, pianeta natale di Kal-El (Henry Cavill); Jor-El (Russell Crowe), padre di Kal, riesce a far partire il figlio appena nato verso la Terra, prima che il pianeta venga distrutto. Dopo questa scena, vediamo Kal, ormai divenuto Clark Kent, sulla Terra che vaga come un fantasma, per non far conoscere al mondo la sua vera natura, lavorando prima come pescatore, poi come cameriere e poi come ricercatore in Canada Settentrionale, dove troverà una navicella spaziale, proveniente da Krypton dove suo padre ha lasciato la sua coscienza che aiuterà Kal a diventare Superman. [+]

[+] lascia un commento a a.auris »
luca capaccioli domenica 23 giugno 2013
il nuovo superman! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il poco riuscito Superman Returns, Henry Cavill da il volto al più noto supereroe di tutti i tempi che torna al cinema in un nuovo lungometraggio a lui dedicato e diretto da Zack Snyder, con Christopher Nolan, regista della recente trilogia di Batman, come produttore. Quando il pianeta Krypton è sull'orlo dell'apocalisse, Jor-El (Russell Crowe) e Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) inviano il loro neonato e unico erede Kal-El sulla terra a bordo di una capsula perché quest'ultimo si metta in salvo. In seguito all'atterraggio, il bambino viene individuato da due contadini di nome Johnatan (Kevin Costner) e Martha (Diane Lane) Kent, i quali lo chiamano Clark e decidono di crescerlo. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
cine-reporter lunedì 1 luglio 2013
la metamorfosi di un eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che da questo film mi aspettavo molto : un cast eccezionale , nomi importanti anche nella regia e anche a causa della massiccia operazione commerciale attuata dalla Warner Bros non vedevo l'ora di vederlo . E le mie aspettative sono state ampiamente ripagate . Henry Cavill( Basta che Funzioni, Immortals, Montecristo ) porta sullo schermo un superman molto umano alle prese con i propri problemi esistenziali , totalmente diverso da quello visto nella trilogia "originale". Il suo superman si sente uno straniero sul pianeta terra , ma senza sapere un motivo preciso , nutre un profondo affetto verso gli abitanti di questo pianeta. A mio parere il regista Zack Snyder introduce il lato umano di questo supereroe, che per gran parte della seconda parte del film si dimestica come di suo consueto tra battaglie e catastrofi, ma che vuole conoscere chi è veramente , Da dove viene, perchè è qui. [+]

[+] lascia un commento a cine-reporter »
drakul lunedì 24 giugno 2013
un superman efficace,potente e combattivo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Questa nuova versione di SUPERMAN al cinema è abbastanza convincente, direi che  Snyder è riuscito nell'intento di ricreare una nuova rivisitazione cinematografica del SUPEREROE per eccellenza,realizzando un BUON film,e devo dire  che in parte mi ha sorpreso visto che mi aspettavo un film sulla falsa riga di quello osceno Amazing Spiderman,e cioè un remake senza senso e privo di significato,se non quello di far incassare soldi alle Major,e poco importa se rivolto ad un pubblico di infanti ..Invece questo Superman è abbastanza "adulto",per quanto lo possa essere un film tratto da un fumetto,cosa che qualcuno troppo spesso dimentica!!!

Lasciamo perdere i film di Donner,che rimangono comunque sempre pietre miliari del genere. [+]

[+] lascia un commento a drakul »
norinradd domenica 23 giugno 2013
innovativo ed allo stesso tempo fedele a se stesso Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver finalmente visto "Man of Steel", penso di aver capito il perchè di tante critiche e opinioni negative a riguardo (anche se francamente non le condivido), dopo un iniziale entusiasmo. E' una visione del personaggio che sicuramente divide, ma che secondo me non snatura il personaggio, anzi lo ancora fedelmente al suo spirito originario, senza rinunciare per questo a far sì che Superman si confronti, finalmente, con l'attualità. E' un Superman che davvero si muove in un mondo reale e che fa scelte difficili, che si costruisce una moralità diviso fra due mondi e altrettanti dilemmi. [+]

[+] lascia un commento a norinradd »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
L'uomo d'acciaio | Indice