L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

damiano ragni martedì 2 luglio 2013
3d spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha emozionato molto soprattutto per effetti speciali stupendi !!!!! la storia è discreta

[+] lascia un commento a damiano ragni »
angel heroes martedì 2 luglio 2013
joffry Valutazione 4 stelle su cinque

zack snyder  a mostrato  l'abilità e la forza di questo personaggio un superman che non è uguale a gli altri e questo il bello che è diverso  certo  hanno un po esagerato perchè hanno distrutto  una città  ,poi i combattimenti sono stati strepitosi  però  tutto sommato  e  bellissimo questo film  prima di vedere questo film vi dico dimenticate i vecchi film di superman  e dimenticatevi di smalvville e fumetti   perchè questo film e completamente diverso  e un superman  super forte  e moderno non fate confronti inutili  christopher nolan lo aveva detto che era un superman completamente diverso  quindi chi lo critica che ci è andato a fare [+]

[+] lascia un commento a angel heroes »
assassinfg91 lunedì 1 luglio 2013
spettacolo assoluto, un epico capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un FILMONE, finalmente una pellicola sui supereroi per un pubblico più maturo.
E' INTELLIGENTE, FILOSOFICO, STUDIATO, DARK, INTROSPETTIVO, EPICO, SPETTACOLARE, GRANDIOSO, MAGNIFICO.
Con questo film Snyder, Nolan e Goyer hanno finalmente prepato il terreno per lanciare i film della DC in grande stile, forse meglio di Marvel....
La gente che critica questo film è abituata a guardare e recensire i film cinepanettone e i film di Verdone, che tristezza!

[+] bellissimo (di damiano ragni)
[+] beh (di polenta violenta)
[+] lascia un commento a assassinfg91 »
cine-reporter lunedì 1 luglio 2013
la metamorfosi di un eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che da questo film mi aspettavo molto : un cast eccezionale , nomi importanti anche nella regia e anche a causa della massiccia operazione commerciale attuata dalla Warner Bros non vedevo l'ora di vederlo . E le mie aspettative sono state ampiamente ripagate . Henry Cavill( Basta che Funzioni, Immortals, Montecristo ) porta sullo schermo un superman molto umano alle prese con i propri problemi esistenziali , totalmente diverso da quello visto nella trilogia "originale". Il suo superman si sente uno straniero sul pianeta terra , ma senza sapere un motivo preciso , nutre un profondo affetto verso gli abitanti di questo pianeta. A mio parere il regista Zack Snyder introduce il lato umano di questo supereroe, che per gran parte della seconda parte del film si dimestica come di suo consueto tra battaglie e catastrofi, ma che vuole conoscere chi è veramente , Da dove viene, perchè è qui. [+]

[+] lascia un commento a cine-reporter »
limajo21 lunedì 1 luglio 2013
troppi effetti speciali a caso Valutazione 4 stelle su cinque

Temevo peggio. Il film, invece, non è male. La storia ha quasi senso, gli attori sono bravini, le inquadreature non sono male, e gli effetti esagerati sono esagerati.
L'unica grande pecca del film sono proprio gli effetti speciale, tanti, messi a caso nel film ed esagerati. Gli addetti agli effetti speciali hanno messo dentro tutto quello che hanno trovato in giro: draghi, teschi magici, esplosioni, scene di guerra...
La cosa buffa è che di tutti questi effetti, pochissimi sono applicati a Superman. Peccato, hanno ridotto il film al classico film americano pieno di esplosioni.
Per il resto il film, nonostante abbia cambiato un po' la storia di Superman, non è male. [+]

[+] lascia un commento a limajo21 »
mavez lunedì 1 luglio 2013
un remake più interessante dell'originale Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente a me questo film è piaciuto ,a tratti mi ha quasi commosso. Rientra nel filone attuale che mostra il lato umano dei supereroi , ma è stato fatto un bel lavoro partendo dalle precedenti versioni un po banali di Superman per creare un personaggio con una storia rivisitata e corretta , fedele al concept originale ma diversa nella struttura. la trama si dipana bene, con un po di flashback per svelare aspetti interessanti precedenti, la recitazione è coinvolgente e mai stucchevole , gli effetti speciali notevoli, ma non è un film solo di effetti speciali quando finisce ti rimane qualcosa del racconto, non è necessario essere fan di Superman per apprezzare questo film , la mia opinione è che per tutti valga la pena di vederlo

[+] lascia un commento a mavez »
polenta violenta lunedì 1 luglio 2013
la dc recupera senza superare Valutazione 4 stelle su cinque

Nell' eterna lotta tra Marvel e Dc, personalmente ho sempre patteggiato per i primi. Ho sempre ritenuto la vera forza della Marvel la capacità di creare personaggi che andavano oltre i propri superpoteri (facendo ovviamente eccezione per Batman) per poi interpretare vizi e virtù reali e dilemmi che incontriamo ogni giorno come semplici persone. Superman era uno dei maggiori elementi a mio favore: troppo forte, troppo lontano da una qualsivoglia forma di vizio umano, troppo perfetto insomma. I drammi di Superman erano poca roba rispetto a quelli di Peter Parker, di Wolverine o di Bruce Banner. Ed ecco che Snyder, conscio di questo aspetto del superoe, te lo rigira contro dando un nuovo punto di vista. [+]

[+] ps (di polenta violenta)
[+] lascia un commento a polenta violenta »
inger stardust lunedì 1 luglio 2013
il nuovo superman Valutazione 3 stelle su cinque

Non ci troviamo di fronte ad un capolavoro, non raggiunge le vette della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan: è pieno di difetti per la maggior parte causati dalla sceneggiatura, in primo luogo certi dialoghi banali e alcuni personaggi non approfonditi. Ma è il più "serio" dei 5 film che finora hanno visto come protagonista Superman, privo dei siparietti e delle battutine stupide che facevano sembrare Luthor un criminale da quattro soldi e la Lane un'idiota priva della vista. Un Kal-El con un passato complesso alle spalle che deve affrontare delle scelte morali più grandi di lui. Una Krypton "viva" che fonde immaginari fantascientifici e fantasy, non un iceberg desolato nello spazio. [+]

[+] lascia un commento a inger stardust »
juanmarcos domenica 30 giugno 2013
d'acciaio solo nel secondo tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrava un' operazione impossibile quella di riscrivere nuovamente le origini di Superman visto il fallimentare "Superman Returns", ma Christopher Nolan ha voluto riprovarci,  limitandosi alla produzione del film ma scegliendo personalmente il talentuoso Zack Snyder (300-Watchmen) per la regia dell' Uomo D'acciaio. Il film inizia mostrandoci la città da dove tutto comincia; Krypton. Qui Jar-El, interpretato da un Russell Crowe sorprendentemente in buona forma fisica, essendo il pianeta in procinto di esplodere decide di spedire suo figlio Kal-El/Superman in un nuovo pianeta abitabile dove verrà accolto come un dio alieno dai poteri unici. Purtroppo per Superman però il suo adattamento con il nostro mondo non sarà poi cosi semplice causa anche l'arrivo di un superstite di Krypton desideroso di far rinascere il suo pianeta sulle basi della terra. [+]

[+] lascia un commento a juanmarcos »
mickey97 domenica 30 giugno 2013
un superman diverso in cerca delle proprie origini Valutazione 3 stelle su cinque

Il pianeta Kripton è sul punto di implodere ed il luminare Jor - El decide insieme alla moglie di mettere in salvo il proprio figlio, il quale, essendo stato partorito naturalmente gode di una certa libertà decisionale, ha la possibilità di scegliere il suo destino a discapito degli altri, nati per divenire guerrieri o per eseguire tutto ciò che gli viene comandato. In realtà a Kal - El, quando venne al mondo, gli fu designato senza obblighi e costrizioni un destino, il cui compimento doveva avvenire nel pianeta Terra, per il fine di cambiare la vita a una popolazione decisamente giovane ed intellettualmente più avanzata. Una volta atterrato nel kansas contenente il codice genetico del suo stesso popolo, il piccolo Kal - El viene recuperato dai coniugi Kent, i quali si prestano ad amarlo ed educarlo. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93