Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo domenica 11 marzo 2007
secondo me Valutazione 4 stelle su cinque

bel film

[+] lascia un commento a anonimo »
rocky the best sabato 10 marzo 2007
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

CARO ALESSANDRO THE BEST HO LETTO IL TUO INTREVENTO E SONO SUPER D'ACCORDO: ROCKY è DIVENTATO UN MITO, UN'ICONA, UNA "LEGGENDA IMMORTALE" COME DICI NELLA RECENSIONE CHE HAI COPIATO; LEGGENDA IMMORTALE CHE SOPRAVVIVERà NEI SECOLI DEI SECOLI. UN ESEMPIO DA CONDIVIDERE E SEGUIRE DA VERO PROFETA. ROCKY COME DETTO DA GIPSEY E DA IGNAZIO DI LOYOLA è L'UNICA VERA SPERANZA DA SEGUIRE PER I PERDENTI, CIOè QUELLA DI CERCARE E PROVARE OSTINATAMENTE E A TESTA BASSA A VOLER CAMBIARE LE COSE. ALLA FINE ROCKY INFATTI PERDE L'INCONTRO, MA INTANTO CI HA PROVATO. è QUESTO CHE LA GENTE NON CAPISCE, E QUINDI è MOLTO VEROSIMIGLIANTE L'INCONTRO TRA UN CINQUANTENNE E UN VENTICINQUENNE. I FIANCHI UN PO' GRASSI NON SIGNIFICANO NULLA ALLA FINE QUELLA CHE CONTA è LA POTENZA DELLE BRACCIA. [+]

[+] ciao rocky the best (di lui, il profeta)
[+] lascia un commento a rocky the best »
alessandro the best sabato 10 marzo 2007
"rocky balboa" il cerchio si riapre... Valutazione 5 stelle su cinque

Sembrava che tutto tornasse. Con il quinto capitolo Stallone aveva chiuso alla perfezione una saga memorabile, riportandola sul terreno nel quale aveva mosso i primo passi. La strada... il quartiere... la voglia di stringersi intorno ai propri affetti unita a quella di non arrendersi mai, nemmeno di fronte alla povertà e ai limiti fisici. Dietro la macchina da presa Avildsen aveva raccolto la sua stessa eredità, combinando, con stile, la passione, i sentimenti e la malinconia che l'inesorabile trascorrere di tre epoche ('70-'80-'90) avevano stratificato sulla figura leggendaria di un pugile e di un uomo più forte di ogni avversario e di ogni sventura, perché capace di combattere col cuore e con la forza interiore. [+]

[+] complimenti (di s.t.moro)
[+] a s.t. moro (di il profetizzato)
[+] a s.t. moro2 (di il profetizzato)
[+] rocki balboa vs ivan drago. (di il meglio)
[+] per alessandro the best. (di the moster)
[+] questo e' un messaggio peras.t. moro e per te (di anto)
[+] lascia un commento a alessandro the best »
emanuele venerdì 9 marzo 2007
esce tra gli applausi Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che pochi spettatori avessero nostalgia di Rocky, un personaggio già leggendario interpretato da un attore ormai sul viale del tramonto. Eppure a Hollywood hanno ingordamente ambito a pubblicizzarlo e sono riusciti a realizzare l’ennesimo (speriamo ultimo) capitolo della mitica saga. È ovvio, questo tipo di cinema è quasi esclusivamente business, un’operazione commerciale che si offre senza ritegno e senza rispetto allo spettatore stesso, costretto a sentirsi e a trovarsi in poltrona davanti alla pay-per-view per assistere all’evento del secolo. Senza mezzi termini, la triste e solitaria vita di un pugile trova nell’insoddisfazione e nei finti fantasmi del passato la propria occasione di riscatto e serenità in un match per beneficenza che altro non è che un’enorme operazione commerciale per cercare di risollevare le simpatie nei confronti di un insignificante neo-campione del mondo di pugilato. [+]

[+] lascia un commento a emanuele »
mark10 venerdì 9 marzo 2007
rocky 6... tutti noi Valutazione 3 stelle su cinque

Confessiamolo: quando la storica colonna sonora di Bill Conti irrompe nel film per accompagnare Rocky tra scalinate e palestre, un brivido accende le nostre schiene. Rieccolo! Dopo 30 anni è ancora là, a soffrire e correre con tanto di "cane formato famiglia" (ricordate Birillo?). E, proprio come allora, l'eroe è ritornato ad essere un cavaliere solitario (come tanti ce ne ha mostrati il cinema). Una famiglia non ce l'ha più, vista la dipartita dell'amata Adriana e l'assenteismo perenne di un figlio (un Milo Ventimiglia non all'altezza) dal capello cotonato e dal midollo tutt’altro che saldo. Proprio la solitudine è il sottile filo conduttore di questo sesto capitolo dell'ormai mitica saga. Balboa vive solo, con le sue bestiole, con il suo ristorante italiano, con il suo passato, con una “bestia"che scalpita e freme dentro di lui. [+]

[+] lascia un commento a mark10 »
lewbosky venerdì 9 marzo 2007
million dollar baby Valutazione 0 stelle su cinque

[09/03/2007] lewbosky: guardiamo la realtà ! million dollar baby mette a nudo che cos'è veramente la boxe. L'unica attività (x me non sport) che ha come fine la distruzione dell'avversario che può finire paralizzato x tutta la vita, altro che favolette di rocky .

[+] mmm... (di anxel )
[+] mmm 2 (di anxel )
[+] altro che favolette! (di rocky the best)
[+] a anxel (di eddieche)
[+] ... (di anxel )
[+] beh......... (di lebowsky)
[+] meglio la danza che la boxe (di lebowsky (il grande))
[+] a eddieche (di rocky the best)
[+] a anxel................... (di il grande lebowsky)
[+] a lebowsky (di eddieche)
[+] basta basta basta e ........ :d :d :d :d :d :d :d (di anxel )
[+] lascia un commento a lewbosky »
gipsey mercoledì 7 marzo 2007
super rocky Valutazione 4 stelle su cinque

io penso che il messaggio di Rocky è quello di dare un a speranza anche ai perdenti e non mollare mai...infatti lui perde l'incontro con dixon ma non per questo si butta giù anzi continua a capoccia bassa a continuare la sua strada! grande film! grande Rochy!

[+] w rocky (di i.di loyola)
[+] mirtico rocky (di gipsey)
[+] lascia un commento a gipsey »
jankerone martedì 6 marzo 2007
mascella d'acciaio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, almeno nella prima parte, ci pone un Rocky Balboa nella versione più malinconica della sua storia. Ora Rocky vive una vita semplice, anche se tutto ciò che lo rendeva felice in parte se ne è andato con il passare del tempo. Ora Rocky è proprietario di un Ristorante nel quale passa la gran parte del tempo, ristorante addobbato delle proprie vittorie e del proprio amore per Adriana, la quale è morta con il passare del tempo. Le uniche due cose che lo tengono attaccato al passato sono il suo sempre amico Paulie e suo figlio, nato dalla donna alla quale inneggiava dopo ogni vittoria. Con il passare del tempo il mondo del pugilato è cambiato e ora è un mondo nel quale il dio denaro regna sovrano. [+]

[+] bella trama!! (di vale mc)
[+] ciao (di alessandro the best)
[+] 2 stellette (di jakadsd)
[+] ............. (di alessandro the best)
[+] blurp! (di jack)
[+] !!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di alessandro the best)
[+] scusate x l'errore (di alessandro the best)
[+] domanda (di i.di loyola)
[+] guardiamo la realtà (di lewbosky)
[+] lascia un commento a jankerone »
qwerty78 lunedì 5 marzo 2007
woww... rocky balboa Valutazione 5 stelle su cinque

Sono totalmente d'accordo con la recensione di AnXel. Quando uscì il primo Rocky non ero ancora nato, al secondo avevo appena un anno e fino al quinto ero troppo piccolo per interessarmi a film del genere !! Diciamo che ho scoperto Rocky Balboa nel '90 con Rocky 5. E' stato amore a prima vista, un colpo di fulmine. Anche se (giudizio personale) Stallone non è un grandissimo attore, è riuscito laddove molti altri (anche grandissimi) hanno fallito. Ha dato un anima al personaggio, lo ha fatto vivere, lo ha fatto crescere e soprattutto lo ha fatto amare. Tanto che a volte sembra quasi che "lo stallone italiano" esista davvero !!! Molti dicono che la serie di Rocky e fatta di "filmetti" senza pretese e con trame scontate. [+]

[+] lascia un commento a qwerty78 »
qwerty78 lunedì 5 marzo 2007
woww... rocky balboa Valutazione 5 stelle su cinque

[+] rocky the best (di anxel )
[+] belle le ultime frasi (di marik)
[+] w rocky (di i.di loyola)
[+] lascia un commento a qwerty78 »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti