La quinta stagione della serie. Espandi ▽
Dorothy, una casalinga di Scandia in Minnesota, partecipa a una riunione comunale che finisce in rissa e, per difendere la figlia Scotty colpisce un agente di polizia. Arrestata e schedata, desta l'attenzione dello sceriffo Roy Tillman, che l'aveva sposata anni prima e la sta cercando dai tempi della sua fuga dal tetto coniugale. Dorothy è infatti la nuova identità della donna, che rivelerà di essere straordinariamente capace di difendersi quando due manigoldi faranno irruzione in casa sua per rapirla.
Uno di loro, Ole Munch, con una strana parlata e un terribile taglio di capelli, si lamenterà con Tillman per la resistenza inattesa di Dorothy e quando Roy cercherò di liquidarlo giurerà vendetta contro i Tillman. Nel mentre Dorothy dovrà respingere anche le ingerenze della potente e ricca suocera, convinta che lei sia solo un'arrampicatrice sociale.
La quinta stagione di
Fargo è dedicata alla questione femminile, ma la nobiltà degli intenti inciampa su una narrazione scontata, che neppure il cast né la consueta buona regia riescono a redimere del tutto.
La serie non ha per fortuna perso la propria ironia, a partire da un John Hamm decisamente sopra le righe nel ruolo dello sceritto super-patriarcale.