Pesaro Film Fest concorso

Programma degli 8 film all'interno della sezione concorso presentati alla 52ª edizione del Pesaro Film Fest - Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Pesaro - 2/9 luglio 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A cidade onde envelheço
CONCORSO
In equilibrio tra Brasile e Portogallo. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2016. Durata 99 Minuti.

Due giovani portoghesi in Brasile, Teresa appena arrivata e Francisca già lì da tempo, si troveranno in conflitto di interessi.

Francisca, una ragazza portoghese, trascorre un anno di vita in Brasile. La madre gli chiede di raggiungere Teresa, una amica con la quale aveva perso il contatto. Mentre Teresa scopre, incantata, il nuovo paese in cui si desidera fermarsi per sfuggire alla crisi nel loro paese di origine, Francisca decide di tornare a Lisbona.

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
7
giovedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
David
CONCORSO
Alla sua opera prima, Jan Tèsitel dimostra di conoscere bene la disabilità mentale e di saperla trattare senza retorica. Drammatico - Repubblica ceca, 2015. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jan Tesitel.  Con Igor Bares, Mikulas Cizek, Karel Fink, Patrik Holubar, Anita Krausova, Dusan Palencar, Ondrej Pavelka, Alena Stréblová. .

David, cosciente della sua malattia mentale, cerca la fuga, ma non si rivelerà la soluzione più azzeccata. Recensione ❯

David soffre di una disabilità che comporta un ritardo mentale. In famiglia sente la fatica che i genitori e il fratello provano nel dover quotidianamente affrontare la sua minorazione e i comportamenti che ne derivano. Un giorno decide di andarsene dopo aver prelevato qualche soldo dal portafoglio del padre. Raggiunge Praga e, mentre i familiari sono alla sua ricerca, sperimenta per la prima volta una vita al di fuori dell'ambito domestico. Scoprirà un ambiente ostile che lo metterà di fronte a una nuova modalità di solitudine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
5
martedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
In the Last Days of the City
CONCORSO
El Said porta sullo schermo la ricerca del senso che ogni vero regista cerca di trovare nel proprio lavoro.. Drammatico - Egitto, Germania, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tamer El Said.  Con Khalid Abdalla, Laila Samy, Hanan Youssef, Maryam Saleh, Hayder Helo. .

Khalid è un regista. Più osserva i personaggi dei suoi lavori e più essi - insieme alla sua vita - sembrano svanire nel nulla. Recensione ❯

Khalid è un regista egiziano che sta tentando di girare un film sulla città in cui abita, Il Cairo. Siamo nel 2009 e il regime instaurato da Osni Mubarak inizia a mostrare le prime crepe dinanzi alle manifestazioni di piazza. Khalid ha il desiderio di mostrarne l'evolversi e, al contempo, si confronta con colleghi che stanno girando film su altre città. Intanto fa visita alla madre che è ospedalizzata, cerca un nuovo appartamento e si confronta con una storia d'amore che sta finendo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
6
mercoledì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
Kaili Blues
CONCORSO
Un viaggio per riscoprire se stessi. Drammatico - Cina, 2015. Durata 113 Minuti.

Un medico decide di partire per andare ad aiutare il nipote rimasto senza padre ma il viaggio diventerà l'occasione per analizzare se stesso.

Due medici operano in una piccola clinica circondata dalla nebbia. Uno dei due, il solitario Chen Sheng, decide di partire per un viaggio in treno per andare a trovare il nipote, abbandonato dal fratello. Sulla strada per Zhenyuan,si ferma in un luogo magico, Dang Mai, dove il tempo va sia avanti che indietro e dove ha modo di ripercorrere le tappe della sua vita per riflettere sulla sua esistenza. Chen riparte e raggiunge il nipote ma si accorge che il ragazzo riesce a vivere bene anche senza il padre. Così lo saluta e mantiene la promessa fatta alla collega di fermarsi nell'abitazione del suo ex amante per consegnargli alcuni oggetti.

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
4
lunedì
15:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Les Ogres
CONCORSO
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Mescolando autobiografia e finzione, l'opera seconda di Léa Fehner racconta il teatro per celebrare, in realtà, le possibilità del cinema.. Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Léa Fehner. Da vedere 2016 ❯ Con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner, Lola Dueñas, Philippe Cataix, Christelle Lehallier. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Una banda crea spettacoli itineranti tra spensieratezza e sogno. Ma presto si trova a dover affrontare il rapporto con la realtà. Recensione ❯

La compagnia di teatro Davaï è in tournée perenne: è una vita di gruppo, nomade, itinerante. Nel sud della Francia, i quindici attori della compagnia presentano una rivisitazione corale e scatenata dell'"Orso" di Cechov. È uno spettacolo che fanno da anni, ma ogni volta accade qualcosa di nuovo, che riscrive i delicati equilibri di una famiglia che vive sulle montagne russe dell'emozione, fuori e dentro il tendone. C'è Lola, che torna per una sostituzione, e manda in crisi Francois; c'è Mona che aspetta un bambino da un uomo che ha perso un figlio da pochi anni; ci sono tavole da sparecchiare, mucche da spostare, ragioni da recuperare, tutto prima che si apra il sipario e che venga il tempo, quotidiano, di andare in scena. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
8
venerdì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
Per un figlio
CONCORSO
Un film che attraverso la quotidianità e i drammi soffocati racconta la storia delle difficoltà dell'integrazione. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Suranga Deshapriya Katugampala.  Con Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione GinaFilms.

La caparbietà di Sunita si scontra con quella del figlio, cresciuto lontano dal suo Sri Lanka, in Italia. Recensione ❯

Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna cingalese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente. Quest' ultimo non ha un buon rapporto con sua madre. Fra di loro regna il silenzio. Il figlio, essendo cresciuto in Italia, ha una cultura diversa da quella della madre, impegnata a lottare per vivere in un paese che non vuole sentire suo. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
8
venerdì
17:15 Pesaro
Teatro Sperimentale
Rain the Color of Blue With a Little Red in It
CONCORSO

Una storia rivoluzionaria di chitarre, motociclette e la musica di una nuova generazione nigerina.

Nel primo film al mondo in lingua Tuareg, il regista americano Christopher Kirkley e l'autodidatta musicista Mdou Moctar costruiscono un film che sa molto di odissea spirituale. Girato nella città nigerina di Agadez, Moctar ritrae un misterioso motociclista, di viola vestito, che è anche musicista il quale sta cercando di farsi un nome nella città "dove le chitarre sono re". Il film riceve molte influenze cinematografiche, prende elementi narrativi da western revisionisti, deviazioni musicali e di energia maniacale da film crime giamaicani, e tecniche dal neorealismo italiano. Un mix che allude alla capacità del cinema di unificare gruppi e idee differenti, ma al suo interno è anche la storia familiare di un musicista che cerca di uscire di casa per trovare la fama. Il percorso esistenziale che deve subire, come la sua musica, lo cambia da uomo a mito.

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
5
martedì
15:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
The Ocean of Helena Lee
CONCORSO
Regista e montatore del film, Akin è abilissimo nel suggerire in ogni inquadratura il mood in cui la sua protagonista si trova. Drammatico - USA, 2015. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jim Akin. Da vedere 2015 ❯ Con Sara Noah, Moriah Blonna, Tom Dunne, Anne Elisabeth, Maria McKee, Michael Q. Schmidt, Nick Zolezzi. .

Helena vive con il padre in una condizione di nomadismo perenne e trascorre il tempo cercando di ricordare la madre morta da tempo. Recensione ❯

Helena Lee ha dodici anni. Vive a Venice con il padre batterista in uno strip-tease club dopo che la madre è morta in un incidente. Helena si interroga sul perché di questo accadimento mentre vede ancora accanto a sé la figura materna del cui sostegno sente la necessità nella delicata fase di trapasso dall'infanzia all'adolescenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
4
lunedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati