Torino Film Festival produzione belgio

Programma dei 10 film belgi presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I figli della notte
TORINO 34
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica. Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,45
Un film di Andrea De Sica. Da vedere 2016 ❯ Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017. Distribuzione 01 Distribution.

L'amicizia tra due ragazzi che frequentano lo stesso collegio per i figli di buona famiglia. Insieme organizzano le fughe notturne dalla scuola. Recensione ❯

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
23
mercoledì
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
15:00 Torino
Lux
Dopo l'amore
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma borghese intimo e vibrante in cui ogni piano risplende di un'intensità eccezionale, approssimandosi ai suoi personaggi dissonanti. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,56
Un film di Joachim Lafosse. Da vedere 2016 ❯ Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens, Catherine Salée, Tibo Vandenborre, Philippe Jeusette. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Una coppia decide di divorziare ma nessuno dei due vuole rinunciare alla casa in cui hanno vissuto per dieci anni. Recensione ❯

Per Marie e Boris è l'ora dei conti. In tutti i sensi. Dopo quindici anni di matrimonio e due bambine, decidono di mettere fine alla loro relazione, consumata da incomprensioni e recriminazioni. Marie non sopporta i comportamenti infantili del marito, Boris non perdona alla moglie di averlo lasciato. In attesa del divorzio e costretti alla coabitazione, Boris è disoccupato e non può permettersi un altro alloggio, lei detta le regole, lui le contraddice. L'irritazione è palpabile, la sfiducia pure. Arroccati sulle rispettive posizioni sembrano aver dimenticato il loro amore, il cui frutto è al centro della loro attenzione. Genitori di due gemelle che stemperano con intervalli ludici le tensioni, Marie e Boris condividono una proprietà su cui non riescono proprio a mettersi d'accordo. A chi appartiene la casa? A Marie che l'ha comprata o a Boris che l'ha rinnovata raddoppiandone il valore? La disputa è incessante, il dissidio incolmabile. Ma è fuori da quella 'loro' casa che Marie e Boris troveranno la risposta. Una possibile. Continua »

TROVASTREAMING
DOPO L'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:45 Torino
Lux
A Quiet Passion
FESTA MOBILE
Terence Davies fa centro dove altri hanno fallito e confeziona un biopic che sa far pensare ma anche divertire. Biografico - Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Terence Davies. Da vedere 2016 ❯ Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Duncan Duff, Keith Carradine, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey, Emma Bell. .

Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della sua vita nella tenuta dei genitori? Recensione ❯

Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l'editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
19:00 Torino
Lux
Kazarken
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Una donna in stato sognante viaggia nel tempo. Documentario - Belgio, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Un viaggio nel tempo, tra figure mitologiche e visioni oniriche

In Anatolia, durante un antico rito di guarigione, una donna si muove in stato sognante. A guidarla una figura mitologica, il centauro Kheiron, che la sottopone a una forma di psicoanalisi dal sapore selvaggio. Un viaggio nel tempo, che dal presente riporta la donna nel villaggio materno dove, nel 1915, l'intera popolazione armena sparì nel nulla, e tra le rovine di un ospedale d'epoca romana, dove i malati erano curati con le acque sacre e con visioni oniriche.

NOVEMBRE
23
mercoledì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
11:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
21:20 Torino
Lux
Donna Haraway: Story Telling for Earthly Survival
TFFDOC - LOVE
Per un nuovo femminismo allegro. Documentario - Belgio, Francia, Spagna, 2016. Durata 81 Minuti.
Un film di Fabrizio Terranova.  Con Donna Haraway. .

Donna Haraway è una studiosa di primo piano nel campo della scienza e della tecnologia, una femminista e un'appassionata di fantascienza. La sua fama è esplosa negli anni Ottanta, quando il suo lavoro sul gender, l'identità e la tecnologia ha segnato un punto di svolta e ha affermato un femminismo franco e allegro, oltre le categorie di genere.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
11:30 Torino
Massimo
Wrong Elements
TFFDOC - FUORI CONCORSO
La paura, il rischio, la guerra e la libertà sognata. Docu-fiction - Francia, Belgio, Germania, 2016. Durata 133 Minuti.
Un film di Jonathan Littell.  .

Un documentario realiticamente crudo su una realtà nel cuore dell'Africa, tra guerra e adolescenti armati.

Africa. Un giovane insorge e forma un nuovo movimento ribelle contro il governo centrale, l'LRA, Esercito di Resistenza del Signore. Un "esercito" che cresce effettuando rapimenti di massa di adolescenti - più di 60.000 in 25 anni - di cui meno della metà è uscito vivo dai boschi. Geofrey, e Nighty amici, Michael, sono parte di questi adolescenti rapiti all'età di 12 o 13 anni. Oggi, stanno cercando di ricostruire tutto, ritrovare una vita normale, e tornare alla scena che ha segnato la loro infanzia rubata. Entrambe le vittime e gli autori, testimoni e partecipi di abusi che sono più grandi di loro, sono sempre gli "elementi errati" che l'la società ha difficoltà ad accettare. Nel frattempo, l'esercito ugandese caccia nella vasta foresta dell'Africa centrale, gli ultimi ribelli dell'LRA. Ma Joseph Kony, corre ancora.

NOVEMBRE
18
venerdì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:00 Torino
Lux
Exit/Entry
ONDE
Una donna porta a spasso la sua paranoia per le strade di Oceanside, California, e la filma col cellulare. Documentario - Belgio, USA, 2016. Durata 32 Minuti.
Un film di Leo Gabin.  .

Il racconto di una mente dissociata e il dubbio sull'effettivo senso di ciò che si vede e che poco alla volta s'impadronisce delle immagini...

Bonnie è un'insegnante in pensione che si è traferita da Newburgh, nello Stato di New York, a Carlsbad, in California, dove si prende cura del fratello, handicappato mentale, e del cane cieco. Il motivo che l'ha spinta ad abbandonare la costa est, però, non ha nulla a che vedere con le necessità familiari: l'ombra dello stalking da parte di sconosciuti si era allungata in modo claustrofobico sulla vita di Bonnie. Nonostante il trasferimento, anche nella nuova sistemazione compaiono ben presto segnali inquietanti: sembrerebbe che qualcuno la stia spiando e perseguitando. Alla donna, in un disperato tentativo di provare le attenzioni indesiderate di cui è vittima, non rimane che documentare meticolosamente, per mezzo di una videocamera, la quotidianità. E se si trattasse, invece, di un'ennesima illusione frutto della sua mente?

NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:15 Torino
Massimo
Le fils de Joseph
ONDE
Un film dove la teologia incontra la caricatura. Commedia - Francia, Belgio, 2016. Durata 113 Minuti.

Un giovane in difficoltà con i suoi compagni di scuola, decide di partire alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto.

Estate a Parigi. Il quindicenne Vincent si rifiuta di partecipare alle torture dei suoi compagni sui ratti o alla vendita di sperma su Internet. Vive con la madre single, Marie, e vorrebbe scoprire chi è suo padre. Le sue indagini lo portano ad una famosa casa editrice dove conosce Giuseppe, figura che cambierà la sua vita in un lampo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
20
domenica
21:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
24
giovedì
21:45 Torino
Reposi Multisala
A Crackup At the Race Riots
ONDE
La Florida come un blob di Mtv culture, youtubers, spring breakers e prankers, ispirato all'omonimo libro cult di Harmony Korine. Documentario - Belgio, 2015. Durata 56 Minuti.
Un film di Leo Gabin.  .

Il collettivo belga Leo Gabin fa surf sull'immaginario dello streaming americano e realizza un tracciato sottoproletario narcisista e nichilista, autodistruttivo e innocente.

Una sequela di immagini video in bassa qualità scaricate dal web e montate fra di loro senza un apparente filo conduttore: adolescenti che si mettono in posa e vanno sullo skateboard, ridono e scherzano tra di loro, danno sfogo al contemporaneo bisogno di esibizionismo, annunciano suicidi che forse non si verificheranno mai. Il tutto caricato sui social network più popolari, come momenti intimi da condividere col mondo. A fare da collante, tra una scena e l'altra, stralci dell'omonimo romanzo di Harmony Korine, come una sorta di canovaccio per una rappresentazione della rappresentazione sfuggita di mano.

NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:15 Torino
Massimo
Go Home
TORINOFILMLAB
Un racconto di radici recise, sullo spaesamento di una giovane donna. Drammatico - Francia, Svizzera, Belgio, Libano, 2015. Durata 98 Minuti.

Un segreto si cela tra le rovine di un edificio bombardato

Quando torna a casa, in Libano, Nada si sente fuori posto, una straniera. Se n'era andata per sfuggire alla guerra civile e ora che è tornata tutto le appare cambiato, non più familiare. C'è un unico luogo dove si sente a casa: un edificio abbandonato, con le pareti che cadono a pezzi, dove avverte la presenza del nonno, scomparso misteriosamente durante la guerra. Tra quelle mura è accaduto qualcosa, si è consumata una violenza e Nada vuole saperne di più, e per questo metterà in gioco tutta se stessa.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati