Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Mekhi Phifer

Nome: Mekhi Thira Phifer
45 anni, 29 Dicembre 1974 (Capricorno), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
The Divergent Series: Allegiant
The Divergent Series: Allegiant - Un film di Robert Schwentke (2016). In questo film Mekhi Phifer interpreta Max

Truth Be Told

Una serie prodotta da Apple

Un film di Sarah Pia Anderson, Mikkel Nørgaard, Loni Peristere, Minkie Spiro. Con Michael Beach, Monique Capelta, Lizzy Caplan, Hunter Doohan, Ron Cephas Jones. Titolo originale Truth Be Told. Drammatico, - USA 2019.

Una famiglia cerca di risolvere il mistero che circonda la morte del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Are You Sleeping

Tratta dal romanzo di Kathleen Barber

Con Octavia Spencer, Lizzy Caplan, Ron Cephas Jones, Aaron Paul, Elizabeth Perkins. Titolo originale Are You Sleeping. Thriller, - USA 2018.

Quando un podcast di grande successo riapre un vecchio caso di omicidio, la figlia della vittima, Josie Burhman, deve riaprire la ferita. La donna ha trascorso gli ultimi dieci anni cercando di sfuggire alla reputazione della sua famiglia ma, dopo l'omicidio del padre, la madre si è unita ad una setta mentre sua sorella gemella Lanie la tradisce senza scrupoli. Josie deve ora affrontare i problemi del suo passato, anche con il suo compagno, al quale ha nascosto la sua vera identità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Secret City

Secret City

Canberra e i suoi lati oscuri

Un film di Emma Freeman, Tony Krawitz, Daniel Nettheim. Con Anna Torv, Jacki Weaver, Marcus Graham, Sacha Horler, Justin Smith (III). Titolo originale Secret City. Thriller, durata 49 min. , numero episodi: 6. - Australia 2016.

Sotto la placida facciata di Canberra, in un momento di crescente tensione tra Cina e America, l'esperta giornalista politica Harriet Dunkley scopre una fitta rete di cospirazioni interconnesse, mettendo in serio pericolo molte vite innocenti tra cui la sua.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il terzo capitolo della saga iniziata con Divergent

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort. Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/03/2016.

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro si trovano a dover affrontare un nuovo ordine, non meno inumano del precedente, che li spinge ad andare al di là delle barriere. Il mondo che trovano, ancora una volta non è dei migliori. Scoprono infatti di aver vissuto in una bolla, un esperimento, costantemente tenuto d'occhio. Il loro era il tentativo di riportare la razza umana all'originaria purezza, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili. Lì l'elitè cerca di ritornare alla normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divergent

Divergent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Una pericolosa diversità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet. Azione, durata 139 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Love Section

The Love Section

Una love story tradizionale

Un film di Ronnie Warner. Con Mekhi Phifer, Lawrence B. Adisa, Brian Hooks, Davetta Sherwood, Kellita Smith. Commedia, - USA 2013.

Ali è un donnaiolo che si è sempre circondato di rapporti vuoti, ma una notte, insieme a un suo amico, incontra Sandrine e se ne innamora. Sandrine è una madre single in cerca di un uomo che resti al suo fianco e protegga suo figlio. L'amore tra di loro sboccia e fiorisce, ma ben presto si manifesteranno i primi veri ostacoli che metteranno in dubbio i sentimenti di Ali e lo costringeranno a mettersi alla prova con tutto se stesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le regole della truffa

Le regole della truffa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Patrick Dempsey in mezzo a una doppia rapina

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Minkoff. Con Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer. Titolo originale Flypaper. Commedia, durata 87 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Un uomo arriva allo sportello di una banca per farsi cambiare dei soldi in taglio piccolo, piccolissimo. Mentre un'avvenente cassiera lo sta servendo, il locale è messo sotto assedio da due diverse bande di rapinatori giustamente sorprese della reciproca presenza. Messi in chiaro i propri campi d'azione, il gruppo di hacker dotato di sofisticate tecnologie che mira al caveau e la coppia di scalcinati delinquenti con l'intenzione di scassinare il bancomat dovranno vedersela con il singolare personale bancario bloccato all'interno, ma soprattutto con l'agitato cliente rimasto senza medicine.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
House of Lies

House of Lies

Un film di Stephen Hopkins. Con Kristen Bell, Don Cheadle, Anna Camp, Ben Schwartz, Megalyn Echikunwoke. Titolo originale House of Lies. Commedia, - USA 2011.

Jeannie si è appena laureata alla Brown University, è brillante, ambiziosa e lavora per una delle più prestigiose compagnie di management consulting della città, in costante conflitto con la sua diretta concorrente sulla piazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lie To Me

Lie To Me

Corpo non mente

Un film di Adam Davidson (II). Con Brendan Hines, Monica Raymund, Tim Roth, Kelli Williams, Kristen Ariza. Drammatico, durata 60 min. - USA 2009.

Tim Roth è protagonista di questa serie ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati. Atteggiamenti come grattarsi il mento, ruotare il polso, corrugare il naso o ingoiare saliva suggeriscono al Dottor Cal Lightman che i sospettati stanno mentendo. Lightman riesce a snidare i più inconfessati segreti e a risolvere i casi più difficili. Più accurato di qualunque poligrafo, sa già se la persona che gli è davanti - amici, parenti, criminali o persino sconosciuti - è onesta oppure no.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
This Christmas: un marito nuovo per mamma

This Christmas: un marito nuovo per mamma

Un film di Preston A. Whitmore II. Con Delroy Lindo, Idris Elba, Loretta Devine, Chris Brown, Keith Robinson. Titolo originale This Christmas. Drammatico, - USA 2007.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
E.R. Medici in prima linea - Stagione 13

E.R. Medici in prima linea - Stagione 13

Nuove avventure per il Policlinico Universitario di Chicago

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Torchwood

Torchwood

Un film di Andy Goddard, Ashley Way, Colin Teague. Con John Barrowman, Eve Myles, Gareth David-Lloyd, Burn Gorman, Naoko Mori. Fantascienza, durata 50 min. - Gran Bretagna 2006.

Questa serie televisiva di fantascienza, nata inizialmente come spin-off della serie più longeva della televisione britannica Doctor Who, è prodotta dalla BBC e creata da Russell T. Davies. Racconta le misteriose vicende di un dipartimento dell'Istituto Torchwood che si occupa di indagare ogni fatto riguardante gli alieni, con lo scopo di rubare delle tecnologie sofisticate usate dagli UFO. Questa sezione segreta, il cui poter va oltre le forze di polizia e del governo, è composta da cinque agenti, capitanati da Jack Harkness, protagonista della serie, sebbene spesso la serie si basi sul gioco di squadra. Giunta alla seconda stagione, per un totale di 26 episodi, è già in arrivo la terza per questa serie di grande successo.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vivere alla grande

Vivere alla grande

Un film di Mekhi Phifer. Con Jonathan Banks, Malik Barnhardt, Justin Chon, Mo Collins, Terry Crews. Titolo originale Puff, Puff, Pass. Commedia, durata 94 min. - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Doppia ipotesi per un delitto

Doppia ipotesi per un delitto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

Un thriller ad alta tensione. Un racconto sull'inganno e sulla doppiezza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wayne Beach. Con Ray Liotta, LL Cool J, Mekhi Phifer, Jolene Blalock, Guy Torry. Titolo originale Slow Burn. Thriller, durata 93 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 04/05/2007.

Poco prima di mezzanotte, un uomo viene trovato morto nel letto di Nora Timmer, assistente del procuratore distrettuale. Inizialmente sembra un assassinio di legittima difesa contro un tentativo di stupro. Ma quando uno sconosciuto, Luther Pinks, si presenta alla centrale di polizia fornendo una versione diversa dell'omicidio, il mistero s'infittisce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Death Row. Nel braccio della morte

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'alba dei morti viventi

L'alba dei morti viventi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Remake autoironico e citazionista, lontano dall'anima romeriana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell. Titolo originale Dawn of the Dead. Horror, durata 97 min. - USA 2004.

Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Honey

Honey

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Parata di stelle hip hop e r'n'b per un dancing movie leggero leggero

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bille Woodruff. Con Jessica Alba, Romeo Miller, David Moscow, Mekhi Phifer, Zachary Williams. Musicale, durata 94 min. - USA 2003.

Honey, ballerina e coreografa di streetdancing, aspetta l'occasione giusta per raggiungere il successo. Che arriva, sotto forma di un produttore che le offre la possibilità di entrare in televisione in cambio di favori sessuali. La ragazza saprà prendere le proprie decisioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
8 Mile

8 Mile

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

qualcosa di più di un'icona musicale prestata al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con Eminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Phifer, Eugene Byrd. Biografico, durata 110 min. - USA, Germania 2002.

Detroit, oggi. Jimmy Smith jr. è un ragazzo bianco col sogno di diventare un rapper famoso. A frustrare i suoi desideri ci sono però difficili condizioni ambientali (la madre è una sciroccata che sta con un coetaneo di Jimmy, il lavoro è sempre pesante ed estremamente precario) e la sua estrema paura del palcoscenico. A cambiare la situazione arriveranno l'incontro con la bella e non così facile Alex, la disillusione nei confronti di supposti amici e un'insperata vincita al bingo da parte della madre. Il giovane vincerà così il suo primo duello rap davanti al pubblico, salvo poi decidere che è tempo di crescere.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paid in full

Paid in full

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Un ragazzo riesce a costruire un impero fondato sul traffico di droga.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Stone III. Con Wood Harris, Mekhi Phifer, Kevin Carroll Azione, durata 97 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Impostor

Impostor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film di fantascienza tratto da un romanzo di Philip K. Dick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

"O" come Otello

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Rielaborazione in chiave moderna dell'Otello di Shakespare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Blake Nelson. Con Drammatico, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Brian's Song - L'ultima corsa

Un film di John Gray. Con Ben Gazzara, Mekhi Phifer, Sean Maher, Shane Daly, Elise Neal. Drammatico, durata 85 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Carmen: A Hip Hopera

Un film di Robert Townsend. Con Drammatico, durata 88 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Shaft

Shaft

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Il detective Shaft torna sugli schermi dopo 30 anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Singleton. Con Samuel L. Jackson, Richard Roundtree, Christian Bale, Vanessa Williams, Dan Hadaya. Poliziesco, durata 99 min. - USA 2000.

C'era una volta Shaft, il detective di colore che lanciava il look afro e diventava la punta di diamante della blaxploitation, il cinema nero che vinceva al botteghino. Perché andarlo a ripescare a 29 anni di distanza dalla sua prima uscita? Per crisi di idee? Una volta tanto no. Questa volta l'atletico e determinato poliziotto ha l'aspetto di Samuel L. Jackson abilissimo, nell'arco della stessa inquadratura, nel passare dalla durezza al sorriso. Non agisce più ad Harlem ma si muove nell'ambiente 'in' di Manhattan ed ha la benedizione dello zio (l'ormai cinquantottenne Richard Roundtree, interprete del primo Shaft che qui ha un piccolo ruolo).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno

Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Cinciripini, produttore, regista, autore. Da uccidere.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Cinciripini. Con Hell's Kitchen. Drammatico, durata 100 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità