Lie To Me

Film 2009 | Drammatico 60 min.

Regia di Adam Davidson (II). Una serie con Kelli Williams, Patrick Weil, Jessica Wright, Tim Guinee, Kristen Ariza. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2009,

Condividi

Aggiungi Lie To Me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 aprile 2017

Serie televisiva americana ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO N.D.
Lie To Me, ovvero quando il corpo non può (o non riesce) a mentire.

Tim Roth è protagonista di questa serie ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati. Atteggiamenti come grattarsi il mento, ruotare il polso, corrugare il naso o ingoiare saliva suggeriscono al Dottor Cal Lightman che i sospettati stanno mentendo. Lightman riesce a snidare i più inconfessati segreti e a risolvere i casi più difficili. Più accurato di qualunque poligrafo, sa già se la persona che gli è davanti - amici, parenti, criminali o persino sconosciuti - è onesta oppure no. STAGIONE 1 Ispirata alla vita e all'attività del noto scienziato Paul Ekman, un talentuoso psicologo studioso del comportamento umano, Lie to Me ne ripercorre il lavoro, le riflessioni e le argute conclusioni, sebbene gli autori tengano a precisare che i protagonisti del serial non sono affatto basati su persone realmente esistite.
Le vicende raccontate da Lie to Me sono interamente incentrate sulla figura del Dr. Cal Lightman (Tim Roth), affiancato dalla sua preziosa assistente, la Dottoressa Gillian Foster (Kelli Williams). Cal è un analista di espressioni facciali e linguaggio del corpo, da cui è in grado di capire chi mente e come. In seguito a questa sua dote innata, scoprire in pochi secondi se la persona che ha di fronte stia dicendo o meno la verità, l'affascinante psicologo ha fondato una società scientifica, la Lightman Group, sempre pronta a cogliere in fallo un presunto omicida, un politico corrotto o un carcerato pentito.
Autentiche e infallibili macchine della verità, Cal e la sua squadra aiutano spesso l'FBI, la polizia locale, gli studi legali, le grandi aziende e i semplici privati a risolvere questioni complesse e altamente pericolose. STAGIONE 2 Nella seconda stagione Lightman si troverà ad indagare su una donna affetta da disturbo della personalità. Non solo, durante un'indagine per omicidio, si troverà a fare da mediatore tra la polizia e un folle che tiene alcune persone in ostaggio. Un caso quest'ultimo, che metterà non poco sotto pressione l'intera squadra.
Nel frattempo, anche le vite personali dei protagonisti saranno al centro della narrazione: il matrimonio di Gillian fallisce, e la psicologa si trova ad affrontare il suo nuovo status di single, mentre Lightman tenterà di scendere a patti con il suo passato misterioso.


LIE TO ME disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 agosto 2010
Cicciolanza12

Capolavoro, direi che questa serie televisiva, giunta alla seconda stagione, è un vero capolavoro... Nuova ed originale si presenta come una serie che spazia in varie categorie, dal giallo alla commedia... leggera, divertente, veloce, originale, per tutta la famiglia!!! I complimenti al regista, e ai produttori, ma anche alla grande interpretazione di Tim Roth (Lightman)!!!

domenica 25 aprile 2010
il recensore

Che dire...dottor house che studia la prossemica. Un vortice di scienza e umorismo nero,vero e mai volgare. Un Tim Roth fantastico, una trama stupenda e mai banale e un modo di analizzare le indagini...innovativo e mai portato sugli schermi prima. Da vedere assolutamente

lunedì 22 marzo 2010
DYD 666

Bel telefilm, gli americani in questi ultimi anni c'hanno regalato ottimi gioielli televisivi. Tim Roth, alla sua prima volta in tv, veste i panni di un personaggio fantastico nella sua semi-pazzia. Il divertimento è assicurato e la non consequenzialità degli episodi permette anche la visione singola. Consigliato! VOTO: 3.5

sabato 3 agosto 2013
Alessandro Rega

Questa serie si basa sulle microespressioni facciali scoperte dallo scienziato Paul Ekman. Nelle varie puntate si fa spesso ricorso alle microespressioni e alla bravura del Dr.Cal Lightman, personaggio ispirato allo stesso Ekman. L’ abilità di Lightman (interpretato da Tim Roth) è ben ragionata e credo, anche se per alcuni può sembrare assurdo, che più o meno il Dr.

Frasi
"In media una persona dice tre bugie ogni dieci minuti di conversazione, e vi assicuro, parlo di gente normale, non di chi mette bombe in una chiesa di un quartiere nero. In quel caso le stime potrebbero cambiare..."
Una frase di Il Dottor Cal Lightman (13 episodi, 2009) (Tim Roth)
dalla serie Lie To Me - a cura di Aurora
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Elisabetta Colangelo
Vanity Fair

Il promo, in onda in Tv, ripropone una celebre scena del pilot. Il capo Lightman (Tim Roth) domanda alla sua futura collaboratrice, la poliziotta Ria Torres (Monica Raymund): «Che esperienza ha con la menzogna?». Lei risponde: «Sono uscita con molti uomini». Lie To Me, la serie sul team investigativo in grado di smascherare i bugiardi, sta per tornare su Fox con la seconda stagione (dal 22 marzo alle [...] Vai alla recensione »

Tobia Dell'Olio
Tv Oggi

Sul sito della Fox (www.fox. com) e in particolare nella pagina dedicata alla serie tv Lie to me si possono trovare il «Lie Detection Test» per capire se ci si intende di bugie, di microespressioni e del linguaggio del corpo, e il «Worst Lie», un blog dove ognuno può pubblicare le peggiori falsità dette in amore, per soldi, agli amici, sul lavoro, in famiglia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati