Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma  
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård.
continua»
Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita mercoledì 13 settembre 2006. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma * * * - - valutazione media: 3,45 su 514 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,45/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * * -
Il talento istrionico di Johnny Depp è capace da solo di descrivere il tempo e il luogo del racconto: quello epico dei pirati, fantastico dei vascelli spettrali (l'Olandese Volante), magico dei forzieri fantasma.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Sorprendente e smargiasso, come Sparrow, è il sequel dei Pirati dei Caraibi, con l'istrionico Depp capace da solo di descrivere il tempo e il luogo del racconto
Marzia Gandolfi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Avevamo lasciato la giovane aristocratica Elizabeth Swann e il suo devoto compagno Will Turner a un passo dalle nozze e il pirata Jack Sparrow a un passo dalla libertà, sulla terra ma non troppo lontani dal mare. Esattamente lì li ritroviamo nel secondo capitolo della saga piratesca. Se la fuga rocambolesca di Jack ha un esito favorevole, meno fortuna avranno gli sposi promessi: arrestati, separati e rigettati nel mare dei Caraibi, ancora una volta a fianco di Sparrow e a caccia di un cuore. Quello perduto e innamorato del leggendario Davy Jones, padrone redivivo degli oceani e comandante dell'Olandese Volante, un vascello fantasma che fa incetta di navi e trascina negli abissi dell'oceano le anime delle ciurme. Sparrow gli ha venduto la sua per riscattare la Perla Nera, la nave a lungo cercata, e solo il cuore trafitto di Jones scioglierebbe il patto faustiano. Molti altri bramano il forziere in cui il cuore è conservato e non sempre per ragioni nobili. Si naviga a vista...
Sorprendente e smargiasso, come Sparrow, è il sequel dei Pirati dei Caraibi, firmato ancora una volta dalla coppia Ted Elliott e Terry Rossio e filmato da Gore Verbinski. Un equipaggio vincente non si cambia né sotto né sopra coperta, pertanto ci sono conferme anche nel cast: l'innamorato Orlando Bloom di Elizabethtown e l'orgogliosa senza pregiudizi Keira Knightley, di nuovo amanti sotto la Prima Luna caraibica. In mezzo c'è Johnny Depp e il suo capitano Sparrow, seduttore sedotto che perderà anch'esso cuore e nave per la donna del suo compare. Non c'è un altro pirata capace di entrare in schermo come Sparrow: dentro uno scafo pieno d'acqua nel primo episodio, dentro una bara galleggiante nel secondo, travolgendo lo spettatore con una presentazione carica di promesse, traboccante d'acqua e di avventure. Il talento istrionico di Johnny Depp è capace da solo di descrivere il tempo e il luogo del racconto: quello epico dei pirati, quello fantastico dei vascelli spettrali (l'Olandese Volante), quello magico dei forzieri fantasma. Verbinski restituisce al cinema la magia letteraria delle isole di Stevenson, le neverland popolate da cannibali e mosse dal mulino a vento in cui si arena la Perla Nera di Sparrow, riconquistata a colpi di spada e governata fino alla fine del mondo, quello del terzo e ultimo capitolo (Pirates of the Caribbean III: World's End). Parola di pirata e non di marinaio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PIRATI DEI CARAIBI - LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma MYmovies
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

premi
nomination
Premio Oscar
1
3
Golden Globes
0
1
* * * * -

W i pirati!!!!!

venerdì 26 gennaio 2007 di ARY

Bellissimo(mai quanto il 1,s'intende)!!!! Il cast è eccezzionale(soprattutto Johnny)ma il finale...ci sn rimasta malissimo(x poco nn mi mettevo a piangere.Esagerata direste voi,nn x 1 ke adora Johnny quanto me!!!).Gli scenari erano semplicemente fantasci e la colonna sonora nn era da meno!!!Nn vedo l'ora ke esca il 3,oramai sn diventata 1 fan sfegatata dei PIRATI dei CARAIBI-e di Johnny,naturalmente,ma ero sua fan da parekki anni-(dovreste vedere la mia camera!!!)Molte mie"amike"mi prendono in continua »

* * * - -

Bevete rum!

martedì 26 settembre 2006 di Fabio "Mavors" Pacione

Immaginifico, fracassone, coloratissimo. Ecco i primi aggettivi per il secondo capitolo de "I pirati dei Caraibi". Quanto sarebbe stato adeguato fermarsi al primo capitolo questa volta...immaginate che bello senza sequel... Ma che importa, ci godiamo lo spettacolo. Il film è lungo (150 min), tribolato, rumoroso, divertente, pieno di citazioni (non ho potuto non ricordare king kong di Jackson durante la visione, e non solo...). Che spettolo le ambientazioni, che gusto i costumi, quanti metri continua »

* * - - -

La maledizione dei belloni di hollywood

venerdì 6 ottobre 2006 di Titti

Se dopo aver visto la malediazione della prima luna vi aspettavate un film dalla trama avvincente ed originale..mi spiace ma le vostre speranze sono vane.Il film certamente è ben fatto,con ottimi effetti speciali e una scenografia incredibile...ma nn sta in piedi.la trama è inventata così alla cavolo giusto per dare un seguito al primo, è un riadattamento della storia del film precedente: una maledizione,un tesoro nascosto,dei cattivi,dei personaggi assurdi.......oltretutto risaltano fuori persone continua »

* * * * *

Il capolavoro è jonny

martedì 27 febbraio 2007 di manuela

Trovo che il film sia un capolavoro, non è semplice descrivere in poche righe le senzazioni che questo film trasmette;un film che ti coinvolge che fa sembrare di essere dentro lo schermo, è incredibile quanto sembra vero, ti fa scorrere l'adrenalina dentro e da un incredibile forza d'animo.(la colonna sonara è sicuramente d'aiuto).E' straordinaria la bravura degli attori sono fantastici, Johnny è il numero 1, quella parte è proprio la sua sembra sentirsi bene nei panni di un pirata, poi lui è eccezionale continua »

Jack e Will
Will: Tu vuoi che io te la trovi?.
Jack: NO…TU vuoi che tu te la trovi…perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così modo di salvare la tua bella o… come… si chiama… Comprendi?
Will: Questa salverà Elizabeth?.
Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones…
Will: Non molto…
Jack: Sì!!Questa salverà Elizabeth...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jack e Will
Will: Tu vuoi che io te la trovi?.
Jack: NO…TU vuoi che tu te la trovi…perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così modo di salvare la tua bella o… come… si chiama… Comprendi?
Will: Questa salverà Elizabeth?.
Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones…
Will: Non molto…
Jack: Sì!!Questa salverà Elizabeth...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jack Sparrow
Ricorderete tutti questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow (arriva un'onda che lo investe).
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 17 gennaio 2007

Cover Dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma A partire da mercoledì 17 gennaio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1. Su internet Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma (1 DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

SOUNDTRACK | Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 7 giugno 2011

Cover CD Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma A partire da martedì 7 giugno 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma del regista. Gore Verbinski Distribuita da Walt Disney. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

Mostri e meraviglie. I pirati dei Carabi vanno a mille all'ora

di Giorgio Carbone Libero

Pirati dei Caraibi al capitolo secondo. Aspettando a breve termine il terzo, che è già a lavorazione quasi conclusa (come ognuno può intuire davanti al molto interlocutorio finale). Tornano capitan Jack Sparrow (col gigionismo di Johnny Depp in caduta libera) l'avventuriero per bene Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann la damigella ancora rapita ma nient'affatto indifesa (Keira Knightley). Tutti (inclusi alcuni personaggi secondari apparsi tre anni fa nel capitolo primo) solcano i mari alla caccia di un mitico forziere, che pare contenga il cuore di Davey Jones, il leggendario capitano dell'Olandese Volante. »

3

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Gotico piratesco. Non sapremmo come altro chiamarlo. L'anima nera Davy Jones, dopo aver comprato un po' di anime in svendita – l'attore è Bill Nighy, quasi irriconoscibile sotto il trucco da polipone – suona il pianoforte come Lon Chaney nel Fantasma dell'Opera, edizione 1925. I tentacoli che gli pendono dalla faccia si appoggiano dolcemente sui tasti, a significare che sotto quella piovra un tempo batteva un cuore. L'armata delle tenebre, raccolta a bordo dell'Olandese Volante, era già tutta da guardare nel primo film. »

di Emanuela Martini Film TV

Trionfo del cinema commerciale hollywoodiano leggermente previsto: già sai che sarà un fantasmagorico successo prima ancora che esca. Non un brutto film, perché la professionalità è alta, gli attori simpatici, Johnny Depp una rockstar. Manca il salto di qualità, il guizzo cinematografico che possa rendere una decente produzione memorabile. Resta soprattutto l'amaro in bocca per il lavoro degli sceneggiatori, dato che un personaggio del calibro di Jack Sparrow, capace di maramaldeggiare come nessun altro, meritava spessore diverso. »

Johnny Depp impagabile filibustiere

di Adriano De Carlo Il Giornale

Seguito di La maledizione della prima luna, questo Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, riprende i toni paradossali e picareschi del primo episodio, dilatandone gli aspetti farseschi, la follia surreale e il ritmo travolgente. Il risultato è tutto a vantaggio degli spettatori, non solo i più giovani. Un'ulteriore buona notizia è che il terzo episodio è stato realizzato contemporaneamente a questo e sarà sugli schermi tra pochi mesi. Ricco di contaminazioni di generi, sui quali prevale il grottesco, I pirati dei Caraibi è di certo riconducibile al cinema americano degli anni Trenta-Quaranta, satireggiando con virtuosismi tecnici e invenzioni di sceneggiatura alcuni successi di Errol Flynn, macho di qualità, al quale Johnny Depp fa sberleffi irriverenti quanto irresistibili, con le sue buffe mossette che alcuni irriducibili vogliono ad ogni costo che siano di matrice gay, non lo si può escludere, ma non è rilevante quanto l'istrionismo di marca dell'impagabile Depp/Sparrow, il vero motore del film. »

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ary
  2° | fabio "mavors" pacione
  3° | manuela
  4° | 8jc7
  5° | corsara
  6° | andrea da prato
  7° | chiara
  8° | il tenente brook
  9° | piernelweb
10° | emy
11° | ultimoboyscout
12° | killbillvol2
13° | renato c.
14° | capitan barbossa
15° | mondolariano
16° | titti
17° | antonello villani
18° | bobtheheat
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Premio Oscar (13)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità