Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Ksenia Rappoport

Nome: Kseniya Alexandrovna Rappoport
Altri nomi: Ksenia Alexandrovna Rappoport / Xenia Rappoport
46 anni, 25 Marzo 1974 (Ariete), San Pietroburgo (Russia)
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione - Un film di Gabriele Salvatores (2017). In questo film Ksenia Rappoport interpreta Yelena
1
Calibro 9

Calibro 9

Criminali pericolosi

Un film di Toni D'Angelo. Con Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Barbara Bouchet, Michele Placido, Alessio Boni. Azione, - Italia 2019.

Milano, oggi. Fernando - il figlio di Ugo Piazza - è un brillante penalista cresciuto da sua madre Nelly con l'intento di farne un uomo diverso da suo padre. Ma se in città scompaiono 100 milioni di euro con una truffa telematica, e se il principale indiziato è proprio un cliente dell'avvocato Fernando Piazza, quel cognome non può non avere un peso e portare ad un naturale collegamento. Soprattutto se la società truffata è solo una copertura e, chi c'è dietro, è una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta; la 'ndrangheta.

Milano, Calabria, Francoforte, Mosca e Anversa sono solo alcune caselle dello scacchiere su cui Fernando è costretto a giocare la partita per la propria vita... una partita da giocare a tutto campo, impegnativa come il nemico che si trova a fronteggiare.

Sarà supportato da Maia Corapi, una donna con il destino segnato sin da quando è nata. La sua "gabbia" gli scorre nelle vene. È la nipote prediletta di Don Mimmo, il boss... non c'è altro da sapere. Ha studiato legge all'estero per volere di suo zio, ha lasciato il ragazzo che amava e sposato un altro uomo, per preciso volere di suo zio.... Ora che Don Mimmo vive come un topo la sua latitanza - e suo marito è in galera - controlla gli interessi della famiglia da uno studio legale del centro di Milano. È bella, ricca, potente: ma non può decidere nulla della sua vita... non l'ha mai potuto fare. Anche quando Fernando andrà a bussare alla sua porta chiedendo aiuto, non sarà lei a decidere. Lo aiuterà a trovare una soluzione al suo problema, ma ancora una volta in nome dei "Corapi". Don Mimmo ha infatti un debito d'onore con Rocco: quando era recluso a San Vittore gli ha salvato la vita e ora il boss vuole restituire il favore. Ma durante il loro viaggio saranno osteggiati anche da un poliziotto, Valerio: è lui a muovere le fila di tutto ciò che accade.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Esau

Un rapporto da ricucire

Un film di Pavel Lungin. Con Harvey Keitel, Shira Haas, Mark Ivanir, Lior Ashkenazi, Yuliya Peresild. Drammatico, - Russia, Israele, Gran Bretagna 2019.

Uno scrittore di 40 anni torna nella sua casa di famiglia dove è cresciuto e da dove fugge da una vita. Lì dovrà affrontare suo fratello che ha ereditato la loro panetteria e ha sposato la donna che entrambi amavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Odessa

Un film di Valeriy Todorovskiy. Con Evgenia Brik, Stanislov Eventov, Vladimir Koshevoy, Sergey Muravyov, Ksenia Rappoport. Drammatico, durata 130 min. - Russia 2019.

Odessa, agosto 1970. Un'ondata di caldo. La città è piena di turisti. Boris, giornalista e specialista in affari esteri, e suo figlio Valeri di otto anni arrivano da Mosca per visitare i suoceri di Boris, Grigori Iosifovich e Raisa Irovna Davidov. Ma il giorno del loro arrivo, Odessa dichiara una quarantena a causa di un focolaio di colera e la città è chiusa. Essendo venuto per alcuni giorni, il genero è immerso in un mondo cambiato da un serio pericolo. Saranno ammessi i segreti di famiglia, accadono eventi improbabili e inizia un grande amore proibito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Gabriele Salvatores prosegue il suo cammino sulla strada del genere supereroico rinnovandolo in chiave autorale e italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli. Fantascienza, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 04/01/2018.

Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare. Il primo è un lutto, di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Il secondo è il dono dell'invisibilità, abbinato a quella forza incontrollata che gli ha permesso, al termine de Il ragazzo invisibile, di distruggere un sottomarino. Il terzo è un passato scomodo del quale fanno parte una madre biologica russa e una gemella cresciuta in Marocco della quale non sospettava l'esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Queen of Spades

Queen of Spades

Disposto a tutto per una parte in uno spettacolo

Un film di Pavel Lungin. Con Queen of Spades. Thriller, durata 120 min. - Russia 2016.

Sophia Maier, una cantante lirica, arriva nella sua città d'origine per esordire alla regia di "La dama di picche" di Chaikovsky. Andrey è un giovane cantante che vuole ottenere a tutti i costi il ruolo principale di Hermann, seducendo a tal fine Lisa, la nipote di Sophia. Andrey cerca così di convincere Sophia a dargli la parte e per farlo si trasforma addirittura in un giocatore d'azzardo, proprio come il protagonista dell'opera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un racconto speciale che parla di super eroi in modo molto umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta. Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi 4

Noi 4

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Con un occhio vigile e un orecchio attento Bruni racconta l'Italia di oggi con leggerezza solo apparente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Bruni. Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 20/03/2014.

Tutto accade in una giornata di giugno, in una Roma afosa, assediata dal traffico metropolitano. Per il serio e timido Giacomo è il momento più atteso e temuto dell'anno: non solo deve affrontare gli esami orali di terza media, ma pure dichiararsi ad una sua compagna di scuola, segretamente amata. Intorno a questo importante appuntamento si muovono freneticamente anche gli altri membri della sua scombinata famiglia. La sorella Emma, ventenne idealista ed irrequieta che sogna di fare l'attrice di teatro, è tanto affezionata al padre quanto distante dalla madre. I genitori sono da tempo separati. Ma mentre Ettore, il padre, è il tipo di artista bohemien e squattrinato, simpatico ma chiaramente inaffidabile, specie agli occhi del figlio, la mamma Lara, ingegnere, si è dedicata anima e corpo ai figli e alla sua professione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Excursionist

The Excursionist

Un lungo e pericoloso viaggio per tornare a casa

Un film di Audrius Juzenas. Con Sergey Garmash, Airida Gintautaite, Dmitriy Gotsdiner, Alyona Ivchenko, Anastasija Marcenkaite. Titolo originale Ekskursante. Azione, durata 109 min. - Lituania 2013.

Dopo la seconda guerra mondiale, negli anni Cinquanta, l'Europa era divisa in due, e lo Stato della Lituania si trovava nella parte orientale della cortina di ferro. Il regime di Stalin distrusse rapidamente i modi di vivere, le abitudini, le tradizioni di prima della guerra, e annientò atrocemente ogni tipo di resistenza. Centinaia di migliaia di Lituani furono deportati nei campi di concentramento, nei gulag, in Unione Sovietica. Marija, un'orfana di undici anni, scappa da un treno di esuli e prigionieri diretto, sulla Ferrovia Transiberiana, verso i gulag. Fingendo di essere russa, tenendo segreta la sua vera identità, affrontando sospetti e crudeltà, Marija intraprende un lungo e pericoloso viaggio di seimila chilometri per tornare in Lituania, nella sua patria. Il film è basato su una storia realmente accaduta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La foresta di ghiaccio

La foresta di ghiaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una favola nera e nordica popolata di mostri e di creature selvagge

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Noce. Con Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Adriano Giannini, Giovanni Vettorazzo. Thriller, durata 100 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Confine Italia-Slovenia, 1994. Un bambino fugge da un gruppo di profughi vessati da un violento capobanda. Profondo nord italiano, oggi. Un tecnico specializzato, Pietro, viene chiamato a riparare una centrale elettrica con annessa diga che subisce frequenti guasti. A dare una mano a Pietro è Lorenzo, uno strano tipo coinvolto in traffici più o meno leciti e innamorato di Rio de Janeiro, la cui vocazione di morituro è preannunciata dalla sua abitudine ad allargare le braccia come il Cristo Redentore. Il paesino montano è popolato da molte brutte facce e l'assenza di corrente non è sempre casuale. In paese si aggira anche la zoologa Lana che, malgrado i rischi per la sua incolumità, procura da mangiare a un orso non dissimile dal fratellastro di Lorenzo, Secondo, che vive seminascosto dentro la centrale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I calcianti

I calcianti

Anche loro piangono, ridono, amano, odiano, sognano

Un film di Stefano Lorenzi. Con Guido Caprino, Francesco Scianna, Francesca Inaudi, Giovanna Di Rauso, Branko Djuric. Commedia, - Italia 2012.

Tutto comincia con una partita. Non una partita come le altre, di tanti "banali" sport, no, si sta parlando di una partita di Calcio Storico Fiorentino: uno sport antico, spettacolare, violento. Ed è proprio questa violenza - che degenera inaspettatamente - la miccia che innesca sei storie: storie di uomini e donne, storie che hanno la pasta della verità e della commedia e che s'intrecciano tra loro dando vita ad un coro unico che si esibisce per le vie di Firenze, e che della città ne trasuda l'odore, ne rispecchia le contraddizioni, le passioni e soprattutto... l'ironia. E così, per queste vie, tra i tetti rossi e i vicoli che profumano, al tempo stesso, di periferia e medio evo, troviamo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il padre e lo straniero

Il padre e lo straniero

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'amicizia con un misterioso siriano restituisce a un padre il coraggio di amare il figlio handicappato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassmann, Amr Waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

Diego, deluso e carico di rancore, conosce il siriano Walid, anch'egli padre di un bambino handicappato, e stringe con lui una sincera amicizia. L'amore smisurato che Walid prova per il figlio permetterà a Diego di riavvicinarsi ai propri affetti, pur trovandosi coinvolto in una fitta rete di misteri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La doppia ora

La doppia ora

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Una coppia di attori validi per un film scommessa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Capotondi. Con Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo, Gaetano Bruno, Fausto Russo Alesi. Thriller, durata 95 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 09/10/2009.

Sonia è di Lubiana ed è cameriera in un hotel. Guido è stato poliziotto e ora è custode in una villa fuori città. Guido frequenta da qualche tempo gli speed date ed è lì che incontra Sonia. Basta quel primo incontro perché i due provino un'attrazione reciproca che spinge Guido ad invitare Sonia nella villa in assenza del padrone. Lì i due vengono aggrediti da una banda di ladri che svuota la villa. Uno di loro sta per violentare la giovane donna e Guido si getta su di lui per proteggerla...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Italians

Italians

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Ritratto sbilenco e buonista degli italiani (all'estero)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Ksenia Rappoport, Dario Bandiera. Commedia, durata 116 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 23/01/2009.

Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana, il candido Fortunato (Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Per istruirlo al lavoro e avvezzarlo agli usi e costumi locali lo porta con sé nel suo ultimo viaggio per Dubai. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road con finale a sorpresa.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che ama

L'uomo che ama

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Storia di un amore in scadenza nella Torino contemporanea

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes. Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 24/10/2008.

Un film che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yuri's Day

Yuri's Day

Un film di Kirill Serebrennikov. Con Ksenia Rappoport, Sergey Sosnovski, Roman Shmakov Titolo originale Yuriev Den. Drammatico, durata 135 min. - Russia 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La sconosciuta

La sconosciuta

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Ritratto femminile alla Chabrol, un thriller psicologico privo di enfasi e ricco di suspence

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino. Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Di Irena non si sa molto, solo che è arrivata in Italia dall'Ucraina. O forse è tornata, dopo alcuni anni, per chiudere un conto. Con l'aiuto di un portinaio interessato (Haber), trova lavoro presso la famiglia Adacher, una coppia di orafi con una figlia affetta da una cronica incapacità di difendersi. Irena si occupa della piccola, la conquista e le insegna a reagire. Sembra cominciare a trovar pace, ma ecco che si ripresenta il male che ha deciso del suo passato e che ha le sembianze dell'aguzzino Muffa (Placido).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sissi. L'imperatrice ribelle

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anna Karenina

Anna Karenina

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità