Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Kat Dennings

Nome: Katherine Litwack
35 anni, 13 Giugno 1986 (Gemelli), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
Il mistero della pietra magica
Il mistero della pietra magica - Un film di Robert Rodriguez (2009). In questo film Kat Dennings interpreta Stacey Thompson
1
Wandavision

Wandavision

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Serie tv spin-off dell'universo cinematografico Marvel

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matt Shakman. Con Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Kat Dennings, Kathryn Hahn, Randall Park. Titolo originale WandaVision. Azione, - USA 2020.

Dopo la tragedia subita in Avengers: Infinity War e la resurrezione in Avengers: Endgame, Wanda vive nella cittadina di Westview, in New Jersey, in quello che sembra a tutti gli effetti un mondo da sitcom. Qui ha ricostruito la sua vita di coppia con il redivivo Vision, che lavora in un ufficio nascondendo la propria natura di sinteziode così come la gemma della mente che tiene inspiegabilmente sulla fronte. Tra i vicini di Wanda spiccano Agnes, sempre pronta ad aiutare quando c'è un'emergenza o una riunione per organizzare la festa di vicinato, e Geraldine, afroamericana e a sua volta amica della coppia, che per altro scopre di essere in dolce attesa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Mouth

Big Mouth

Pregi e difetti della pubertà

Un film di Joel Moser, Bryan Francis, Mike L. Mayfield, Mark Levin (II). Con Nick Kroll, John Mulaney, Maya Rudolph, Jason Mantzoukas, Jenny Slate. Titolo originale Big Mouth. Animazione, durata 30 min. , numero episodi: 20. - USA 2017.

In questa commedia tagliente creata dagli amici Nick Kroll e Andrew Goldberg, la vita di alcuni adolescenti è sconvolta dalle meraviglie e dagli orrori della pubertà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburban Gothic

Suburban Gothic

A caccia di misteri

Un film di Richard Bates Jr.. Con Matthew Gray Gubler, Kat Dennings, Ray Wise, Barbara Niven, Muse Watson. Commedia, durata 90 min. - USA 2014.

Raymond ha un prestigioso MBA, ma non riesce a trovare un lavoro. Può anche incanalare il paranormale, ma chiacchierare con una ragazza carina ancora lo disorienta. Espulso dal suo appartamento, Raymond torna a casa dalla madre prepotente, dal padre che è un ex-atleta, e da alcuni ex compagni di classe alcolizzati. Quando un fantasma vendicativo inizia a terrorizzare la sua piccola città natale, Raymond deve reclutare Becca, la tosta barista locale, per risolvere il mistero sullo spirito che minaccia le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thor - The Dark World

Thor - The Dark World

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Chris Hemsworth ritorna nei panni dell'epico personaggio dei fumetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba. Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, durata 112 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/11/2013.

Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall'umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall'Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l'unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia. Determinato a trovare l'Aether e con questo sfruttare l'allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d'oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Renee - La mia storia

Renee - La mia storia

Un film di Nathan Frankowski. Con Kat Dennings, Chad Michael Murray, Rupert Friend, Mark Saul, Juliana Harkavy. Titolo originale To Write Love On Her Arms. Biografico, durata 118 min. - USA 2012.

Basato su una storia vera che ha dato inizio a un movimento globale, To Write Love on Her Arms dà una visione di speranza, guarigione e redenzione. La vincitrice del premio Emmy® Kat Dennings (2 Broke Girls) interpreta Renee, una ragazza della Florida che lotta contro la dipendenza e l'abuso.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thor

Thor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Dalla fucina Marvel, un eroe senza poteri che deve dimostrare la sua grandezza terrena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore. Azione, durata 130 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 27/04/2011.

La pellicola racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli esseri umani. Una bella, giovane scienziato, Jane Foster (Natalie Portman), ha un profondo effetto su Thor, mentre lei finisce per diventare il suo primo amore. E mentre qui sulla Terra che Thor apprende che cosa serve per essere un vero eroe, quando il nemico più pericoloso del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard ad invadere la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2 Broke Girls

2 Broke Girls

Una nuova commedia tutta da vedere sul mondo della ristorazione

Un film di James Burrows. Con Kat Dennings, Beth Behrs, Noah Mills, Garrett Morris, Brooke Lyons. Commedia, - USA 2011.

ha come protagoniste Kat Dennings nel ruolo di Max e Beth Behrs in quello di Caroline. Le due ragazze non potrebbero essere più diverse di così, in quanto Max è una ragazza cresciuta per strada che si arrabatta tra due lavori per riuscire a sbarcare il lunario, mentre Caroline è una figlia di papà, la classica principessa dell'upperside abituata ad avere tutto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Liars (A-e)

Un film di Richard Linklater. Con Kat Dennings Commedia,

La pellicola è una commedia road trip incentrata sul viaggio di una giovane donna che cerca di recuperare degli oggetti personali dai suoi ex mentre si dirige in macchina all'inaugurazione del Presidente Obama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Daydream Nation

Daydream Nation

Un film di Michael Golbach. Con Kat Dennings, Reece Thompson, Josh Lucas, Andie MacDowell, Natasha Calis. Drammatico, durata 98 min. - Canada 2010.

A soli diciassette anni, Caroline Wexler (Kat Dennings) si trova di fronte all'incubo di un adolescente: il padre vedovo si è trasferito in una piccola e sperduta città dove l'attrazione maggiore per i turisti è un fuoco industriale che sembra destinato a bruciare per sempre. Tutti quelli che hanno un età inferiore ai diciannove sono perennemente fatti. Inventare nuovi modi per potersi drogare è l'hobby principale della maggior parte dei compagni di classe di Caroline, che includono l'infelice Thurston (Reece Thompson), che si è innamorato di Caroline nel minuto in cui ha posato gli occhi su di lei, anche se lei è più interessata a qualcun altro. E poi c'è un piccolo inconveniente: un assassino che va in giro per il quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mistero della pietra magica

Il mistero della pietra magica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Rodriguez (video)gioca con l'immaginario più brutalmente infantile per realizzare un home movie gonfiato dagli effetti digitali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, Rebel Rodriguez, Leslie Mann. Titolo originale Shorts. Ragazzi, durata 89 min. - USA, Arabia Saudita 2009. Data uscita al cinema: 21/08/2009.

Ambientato nella periferia di Black Falls, dove tutte le case sembrano uguali e tutti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Incorporated, la cui nuovissima Black Box è il gadget tuttofare per la comunicazione che sta conquistando la nazione. A parte dare un lavoro ai suoi genitori, la Black Box però non sta facendo granché per l'undicenne Toe Thompson, che vuole solo farsi qualche nuovo amico... Finchè una misteriosa roccia color arcobaleno non cade dal cielo, lo colpisce in testa e cambia ogni cosa. La Roccia Arcobaleno è molto meglio della Black Box: esaudisce i desideri di chiunque la tenga. Ben presto, alcuni desideri andati male lasciano il quartiere affollato di navicelle spaziali, eserciti di coccodrilli e disordine magico dietro tutti gli angoli.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Answer Man

The Answer Man

Un film di John Hindman. Con Tony Hale, Lauren Emily Jacobs, Brandon Hanson, Nora Dunn, Kat Dennings, Annie Corley. Titolo originale Arlen Faber. Commedia,

Tutti vogliono incontrare Arlen Faber, l'autore del più famoso best seller al mondo del libro spirituale "Me and God", ma l'irritabile e scontento Arlen vuole essere lasciato solo e fino adesso è riuscito a mantenere la sua identità segreta. Ma tutto cambia quando l'inquieta Kris Lucas proprietaria di un negozio di libri scopre il suo indirizzo di casa e baratta libri per le parole di speranza di Arlen. Un infortunio alla schiena porterà lo scrittore solitario a cominciare ad uscire con Elisabeth una chiropratica e madre single. Mentre i rapporti tra Arlen e i suoi nuovi amici cominciano a crescere deve decidere di affrontare il passato e realizzare che non cnosce tutte le risposte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Defendor

Defendor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un supereroe molto umano...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Stebbings. Con Kat Dennings, Elias Koteas, Woody Harrelson, Sandra Oh, Lisa Ray. Drammatico, durata 95 min. - Canada 2009.

La realtà si interseca con la delusione nella mente di Arthur Poppington, un'uomo normale che diventa il supereroe Defendor e setaccia le strade della città di notte in cerca del suo arcinemico, Captain Industry. Nel suo tentativo di combattere il crimine e sconfiggere Captain Industry, uno spacciatore di droga e trafficante d'armi che per sbaglio crede essere il responsabile della morte di sua madre, Defendor finisce per diventare amico di una giovane prostituta, Katerina Debrofkowitz. Armato di armi non convenzionale di confusione di massa, aiutato dal suo nuovo amico e mettendo la sua vita sulla linea, Defendor dimostra che tutti sono in grado di fare la differenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La coniglietta di casa

La coniglietta di casa

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Da playmate a 'insegnante' il passo è breve

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Wolf. Con Anna Faris, Emma Stone, Colin Hanks, Kat Dennings, Katharine McPhee. Titolo originale The House Bunny. Commedia, durata 97 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 05/12/2008.

Shelley si ritrova espulsa dalla Mansion House di Playboy con lettera sottoscritta dallo stesso Hugh Hefner. Tutti i suoi sogni di playmate sembrano essersi così definitivamente infranti. Le si presenta però subito un'opportunità per mettere a frutto quanto appreso nel mondo delle conigliette.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'amore a (e per) New York ai tempi dell'indie rock

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Sollett. Con Alexis Dziena, Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Ari Graynor. Titolo originale Nick and Norah's Infinite Playlist. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 13/02/2009.

Due persone passano una notte entusiasmante, insonne e piena di avventure in un mondo di compilation e musica dal vivo. Nick frequenta la scena rock indipendente di New York, mentre ha il cuore spezzato e suona il basso con la sua band queercore, i Jerk Offs. Norah sta mettendo in discussione praticamente tutte le sue idee sul mondo. Sebbene non abbiano nulla in comune, a parte i gusti musicali, il loro incontro casuale porta a una ricerca che dura tutta la notte per trovare lo spettacolo segreto di una band leggendaria e finisce per diventare il primo appuntamento che potrebbe cambiare le loro vite.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Bartlett

Charlie Bartlett

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Ritratto comico e nevrotico dei "figli" americani al tempo delle anfetamine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Poll. Con Anton Yelchin, Hope Davis, Robert Downey Jr., Megan Park, Kat Dennings. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/05/2008.

Charlie Bartlett è uno studente brillante e quietamente indisciplinato. In seguito all'ennesimo provvedimento disciplinare viene espulso da una prestigiosa scuola privata e iscritto in una pubblica. Superati la timidezza iniziale e l'occhio nero procuratogli dal bullo di turno, Charlie trova modo e tempo, quello della ricreazione, per farsi accettare e per ascoltare nei bagni dei maschietti i problemi esistenziali della sua generazione. Sull'asse della toilette si alternano così i suoi "assistiti" curati a suon di consigli e di prescrizioni mediche. Dispensando pillole e pareri pseudo-professionali si innamorerà della bella figlia del preside dedito all'alcool e ai ricordi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
40 anni vergine

40 anni vergine

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Leggero e spesso divertente, un film una spanna sopra altri film di genere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Judd Apatow. Con Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen. Titolo originale The 40 Year-Old Virgin. Commedia, durata 116 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 13/01/2006.

Andy Stitzer ha un lavoro sicuro in un negozio di elettronica e una notevole collezione di action figure, ma ha un "problema": a quarant'anni è ancora vergine. Quando i suoi colleghi lo scoprono, faranno di tutto per portarlo al fatidico obiettivo... Se il flano di lancio dimostra una volgarità gratuita di matrice interamente italiana (Più aspetti, più sarà duro), 40 anni vergine, pur concendosi più di una scena non propriamente da educande, riesce a mostrare in modo divertente e divertito il classico problema che nessuno vorrebbe mai ammettere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Down in the Valley

Down in the Valley

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Due ribelli nella San Fernando Valley

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Jacobson. Con Edward Norton, Evan Rachel Wood, David Morse, Rory Culkin, Bruce Dern. Drammatico, durata 125 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Harlan Carruthers (Edward Norton) è un giovane convinto di essere un cowboy che un giorno incontra Tobe (Evan Rachel Wood), una diciassettenne ribelle e incompresa dalla famiglia. Tobe rimane immediatamente colpita dal fascino d'altri tempi del giovane Harlan, lasciandosi andare alla passione. Nonostante la differenza d'età e l'opposizione del padre, la passione aumenta, ma Tobe si rende conto di non essere ancora pronta a vivere una relazione così intensa...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
London

London

Il dramma dell'amore perduto

Un film di Hunter Richards. Con Chris Evans, Jessica Biel, Joy Bryant, Jason Statham, Kelli Garner. Titolo originale London. Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna, USA 2005.

A New York, il tossicodipendente Syd viene consumato dall'alcol e dalla droga poiché soffre per la mancanza dela sua ragazza, London, che ha rotto con lui sei mesi fa dopo due anni di relazione. Quando Syd scopre che gli amici di London preparano una festa d'addio per lei, decide di andare alla festa senza essere stato invitato. Ma prima incontra il banchiere e spacciatore,Bateman, in un bar per comprare coca, e invita la sua nuova conoscenza ad andare alla festa con lui. Mentre sono è chiuso in bagno con Bateman a sniffare coca, Syd ricorda momenti del suo rapporto con London, consapevole di non aver mai detto "ti amo" alla sua fidanzata, nonostante le sue innumerevoli richieste. Anche Bateman apre il suo cuore sotto l'effetto della cocaina e racconta il suo problema impotenza a Syd. Alla fine Syd si convince a parlare per l'ultima volta con London.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nata per vincere

Nata per vincere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Trama esile e retorica trita per un film adolescenziale senza pretese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean McNamara. Con Hilary Duff, Oliver James, David Keith, Dana Davis, Johnny Lewis. Titolo originale Raise Your Voice. Drammatico, durata 103 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 19/08/2005.

Terry Fletcher è una ragazzina di provincia che sogna di diventare una cantante. Per realizzare il suo sogno, il passo obbligato da compiere è riuscire a superare le selezioni per il Bristol Hillman Conservatory di Los Angeles, il corso di musica più prestigioso che si tiene durante l'estate. Terry riuscirà a superare le selezioni grazie anche all'aiuto del fratello Paul, ma lungo la sua strada dovrà superare numerosi ostacoli tra cui l'opposizione totale del padre, un lutto familiare che la segnerà profondamente, il rapporto con i suoi insegnanti e con i suoi coetanei, il blocco creativo che sopraggiunge tutte le volte che si trova a esibirsi di fronte al pubblico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità