Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 luglio 2020

Filmografia di Steve McQueen (II)

Nome: Steven Rodney McQueen
50 anni, 9 Ottobre 1969 (Bilancia), Londra (Gran Bretagna)
Widows - Eredità Criminale
Widows - Eredità Criminale - Un film di Steve McQueen (II) (2018). In questo film Steve McQueen (II) è regista
1
Small Axe

Small Axe

Una serie antologica in sei episodi e cinque storie

Un film di Steve McQueen (II). Con Thomas Coombes, Malachi Kirby, Jodhi May, Shaun Parkes, Rochenda Sandall. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 6. - Gran Bretagna 2020.

Uno sguardo alle vite di un gruppo di amici e delle loro famiglie che vivono nella comunità indiana di Londra, intorno al ristorante Mangrove tra gli anni '60 e '80. Il titolo fa riferimento a un proverbio giamaicano sulla forza delle voci di un dissenso, anche quando minoritario: se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Widows - Eredità Criminale

Widows - Eredità Criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un heist movie autoriale che funziona a meraviglia, rimane credibile e regala sequenze memorabili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen (II). Con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell. Titolo originale Widows. Thriller, durata 128 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

Veronica Rawlins è sposata a Harry e con lui ha ancora una relazione appassionata e sensuale, ma Harry muore durante un colpo, perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning, che sta cercando di entrare in politica. Jamal vuole soffiare il distretto di Chicago dove vive alla famiglia Mulligan, la quale lo controlla da sempre ma candida il meno esperto Jack dopo che alcune accuse e l'età hanno reso impresentabile il suo oppressivo padre Tom. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro, tanto che Jamal decide di chiedere un risarcimento a Veronica, cui il marito ha lasciato una bella auto e un lussuoso loft... oltre che una cassetta di sicurezza in cui è nascosto il suo quaderno degli appunti su un prossimo colpo. Veronica decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda, Linda Perelli e Alice Gunner, a essere sue complici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Tupac Shakur Documentary

Un documentario sulla vita del rapper Tupac Shakur

Un film di Steve McQueen (II). Documentario, - USA 2017.

La vita e gli anni del successo dell'artista leggendario Tupac che morì a 25 anni a Las Vegas in uno scontro a fuoco tra due auto nel settembre del 1996. La tragedia venne considerata una ritorsione nel corso della guerra tra gang della East e della West Coast legate al mondo del rap.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Codes of Conduct

Un film di Steve McQueen (II). Con Drammatico,

Beverly Snow, un giovane proveniente dal Queens, ha tanto talento quanto ambizione. La sua confidenza in se stesso gli permette di inserirsi nei circoli sociali del élite di Manhattan, testando i confini della mobilità sociale e del suo accesso. L'abilità di Beverly gli garantirà l'accesso ad una vita molto più grande, in tutti i sensi, di quella in cui è nato. Il suo approccio camaleontico alla vita metterà alla prova i suoi nervi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
12 anni schiavo

12 anni schiavo

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Terza collaborazione tra Fassbender e McQueen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen (II). Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti. Titolo originale 12 Years a Slave. Biografico, durata 134 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Stati Uniti, 1841. Solomon Northup è un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudeltà degli uomini e la tragedia della sua gente. A colpi di frusta e di padroni vigliaccamente deboli o dannatamente degeneri, Solomon avanzerà nel cuore oscuro della storia americana provando a restare vivo e a riprendersi il suo nome. In suo soccorso arriva Bass, abolizionista canadese, che metterà fine al suo incubo. Per il suo popolo ci vorranno ancora quattro anni, una guerra civile e il proclama di emancipazione di un presidente illuminato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fela

Un film di Steve McQueen (II). Con Chiwetel Ejiofor Biografico,

La cronaca della vita di Fela Kuti, il musicista nigeriano e forza politica che ha introdotto l'Afrobeat al mondo.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Shame

Shame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

La vergogna di due fratelli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen (II). Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware. Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/01/2012. - VM 14

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all'esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un'altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger

Hunger

* * * * -
(mymonetro: 4,12)

Il corpo umano come luogo ultimo della guerra tra individuo e società

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen (II). Con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2008. Data uscita al cinema: 27/04/2012.

Irlanda del Nord, 1981. Il Primo Ministro Margaret Thatcher ha abolito lo statuto speciale di prigioniero politico e considera ogni carcerato paramilitare della resistenza irlandese alla stregua di un criminale comune. I detenuti appartenenti all'IRA danno perciò il via, nella prigione di Maze, allo sciopero "della coperta" e a quello dell'igiene, cui segue una dura repressione da parte delle forze dell'ordine. Il primo marzo, Bobby Sands, leader del movimento, decreta allora l'inizio di uno sciopero totale della fame, che lo condurrà alla morte, insieme a nove compagni, all'età di 27 anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità