Advertisement
Tutti in fila per Anna Karenina di Joe Wright

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

James McAvoy e Keira Knightley (in foto sul red carpet di Espiazione) saranno di nuovo insieme sul set di Anna Karenina di Joe Wright.

lunedì 6 giugno 2011 - BIZ

Sembra proprio che tutti vogliano lavorare con il regista Joe Wright (Espiazione) al nuovo adattamento di "Anna Karenina", il romanzo di Tolstoj che è stato già portato sullo schermo negli anni Trenta con protagonista Greta Garbo.
Per questa versione, che verrà sceneggiata da Tom Stoppard, Wright si è assicurato Keira Knightley nel ruolo della sventurata protagonista, mentre Jude Law sarà il marito della donna e Aaron Johnson (protagonista di Kick-Ass) il suo amante Vronskij.
Ma anche i ruoli minori sono decisamente ben coperti. Matthew Macfadyen e Kelly Macdonald incarneranno Oblonskij e la moglie Dolly. La madre di Vronskij avrà invece il volto di Olivia Williams (L'uomo nell'ombra, Il sesto senso), mentre Saoirse Ronan (Amabili resti) sarà Kitty, la sorella di Dolly. Inoltre, ci saranno anche Andrea Riseborough (attrice in ascesa) e Domhnall Gleeson, che nella saga di Harry Potter incarna Bill Weasley.

Bradley Cooper in ottima compagnia
Periodo decisamente d'oro per Bradley Cooper. Dopo i successi di Limitless e Una notte da leoni 2, l'interprete si ritrova con un cast notevole nel nuovo film di cui sarà protagonista, The Words. Infatti, con lui ci sarà Olivia Wilde (vista recentemente in Tron - Legacy e nell'imminente Cowboys & Aliens), per cui si parla di un ruolo molto importante nella vicenda.
Inoltre, compariranno anche Ben Barnes (Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian), John Hannah (Sliding Doors, la serie de La mummia), J. K. Simmons (Spider-Man) e l'interprete francese Nora Arnezeder. Questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli molto prestigiosi già confermati da tempo, come Jeremy Irons, Zoe Saldana e Dennis Quaid.
La storia parla di uno scrittore di successo che scoprirà di dover pagare un prezzo per aver rubato il lavoro di un collega. A dirigere il film, Brian Klugman e Lee Sternthal, che esordiscono alla regia dopo essere stati gli sceneggiatori di Tron - Legacy.

Due sequel per Jim Carrey?
Negli Stati Uniti uscirà tra poco I pinguini di Mister Popper, così durante un'intervista promozionale, il protagonista Jim Carrey ha parlato di alcuni possibili progetti futuri. In realtà, non sono idee esattamente originali.
"Stiamo discutendo dell'idea di tornare ad alcuni vecchi personaggi che tutti mi chiedono", ha detto Carrey. "Mi riferisco a Una settimana da Dio e un nuovo Scemo e più scemo". É difficile capire quanto Carrey ritenesse probabile questi sequel, ma ovviamente per ora dobbiamo comunque ritenerle solo delle ipotesi, senza che ci sia nulla di confermato.

Un esordio da favola
Deve essere il sogno di molti a Los Angeles, ma per Robert Glickert è diventato realtà. Infatti, Glickert è un ex assistente che sta per esordire come regista di un lungometraggio. Tutto è legato a un progetto che l'ex assistente di Justin Lin e assistente di produzione in pellicole come Transformers e Iron Man ha venduto alla Universal, un thriller di fantascienza ancora senza titolo, di cui ha realizzato il soggetto.
Sebbene non si conosca la storia alla base di questo film (intitolato provvisoriamente Confidential Alien Project), le persone coinvolte lo paragonano a Heat di Michael Mann e alle pellicole con protagonista Jason Bourne. Justin Lin, che sarà produttore nell'esordio alla regia di Glickert, ha rivelato che "non si vedeva da tempo un tono e un approccio crudo al genere di fantascienza come questo". Glickert, assieme a Michael Bay e ai soci della società Platinun Dunes, è collegato anche a un altro progetto di fantascienza, di cui si sta occupando la Paramount.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati