Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 ottobre 2020

Filmografia di Gaia Bermani Amaral

40 anni, 16 Settembre 1980 (Vergine), San Paolo (Brasile)
Malati di Sesso
Malati di Sesso - Un film di Claudio Cicconetti (2018). In questo film Gaia Bermani Amaral interpreta Giovanna
1
Malati di Sesso

Malati di Sesso

Un film che riassume in sé quasi tutti i vizi della commedia italiana contemporanea

Un film di Claudio Cicconetti. Con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Fabio Troiano, Elettra Capuano, Augusto Zucchi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Giacomo e Giovanna condividono lo stesso analista e l'identico problema: fanno sesso con chiunque ma non riescono ad innamorarsi di nessuno. l giorno in cui il loro analista entra in crisi depressiva e decide di abbandonare i pazienti, suggerisce a Giacomo e Giovanna di provare ad aiutarsi reciprocamente. I due intraprendono dunque un percorso della speranza fra cliniche esclusive, casali di campagna e ashram in cui si pratica karma yoga, cercando lui di smettere di scoppiare a piangere mentre fa l'amore, lei di smettere di "darla a tutti".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All'improvviso Komir

All'improvviso Komir

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Il film affronta il tema della tratta dei bambini.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rocco Ricciardulli. Con Drammatico, durata 90 min. - Italia, Germania 2016.

Sandro è un uomo appena uscito di galera dopo otto anni di detenzione. Giunto sul pianerottolo di casa del vecchio amico Gianni, gli propone di recuperare dei soldi sporchi che era riuscito a nascondere in un appartamento di periferia prima di venir arrestato. Nel tentativo di riappropriarsi della sua vecchia vita, l'ex-galeotto coinvolge quindi l'amico in un viaggio che è ritorno al passato, per scoprire che Antonio, suo fratello, oltre ad essere un doppiogiochista, è anche il traditore che lo ha mandato in galera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un passo dal cielo

Un passo dal cielo

Dalla natura si impara a ricominciare

Un film di Enrico Oldoini. Con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2011.

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po' di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Xanadu

Xanadu

Il telefilm francese più discusso

Un film di Daniel Grou, Jean-Philippe Amar. Con Jean-Baptiste Malartre, Julien Boisselier, Nathalie Blanc, Swann Arlaud, Nora Arnezeder. Drammatico, - Francia 2011.

Da più di 35 anni a Xanadu, la pornografia e la famiglia sono insieme nello stesso posto senza mai telecamera: il piano terra della villa, il film di produzione della società X, e la famiglia Valadine sono ciò su cui si concentra la famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Baciati dall'amore

Baciati dall'amore

Una divertente commedia degli equivoci ambientata a Napoli

Un film di Claudio Norza. Con Lello Arena, Pietro Taricone, Flavio Montrucchio, Maria Amelia Monti, Alessandra Barzaghi. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

L'evasione del temibile boss Tano Bambardella dal carcere di PoggioReale è l'innesco per una travolgente commedia degli equivoci, ambientata a Napoli. A causa di una straordinaria somiglianza fisica e ad una casuale assonanza nel nome, al posto del boss viene catturato l'incolpevole Gaetano Gambardella (Lello Arena), capostipite di una caotica e numerosa famiglia. In una commedia tutta da ridere, le avventure in carcere di Gambardella si fondono con le peripezie del figlio Carlo e di Valentina, alle prese con innumerevoli ostacoli per coronare il loro sogno d'amore.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
La donna della mia vita

La donna della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

La storia di due fratelli uniti da una madre chioccia e divisi da una donna contesa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Alessandro Gassmann, Stefania Sandrelli, Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli. Drammatico, durata 96 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Mamma Alba ha due figli maschi: Giorgio, il grande, professionista sul lavoro e con le donne, con una moglie a Roma e almeno un'amante a Milano, e Leonardino, il secondogenito, quello sensibile, depresso, che per una donna ha persino tentato il suicidio. L'arrivo di Sara rivoluziona la vita di Leonardo, portando in essa l'insperata felicità, ma anche quella di Giorgio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crimini 2 - Little Dream

Crimini 2 - Little Dream

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una lugubre Trieste fa da sfondo a un'intricata indagine in una famiglia dell'alta finanza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Marengo. Con Rodolfo Corsato, Claudia Zanella, Guido Caprino, Barbara Bouchet, Grazia Schiavo. Thriller, durata 98 min. - Italia 2009.

L'Ispettore Giulio Campagna riceve una richiesta d'aiuto dell'amico Vincenzo Tagliaferro, ex poliziotto passato da molti anni a dirigere i servizi di sicurezza dei Presutti una potentissima famiglia di Trieste.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Polvere

Polvere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Per combattere la droga, Polvere chiama in causa la forza del singolo attraverso un immaginario più intriso di cliché che di realismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danilo Proietti, Massimiliano D'Epiro. Con Primo Reggiani, Michele Alhaique, Victoria Larchenko, Gaia Bermani Amaral, Francesco Venditti. Drammatico, - Italia 2006. Data uscita al cinema: 15/05/2009.

La storia di due grandi amici: uno introverso che sogna di diventare regista, l'altro immerso in vizi e amicizie ambigue. In comune hanno la voglia di fare un documentario sul mondo delle droghe e della cocaina in particolare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I giorni dell'abbandono

I giorni dell'abbandono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film difficile, senza difese, con una strepitosa Margherita Buy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria, Fausto Maria Sciarappa. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 16/09/2005.

Olga ha 35 anni e due figli. Un giorno il marito la lascia, all'improvviso, per una ragazza. Olga precipita nell'abisso della sofferenza profonda che rischia di farle perdere progressivamente il senso della realtà e del suo rapporto affettivo con i figli. Molte donne troveranno attimi di vita vissuta trasformati in cinema in questo film di un regista che crede nel lavoro che fa ed ha il coraggio di non rifugiarsi mai in facili film fotocopia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità