L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

aristoteles sabato 1 agosto 2015
s come speranza Valutazione 3 stelle su cinque

Man of steel mi è piaciuto e credo che sia l'unico a poter "sfidare" il "vero Superman" quello del 1978.
La grafica è notevole e non c'è nulla da eccepire.
Apprezzabili anche i contenuti nei termini di guardiano supremo della razza umana e di un Superman particolarmente incline al clima familiare ,sia esso del proprio pianeta o terrestre.
La parte meno convincente è quella di un super eroe troppo "dark" ,cosa che invece avevo apprezzato moltissimo nel Batman di Nolan.
Superman è un Dio vivente, ha superpoteri e dovrebbe avere un atteggiamento un poco più sereno ,più smaliziato ed ironico. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio1957 giovedì 11 giugno 2015
un tantino deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Notevole sforzo di mezzi e di denaro per confezionare l'ennesima variazione sul tema di Superman.L'inizio sembra promettente, ma nello svolgimento della storia si traduce,  di fatto, in un nuovo capitolo di transformer, con effettacci speciali,duelli pirotecnici e quant'altro fa rumore.Peccato perchè la rivisitazione sembrava interessante sul piano narrativo,ma si perde in un ingorgo di scontri adrenalinici,impressionanti dal punto di vista visivo ma  di scarsa presa su quello emotivo e intellettivo.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
cristianshady martedì 9 giugno 2015
zupper man!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film basato su una storia dove è veramente difficile trovare qualcosa di nuovo... le dinamiche di Superman sono trite e ritrite, le conosciamo tutti, ma questo film offre una visione diversa ed originale. Ottima sceneggiatura, grandi attori (a volte un pò mosci), grandi effetti speciali...gran bel film

[+] lascia un commento a cristianshady »
francesco df lunedì 1 giugno 2015
non ci siamo ancora Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci siamo ancora, purtroppo. Innanzitutto il film è penalizzato dall'idea di far ripartire la storia del personaggio dall'inizio il che obbliga inevitabilmente il regista a presentarci un eroe ancora incompleto ed inesperto, oltre che dalla personalità non pienamente definita, cosa che non sarebbe male se questo fosse il primo film su superman, ma, trattandosi di un personaggio di cui ormai sappiamo già tutto, l'idea di dover aspettare un sequel per avere il vero superman in un film con degli effetti speciali che gli rendano giustizia fa storcere un pò il naso e dà la sensazione di un "capitolo sprecato". Per il resto il film presenta una poco sapiente gestione del ritmo, con una prima parte noiosa e lenta, completamente carente di qualsivoglia azione, e una seconda che invece ne è satura, fatta di esplosioni a volontà, innumerevoli edifici che crollano e scontri interminabili fra i kryptoniani che la rendono tediosa e ridondante. [+]

[+] lascia un commento a francesco df »
giuseppetoro giovedì 26 febbraio 2015
ottimo... Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film dai begli effetti. Mi riporta ai ricordi dei vecchi superman. Fatto veramente bene con storia anche commevente..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
maurizio biondo venerdì 6 febbraio 2015
super...sciocchezza!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

tutti 'sti tecnici,sceneggiatori, ed effetti speciali..per arrivare alla seguenze Supersciocchezza : dopo aver combattuto ampiamente nella città contro zod e le truppe nemiche con conseguenti 20-30 mila vittime civili stimabili....superman si terrorizza per la possibile uccisione (causa la vista laser di zod)...di una famigliola di 3 persone...e lo uccide in un baleno! 'sto finale fa vomitare!

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
zero99 giovedì 8 gennaio 2015
ottimo film su superman Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, su uno dei tanti supereroi della Marvel, Superman! Non è il solito film, su un supereroe, dove ci sono solo combattimenti, ed effetti speciali all'avanguardia, ma c'è anche una storia interessante e ben raccontata. Viene spiegato bene da dove viene Superman, il suo pianeta, il suo mondo, e perchè viene mandato sul pianeta Terra. Poi viene raccontata un pò della sua infanzia/adolescenza sulla Terra, adottato da due umani, e cresciuto come un essere umano qualunque, (ma che in realtà non era un essere umano, anche se ne aveva le sembianze), e aveva superpoteri. Poi ci sarà la resa dei conti tra Superman e il cattivo del suo pianeta, dove si assisterà a 45 minuti di combattimenti mozzafiato, effetti speciali ottimi, e tanta azione. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
paolp78 mercoledì 6 agosto 2014
schaicciato da un compito troppo oneroso Valutazione 2 stelle su cinque

Estenuante, prolisso, fracassone.
Il tentativo di rinverdire il più celebre dei supereroi dei fumetti finisce per schiantarsi sotto il peso delle troppe aspettative e responsabilità.
Il cast di star (i due vecchi leoni Costner e Crowe su tutti gli altri), i roboanti e supertecnologici effetti speciali (eccessivi per i miei gusti e a lungo andare notevolmente fastidiosi), i ricercati espedienti narrativi, dimostrano appieno l'enorme sforzo prodotto, ma l'impresa non riesce comunque.
I difetti principali del film sembrano essere proprio dovuti all'eccessivo carico di responsabilità di cui lo stesso è gravato, che ne hanno inevitabilmente condizionato le scelte realizzative, imponendo soluzioni che hanno sovraccaricato l'opera non consentendole quella leggerezza narrativa che ci si aspetta da un film su un fumetto. [+]

[+] pienamente d'accordo con te (di pbthedoctor)
[+] lascia un commento a paolp78 »
kaly7 sabato 19 luglio 2014
ottimo punto di partenza Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che inserisco 5 stelle per alzare la media. In ogni caso, il film dal mio punto di vista è bellissimo, azzeccate le scene flashback, l'inizio su Krypton, e in generale lo svolgersi della storia. Ovviamente, come tanti, sono rimasto quasi incredulo di tutto ciò che è crollato a suon di pugni e voli a velocità supersonica, pensando che sono più morti e che salvataggi, ma l'unico modo per giustificare, se così possiamo dire, è che troviamo un sup.. Oh scusate, un alieno, che non conosce del tutto chi sia, da dove proviene e soprattutto di cosa è capace, di conseguenza affronta cattivi come lui se non più forti, e quindi il non se per gestire tutto il suo arsenale. [+]

[+] lascia un commento a kaly7 »
pessimoelemento venerdì 18 luglio 2014
superman con superproblemi? Valutazione 3 stelle su cinque

Il tema del "supereroe con superproblemi" non si adatta molto a uno come Superman. Certo è che dopo i precedenti adattamenti cinematografici del più famoso personaggio della DC Comics, forse questa era l'ultima chiave di lettura rimasta, ed era quindi una scelta prevedibile. Quindi, dopo una prima parte un pò scontata, in cui assistiamo ai complessi di "superiorità" del Superman bambino, poi il film vira sull'azione prorompente e qui da il suo meglio. Lo spettacolo non è nuovo ma è di elevata fattura, i combattimenti sono entusiasmanti e Snyder riesce a girare scene d'azione frenetiche e spettacolari senza farci venire il mal di testa. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93