L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

jaylee venerdì 28 giugno 2013
rinascita di un mito Valutazione 3 stelle su cinque

Continua l'opera di trasposizione cinematografica di uno dei colossi del fumetto mondiale, la DC, e stavolta siamo al re-boot di uno dei pezzi da novanta, ovvero Superman, il supereroe originale (datato 1931!), e per questa occasione, prestano la loro opera due specialisti del cinefumetto: Zack Snyder (300, Watchmen) alla regia e Christopher Nolan (la trilogia del nuovo Batman) come produttore. Il risultato è la rinascita dell'Uomo d'Acciaio, dopo il mezzo passo falso di Bryan Singer di qualche anno fa, ed è una trama ispirata ai primi due film della quadrilogia originale con Christopher Reeve... Con la distruzione di Krypton, la scoperta della propria identitá di Clark Kent/Kal-El, e l'arrivo sulla Terra del rinnegato Zod. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
mother demon venerdì 28 giugno 2013
nuovo superman Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che a me i film di Superman non sono mai piaciuti più di tanto, perché quest’ultimo è un personaggio troppo pompato e poco espressivo, quindi preferisco alla lunga Batman! Però vedendo questo film non posso fare a meno di dire che è davvero ben fatto sotto ogni punto di vista: il cast, la regia, scenografia ecc ecc. Finalmente ho visto un Superman in difficoltà, che ha dovuto affrontare dei SIGNORI cattivi ! Film consigliato sia per gli amanti del genere e sia per le persone a cui interessa meno!

[+] lascia un commento a mother demon »
angel heroes venerdì 28 giugno 2013
xx46 Valutazione 4 stelle su cinque

bello   c'è qualche sbavatura ma  il resto e e perfetto

[+] lascia un commento a angel heroes »
dezio giovedì 27 giugno 2013
superman is back! Valutazione 4 stelle su cinque

Con l'Uomo d'acciaio Snyder e Nolan riportano, dopo più di 30 anni, il primo supereroe sul grande schermo. Il film si discosta molto dall'opera prima di Richard Donner, in quanto adotta uno stile differente, più cupo e realistico, come è ormai moda degli ultimi reboot cinematografici dopo l'avvento del Batman di Nolan. Il tocco di Christopher pervade tutto il film, con realismo, serietà e colori scuri. Il film, a differenza del cavaliere oscuro, non punta sulla sceneggiatura elaborata da thriller polizesco, ma su una semplice battaglia bene-male, eroe-villain che non lesina a emozioni, dai flashback sull'infanzia di clark alle scelte che Superman è costretto a fare. [+]

[+] lascia un commento a dezio »
shepherdneo giovedì 27 giugno 2013
finalmente superman vola alto... Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile avvicinarsi a questo film, nuovo inizio di una sicura trilogia, se prima non ci si priva di ogni pre-concetto strutturale dovuto dai vecchi meravigliosi film con Reeve e la "quasi commedia d'amore" dell'ultimo RETURN. Questo SUPERMAN finalmente si riprende il podio di SUPER Eroe vero. Diciamolo... E' sempre stato lui il vero ed unico super eroe... Invincibile (quasi totalmente se non fosse pe rla Kriptonite), vola superando, almeno in questo film, 3 volte il muro del suono (3300Kmh), fortissimo, sempre buono e giusto... Le ha tutte. La bellezza di questo film si vedrà maggiormente al momento della visione completa della trilogia quando il personaggio sarà definitivamente sviluppato. [+]

[+] lascia un commento a shepherdneo »
joker 91 giovedì 27 giugno 2013
film inesistente Valutazione 1 stelle su cinque

Snyder dimostra ancora una volta la sua caduta continua in ambito registico,la carriera di questo regista è in continua discesa ed non capisco il suo utilizzo da parte di Nolan. Il cast stellare mal utilizzato,la sceneggiatura è vuota,la critica americana lo ha distrutto ma il pubblico premiato. Un film imbarazzante con un trailer pubblicitario ingannevole,i grandi film sono altri

[+] lascia un commento a joker 91 »
andreda93 giovedì 27 giugno 2013
un superman Valutazione 4 stelle su cinque

Tralasciando i fequenti sponsor in primo piano (impossibile non notare la Nokia con tanto di suoneria e la Nikon), il superman di Snyder è ben riuscito. Attira quanto deve e ha una trama più che soddisfacente, con interpretazioni impeccabili. Forse da revisionare la storia con Lois (ai limiti dell'incredibile, completamente stravolta) e qualche dettaglio di lui da ragazzo (non so voi ma la scena del pulmino nel fiume mi ha fatto un po' storcere il naso). Le battaglie sono veramente ben fatte, soprattutto quella tra superman e la sottufficiale Kryptoniana con il soldato, a parte l'abuso di effetti speciali di esplosioni immotivate. Merita di essere visto da tutti, fan e non!

[+] lascia un commento a andreda93 »
fibrottolo giovedì 27 giugno 2013
un film davvero... sexy Valutazione 1 stelle su cinque

Durante la prima ora di film è probabile che moriate di emorragia interna oppure vi strappiate a morsi una gamba. Il pianeta Krypton sembra una specie di Pandora colonizzata dai discendenti di Serse, e sta per collassare perché hanno abusato delle risorse del pianeta... Jor-El è uno dei massimi scienziati del posto, parola del DNA, che però anche a botte non se la cava male, tanto da fare per poco le chiappe a stelle e strisce al generale Zod... Sempre generale per DNA... Vabbe'... Allora che vantaggio c'è a nascere generali anziché scienziati? Forse perché ai primi gusta l'idea di morire in un'orribile esplosione. Chissà, ma andiamo oltre: abbandonato Krypton muore anche il poco interesse suscitato dal film, mentre le prigioni-supposta vi faranno rimpiangere lo specchio-nero-anni-70, con la trama che sbiadisce nella noia dei ricordi del super-uomo Kal-El. [+]

[+] lascia un commento a fibrottolo »
cmarini giovedì 27 giugno 2013
bel film....ma il finale un pò mmmh..... Valutazione 3 stelle su cinque

Il finale risulta essere poco credibile...dopo aver sfondato palazzi, colonne, travi di ferro e quant'altro basta una mossa che rompe il collo  per uccidere l'avversario...mah..
Nel complesso carino.

[+] commento (di mother demon)
[+] lascia un commento a cmarini »
animatrix79 mercoledì 26 giugno 2013
ragazzi ma stiamo scherzando veramente? Valutazione 1 stelle su cinque

Io esoridrei con questa domanda....MA STIAMO SCHERZANDO? No perchè se staimo scherzando la si chiude qui e diciamo che L'Uomo d'acciaio è un filmone e che Zack Snider ha centrato pienamente la regia. Se stiamo parlando seriamente, fermiamoci un attimo perchè qui a mio avviso in tutta franchezza ci troviamo davanti ad una vera porcata cinematografica epica. Se vogliamo essere più docili diciamo che il film forse è riuscito solo in parte ma solo perchè voglio essere un pò più morbido nel giudizio.
Io sono uscito dalla sala realmente disturbato e con me credo molti dei presenti vedendo le varie reazioni alla fine della proiezione. [+]

[+] commento (di mother demon)
[+] lascia un commento a animatrix79 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93