Defendor

Film 2009 | Drammatico 95 min.

Regia di Peter Stebbings. Un film con Kat Dennings, Elias Koteas, Woody Harrelson, Sandra Oh, Lisa Ray, Kristin Booth. Cast completo Genere Drammatico - Canada, 2009, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,75 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Defendor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una commedia centrata su tre personaggi: un tipo normale che crede di essere un supereroe, il suo psichiatra e l'adolescente di cui diventa amico. Al Box Office Usa Defendor ha incassato 40 mila dollari .

Defendor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un action movie insolito, ricco di spunti originali.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Arthur Poppentgon, un uomo socialmente immaturo e con manie di grandezza, come stabilisce la perizia effettuata da una psichiatra, il dottor Park, stufo delle varie ingiustizie nella cittadina di frontiera in cui vive, si convince di essere un supereroe, Defendor. Pur non avendo alcun superpotere (può infatti solo contare sul coraggio e su armi non convenzionali), è deciso a combattere il crimine. Avvalendosi dell'aiuto di Katrina Debrofkowitz, la giovane prostituta che lo soccorre al termine di uno scontro impari nel quale avrà la peggio, l'uomo riuscirà a scovare il temibile Capitan Industria, un trafficante di armi e di droga serbo che opera indisturbato, grazie all'aiuto di alcuni poliziotti corrotti.
Puerilità e determinazione, incoscienza e purezza di spirito animano il protagonista della pellicola firmata da Peter Stebbings, una sorta di Forrest Gump dei supereroi made in Canada, egregiamente interpretato dal bravo e versatile Woody Harrelson.
Soggetto molto frequentato nell'universo cinematografico, il mondo dei supereroi continua ad affascinare il pubblico di ogni età; la lotta del bene contro il male, della giustizia contro l'iniquità sociale sono tematiche infatti senza tempo. In Defendor l'empatia col personaggio è pressochè immediata: sia per la scelta dei propri "effetti speciali", simili a quelli di uno scaltro ragazzino, frutto di una fervida fantasia, che per la determinazione con cui il protagonista si muove, in una sorta di dimensione parallela a quella "reale", brutale. Costretto ad una sorta di invisibilità sociale - una solitudine cui sembra essere stato condannato sin dalla tenera età, da quando ha perso la madre -, alla scarsa considerazione da parte dei propri consimili, Defendor è perfettamente cosciente della propria alterità, della necessità di dover calzare una maschera per diventare visibile agli occhi di tutti, per "mostrare" il proprio modo di essere e di sentire. Esordio alla regia di Peter Stebbings, attore che ricordiamo in numerose serie tv, tra cui The Listener e per aver recitato in K-19 di Kathryn Bigelow, Defendor è un action-movie e come tale osserva i cliché del suo genere, si muove sullo sfondo di una città ripresa per lo più di notte, nei bassifondi, dove anche i detective possono smarrire la strada e perdersi; ma è anche un film insolito, ricco di spunti narrativi piuttosto originali.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
DEFENDOR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 21 novembre 2010
GOTAND

In tempi in cui tutti i supereroi hanno super poteri o sono dotati di gadjet high-tec e sono capaci di delle cose più strabilianti è bello vedere sullo schermo un eroe di quelli veri. Il buon cuore, la sincerità e l'onestà sono le sue doti speciali. Non importa se il suo quoziente intellettivo arrivi solo ad 80. Non ha paura e non si arrende di fronte alle difficoltà [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 giugno 2011
Cenox

Bello, emozionante e sorprendente son gli aggettivi che più si adattano per descrivere questo film che si bilancia tra commedia e dramma, in cui un ottimo Harrelson dimostra di saperci fare come supereroe senza alcun potere, dimostrando che l'arma migliore a volte è proprio la convinzione dei propri mezzi. Defendor, questo il nome da lui scelto, dimostra che con un grande cuore [...] Vai alla recensione »

domenica 5 giugno 2011
Fierror

Artur o Defender è un uomo con evidenti problemi mentali dovuti ad una difficile infanzia,lo scopo della sua vita è combattere il Male e sconfiggere Capitan Industria,questo nome è chiaramente inventato dal protagonista,lo sentì detto da suo nonno,perchè sua madre morì a causa della droga,non si sà bene in che modo. Suo nonno dette la colpa a i capitani d'industria,da quì lui vuole sconfiggere questi [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2011
fabioaaars

fantastica interpretazione di Woody "Poppington"! Il film andrebbe visto in lingua originale, il doppiaggio è orribile. Non capisco perchè sia così sottovalutato, è un gran bel film!

Frasi
"Le armi sono per i codardi…"
Arthur / Defendor (Woody Harrelson)
dal film Defendor - a cura di Mas
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Glenn Whipp
The Los Angeles Times

If, as the song instructs, you don't tug on Superman's cape, how exactly would you approach Woody Harrelson's would-be superhero in "Defendor"? For starters, don't point out to this man-child dressed in black tights with a shoe-polish eye mask and the letter "D" duct-taped on his chest that his name should be Defender not Defendor. He might flip out and throw a bunch of marbles at you.

NEWS
NEWS
martedì 16 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Armi elementari per Defendor È uscito online un nuovo trailer della commedia sui supereroi scritta e diretta da Peter Stebbing, Defendor, incentrata su tre personaggi, un uomo comune interpretato da Woody Harrelson che decide di diventare un supereroe, [...]

VIDEO
giovedì 17 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Presentato in anteprima al Toronto Film Festival, il film canadese diretto da Peter Stebbings, Defendor, è stato comprato lunedì notte dalla Sony che ha ottenuto i diritti di distribuzione della pellicola, dopo una battaglia con The Weistein Co.

GALLERY
lunedì 24 agosto 2009
Marlen Vazzoler

Premierà al Toronto International Film Festival il film drammatico sul supereroe Defendor, scritto e diretto da Peter Stebbings ed interpretato da Woody Harrelson, Kat Dennings, Elias Koteas e Sandra Oh.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati