Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 settembre 2020

Filmografia di Giuseppe Lo Console

46 anni, 20 Novembre 1973 (Scorpione), Bari (Italia)
Dracula 3D
Dracula 3D - Un film di Dario Argento (2012). In questo film Giuseppe Lo Console interpreta Zoran
1
Spaccapietre

Spaccapietre

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Salvatore Esposito padre in difficoltà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio. Con Salvatore Esposito, Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Lo Console. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 07/09/2020.

In una Puglia contemporanea ma che sembra cristallizzata nel passato, Giuseppe e Angela sono una coppia sposata che cresce il piccolo Antò. Con Giuseppe impossibilitato a riprendere il lavoro nella cava dopo un incidente all'occhio, è Angela a dover cercare impiego nei campi come bracciante stagionale, in condizioni proibitive che finiscono per costarle la vita. Padre e figlio rimangono soli, con il piccolo Antò che non si rassegna alla perdita della madre e Giuseppe che deve trovare nuove sfumature al suo senso di paternità. Il tutto trasferendosi da un posto all'altro, intrappolati all'interno dello stesso sistema di lavoro illegale e inumano che ha portato via Angela.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Cose cattive

Cose cattive

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un blog "premia" il post più cattivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Gandolfo. Con Marta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console. Horror, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2013.

Quattro ragazzi vincono un misterioso concorso lanciato da un blog che premia il post più cattivo. I giovani vincitori ricevono un'e-mail con data e luogo per ritirare il loro premio. Giunti in un paesino di montagna abitato da uomini deformi e disadattati, gli adolescenti sono spinti a un perverso gioco al massacro, che li punisce in maniera proporzionale alle cattiverie postate sul blog. Sotto l'occhio vigile di una webcam, dovranno lottare l'uno contro l'altro, fino a quando non resterà un solo vincitore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dracula 3D

Dracula 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Argento racconta il classico di Bram Stocker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde. Horror, - Italia, Francia, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy, che ritrae Mina e Jonathan Harker, sposi felici nel giorno delle nozze, e` la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula, che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta piu` di 400 anni prima. Con l'ausilio delle sue adepte Lucy e Tania, il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia cosi` un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo. Solo il sopraggiungere di Abraham Van Helsing (Rutger Hauer), conoscitore del vampirismo e "vecchia conoscenza" del Conte, riportera` la normalita` nella vita del villaggio... ma non prima di una spettacolare ed emozionante sfida finale che vedra` contrapporsi i limiti dell'umanita` e la dannazione eterna.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Investigazioni scientifiche nella caotica capitale italiana

Un film di Francesco Miccichè. Con Euridice Axen, Fabio Troiano, Jun Ichikawa, Marco Rossetti, Primo Reggiani. Poliziesco, - Italia 2011.

Dopo lo scioglimento della squadra R.I.S. di Parma, il Tenente Daniele Ghirelli e la sua collega, il Tenente Flavia Ayroldi, vengono trasferiti a Roma, dove entrano a far parte del nuovo gruppo R.I.S. di Roma guidato dal giovane Capitano Lucia Brancato, la quale ha avuto il compito di formare una nuova squadra R.I.S. con i giovani elementi più promettenti dell'Arma. La seconda stagione di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti ricalca la trama della serie madre, con alcune differenze: una nuova location, un nuovo capitano donna, ed una squadra R.I.S. composta da carabinieri giovani, e per questo, a volte ancora inesperti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ris Roma - Delitti imperfetti

Ris Roma - Delitti imperfetti

Le indagini del Ris si spostano a Roma

Un film di Fabio Tagliavia. Con Euridice Axen, Fabio Troiano, Mary Petruolo, Primo Reggiani, Jun Ichikawa. Poliziesco, - Italia 2010.

Daniele Ghirelli in seguito allo scioglimento della squadra di Parma, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo gruppo di RIS di cui fa parte anche Flavia Ayroldi . Ghiro e Flavia, grazie all'esperienza nel famoso gruppo di Parma e date le loro specializzazioni in informatica ed entomologia, sono il punto di forza del nuovo gruppo RIS di Roma guidato dal capitano Lucia Brancato.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La leggenda del Bandito e del Campione

La leggenda del Bandito e del Campione

Una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più

Un film di Lodovico Gasparini. Con Beppe Fiorello, Simone Gandolfo, Raffaella Rea, Sarah Maestri, Giuseppe Lo Console. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Costante Girardengo e Sante Pollastri, due ragazzini di Novi Ligure come tanti, vivono le loro giornate puntando sui pedali, faticando e sbuffando per far girare le due ruote sulle strade sterrate delle campagne nebbiose del Nord. La loro è una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Giallo/Argento

Giallo/Argento

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Un taxi assassino per le strade di Torino

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky, Lorenzo Pedrotti, Luis Molteni. Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. Data uscita al cinema: 01/07/2011. - VM 14

Una giovane giapponese lascia un'amica in discoteca a divertirsi e prende un taxi per tornare in albergo. Il taxi però va per tutt'altra strada. La hostess Linda sbarca all'aeroporto per fare una visita alla sorella Celine, modella impegnatissima, a Torino per lavoro. La giapponese, intanto, è prigioniera in uno scantinato, vittima del suo misterioso rapitore, che fotografa lei e anche il cadavere di un'altra donna. Linda va a casa di Celine in attesa che la sorella si liberi dai suoi impegni, ma anche Celine è vittima dello strano tassista e scompare. Non prima però d'aver telefonato alla sorella, dicendole d'aver preso un taxi con un tassista che si comporta stranamente. Celine si ritrova imprigionata nello scantinato. La preoccupata Linda intanto si rivolge alla polizia. L'ispettore Enzo Avolfi - un tipo strano, specializzato in casi difficili - decide di occuparsene.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'ultimo dei corleonesi

Un film di Alberto Negrin. Con David Coco, Stefano Dionisi, Marcello Mazzarella, Emilio Bonucci, Giuseppe Lo Console. Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2007.

L'ascesa e la caduta dei più importanti boss della mafia: Provenzano, Riina e Liggio.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Ti piace Hitchcock?

Ti piace Hitchcock?

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una sceneggiatura imbarazzante e interpreti poco convincenti per un debole thriller-omaggio a Hitchcock

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La passione di Cristo

La passione di Cristo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

La Passione secondo Mel Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A/R andata + ritorno

A/R andata + ritorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

L'amore improbabile tra un pony express e una hostess in un film confusionario e poco credibile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Libero de Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone, Ugo Conti. Commedia, durata 86 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 02/04/2004.

Si racconta, nella seconda opera di Ponti, della "forza del gruppo": un manipolo di disgraziati che si mettono insieme e fanno qualcosa di buono. La sceneggiatura si libera presto della storia d'amore tra Dante e Nina per affrontare il tema del viaggio: il viaggio che coinvolge tutti i personaggi perché rappresenta sempre la ricerca di sé attraverso un peregrinare di luoghi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heaven

Heaven

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Un amore disperato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Tykwer. Con Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Stefania Rocca, Alessandro Sperduti. Thriller, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania 2002.

Philippa, insegnante inglese che lavora a Torino, decide di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del marito. Ma la sua bomba uccide quattro innocenti. Arrestata, non si difende neppure, accetta di essere accusata di strage "politica". Nel frattempo un poliziotto si è innamorato di lei e riesce a farla evadere. I due cominciano a nascondersi in Toscana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Santa Maradona

Santa Maradona

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Men che trentenni a Torino. Tanta noia, mai niente di entusiasmante.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Stefano Accorsi, Libero de Rienzo, Anita Caprioli, Mandala Tayde, Domenico D'Alessandro. Commedia, durata 95 min. - Italia 2001.

Andrea (Accorsi) vive a Torino, si è appena laureato, passa da un colloquio di lavoro all'altro, divide l'appartamento con Bart (De Rienzo). La vita scorre piatta, anzi, proprio nel nulla. Poi appare la bruna Dolores (Caprioli), ed è amore a prima vista con Andrea. Ma ecco che inibizioni e incomprensioni riprecipitano tutto come prima. Alla fine però ecco un sussulto: mai arrendersi, lottare. In Santa Maradona qualcosa c'è, pur nel voler fare e dire troppo. La storia diventa noiosa e astratta quando entrea in gioco Dolores. Apprezzabile comunque la scrittura (più della regia) di Ponti, esordiente che viene dalla pubblicità.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I vestiti nuovi dell'imperatore

I vestiti nuovi dell'imperatore

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

E se Napoleone non fosse morto a Sant'Elena?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Taylor. Con Ian Holm, Iben Hjejle, Nigel Terry, Tim McInnerny, Tom Watson. Titolo originale The Emperor New Clothes. Commedia, durata 105 min. - Gran Bretagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità