L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

niccorizzo mercoledì 10 luglio 2013
la maledizione di nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Mettiamocelo in testa: Man of Steel non è un capolavoro. Ci abbiamo sperato, abbiamo pregato che quel piccolo apprendista stregone di Snyder tirasse fuori dal cilindro un bel coniglio saltellante. E in effetti un coniglio è uscito, ma non salta per niente, al contrario zoppica in modo piuttosto evidente. Sia ben chiaro, non sto assolutamente dicendo che man of steel sia un brutto film, anzi, credo fermamente che sia un ottimo tentativo di riabilitare la figura di superman e di rivoluzionare il mondo dei cinecomics cercando di creare qualcosa di più di un semplice spettacolo d'intrattenimento. Ma purtroppo è stato solo un tentativo: sebbene Snyder superi la prova, delude non poco le aspettative del pubblico, che in effetti erano altissime. [+]

[+] lascia un commento a niccorizzo »
conan the barbarian lunedì 8 luglio 2013
man of steel davvero super Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo di fronte al più grande dei Super eroi. Volevate l'Azione, eccola allo Stato Puro. Siamo solo all'inizio, Nessuno come Man of Steel, un viaggio nella magia del cinema, e ricordiamolo il cinema è magia, e bene si questo film è fantascienza allo stato puro. Incredibile, Magnifico, Insuperabile. Complimenti al regista Zack Snyder sempre un fenomeno. Questo si che è Superman o meglio L'UOMO D'ACCIAIO.  Il primo film spero almeno di una trilogia. Credo che il secondo film sarà l'apoteosi come è stato con Il Cavaliere Oscuro anzi con la Speranza che sia molto meglio. [+]

[+] lascia un commento a conan the barbarian »
cenox lunedì 8 luglio 2013
il reboot della saga di superman Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo la grande delusione ed il flop del film con protagonista Ruth (Superman returns), si affida a Nolan ed al regista Snyder, l'incarico di ridare vitalità al primo e forse più conosciuto supereroe: Superman. Sembra quasi fatto apposta che questo film esca nelle sale a non grandissima distanza dal telefilm che lo aveva come protagonista: Smallville. Il film presenta degli effetti speciali veramente ai massimi livelli, ma pecca un po' nella scelta di raccontare infanzia e adolescenza del protagonista alieno affidando la narrazione a brandelli di memoria sparsi in qua e in là (raramente è una scelta che condivido!) e soprattutto facendo morire il padre di Clark in un modo che di più stupido non si può (sembra quasi un suicidio premeditato!!). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ruosco82 lunedì 8 luglio 2013
non superman ma man of steel Valutazione 4 stelle su cinque

Non Superman ma Man of Steel. Per chi è stato abituato a vedere un Superman eroico, saldo nelle decisioni e sicuro si se stesso dovrà cambiare idea dopo la visione di questo film. Il nostro eroe, in questo reboot, è tutto tranne che questo. Un uomo d'acciaio si ma pieno di insicurezze, dal punto di vista familiare, affettivo e umano. Per larghi tratti del film Clark Kent lotta contro se stesso, contro la sua natura, nei flashback presenti nel film  si evince la storia di un bambino isolato dal mondo con dei genitori che non lo comprendono appieno. Scorrendo la pellicola solo grazie ad un super cattivo (generale Zod, interpretato magistralmente da Micheal Sannon) il nostro protagonista diventerà l'eroe dei due mondi. [+]

[+] lascia un commento a ruosco82 »
davidenko95 lunedì 8 luglio 2013
anche questo superman... Valutazione 2 stelle su cinque

...non è riuscito a dare giustizia al personaggio. Le scene in sè risultano visivamente potenti, l'unico grossolano problema è stato il modo e l'ordine in cui Snyder le ha volute disporre. Anche se il film dura due ore e venti sembra che il tempo in sala si blocchi, per non parlare degli insensati e orripilanti peli (sì, proprio peli) sul petto che escono dalla tuta dell'eroe e, dulcis in fundo, Superman a fine film se ne esce con una battuta da forti toni patriottici (statunitensi), assolutamente senza ragion d'esistere.

[+] lascia un commento a davidenko95 »
harry manback domenica 7 luglio 2013
un film troppo criticato, ma anche troppo osannato Valutazione 3 stelle su cinque

(SPOILER ALERT !!!)

Grandiosi effetti speciali, scenografie imponenti, fotografia da brivido e niente più per questo nuovo capitolo di Superman.
Per quanto abbia adorato i primi due film di Donner e di Lester, ed anche il più recente "Superman Returns" (a mio parere criticato ingiustamente), sentivo anch'io l'esigenza di vedere sul grande schermo un Superman restaurato, considerato che i primi due film, per via dell'anno in cui sono usciti, avevano grossi limiti negli effetti speciali e nelle scenografie, e "Superman Returns" era stato la continuazione di "Superman II".
Quello che mi aspettavo da questo film era, quindi, un ampio uso degli effetti speciali, ed una sceneggiatura convincente, più realistica, ma comunque che non stravolgesse le fondamenta del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
tonysamperi sabato 6 luglio 2013
sotto l'acciaio.. Valutazione 5 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Come premessa c'è da segnalare che optare per un reboot è più o meno condivisibile. A parer mio è stata una scelta vincente, visto il clamoroso fallimento che si è avuto con "Superman Returns". Per quanto io infatti sia un estimatore di Bryan Singer, non ho trovato il sequel del 2006 all'altezza di proseguire le precedenti pellicole dove aveva calcato la scena Christopher Reeve.

Per quanto riguarda "Man of steel" come ho detto in occasioni simili: formazione vincente non si cambia. Dopo la trilogia di successo quale è "Batman", Nolan e Goyer tornano fianco a fianco, per riscrivere la storia di Kal-El: come per l'uomo pipistrello si cerca di conferire un'impronta più cupa e realistica. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
assassinfg91 venerdì 5 luglio 2013
l'uomo d'acciaio soddisfa le aspettative! Valutazione 5 stelle su cinque

L'uomo d'Acciaio è un vero CAPOLAVORO ASSOLUTO!
Il miglior film sui supereroi che abbiano mai realizzato, è davvero molto curata la storia, la sceneggiatura, il cast, gli effetti speciali, i dialoghi!
La gente lo critica perchè non rispecchia alla lettera il fumetto e perchè c'è poco umorismo.
Innanzitutto, lasciamo la comicità stupida, insensata e fuori luogo ai film Marvel, che con la Disney ha preso la peggior piega che un ex-amante dei film Marvel potesse sperare, e poi Man Of Steel non è un semplice film sui Supereroi dove si prendono a pugni e basta, questa pellicola comunica qualcosa di importante, diffonde e trasmette un messaggio serio, profondo ed emozionante, è un film per un pubblico più maturo. [+]

[+] lascia un commento a assassinfg91 »
angeloleonardi96 giovedì 4 luglio 2013
semplicemente epico!...ma...... Valutazione 4 stelle su cinque

L'uomo d'acciaio e un reboot secondo me riuscito della storia di Superman......ho notato che si sono creati diversi schieramenti riguardanti il giudizio sul film ,c'è chi è riuscito ad apprezzarlo e c'è chi invece lo ha addirittura ritenuto un'enorme cagata (forse non avrà visto Superman returns di bryan singer a quel punto si può parlare di vera merda in quanto a film) e sono dell'idea che tutti è due questi schieramenti abbiano una cosa in comune cioè che le aspettative erano che il film sarebbe stato un capolavoro e invece si è rivelato un buon film e va bene così per me, e sinceramente non guardavo un film dall'atmosfera così epica e intensa da molto tempo immemore,e poi per coloro che non apprendono lo stile di zack snyder dico solo che almeno lui come molti(tarantino x esempio) e riuscito a distinguersi x un suo stile apprezzato in film come watchmen e 300. [+]

[+] lascia un commento a angeloleonardi96 »
russell crowe giovedì 4 luglio 2013
ma che film avete visto? Valutazione 2 stelle su cinque

Stiamo parlando di un film che ha tradito ogni aspettativa, grandi attori come kevin costner e Russell crowe sono stati decontestualizzati..vabe parliamo innanzitutto dei costumi kriptoniani, medievali, non adatti a vestire un popolo così superiore tecnologicamente; certo, L'inizio ha un bel ritmo apparte la moglie di jor el che sembra recitare incantesimo... I dialoghi sono decisamente fuori luogo e personalmente mi hanno lasciato senza parole, non credevo alle mie orecchie, più banale del banale! Ciononostante non si può dire che non è stato un film mal confezionato e si presentava bene, ma la regia mi ha deluso e anche gli attori che qualcosa per opporsi avrebbero dovuto dirla! Comunque è un film piacevole, passerete due ore senza annoiarvi ma perdonatemi, le mie aspettative, molto alt [+]

[+] lascia un commento a russell crowe »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93