Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Filmografia di Tristán Ulloa

50 anni, 6 Maggio 1970 (Toro), Orléans (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1
Cathedral of the Sea

Cathedral of the Sea

Arnau, lo schiavo alla ricerca della libertà

Un film di Jordi Frades, Salvador García Ruiz. Con Jordi Aguilar, Aitor Luna, Pablo Derqui, Ginés García Millán, Silvia Abascal. Titolo originale La Catedral del Mar. Drammatico, , numero episodi: 8. - Spagna 2018.

La città di Barcellona è nel suo momento di maggiore prosperità: è cresciuta fino alla Ribera, il quartiere dei pescatori, dove i suoi abitanti decidono di costruire con il denaro di alcuni e lo sforzo degli altri il più grande tempio mariano mai conosciuto: Santa María de la Mar. Questa costruzione è parallela alla storia di Arnau, un servitore della terra che fugge dagli abusi del suo feudatario e si rifugia nella capitale della contea, dove diventa un cittadino e un uomo libero. Il giovane Arnau lavora come stivatore, saldatore e cambiavalute. Una vita faticosa, sempre sotto la protezione della Cattedrale del Mare, che lo avrebbe portato dalla miseria del fuggiasco alla nobiltà e alla ricchezza. Ma raggiunta questa posizione privilegiata, Arnau inizia ad ottenere anche l'invidia dei suoi pari, capaci di tracciare una sordida trama che metterà la vita del ragazzo nelle mani dell'Inquisizione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After

After

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tre ottimi attori per una storia di vacuità esistenziale e pessimismo cosmico che guarda molto a Iñarritu

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Rodríguez. Con Maxi Iglesias, Tristán Ulloa, Blanca Romero, Guillermo Toledo, Jesús Carroza. Drammatico, durata 116 min. - Spagna 2009.

Le vite di Manuel, Ana e Julio, amici fin da adolescenti, sono solo apparenza. Hanno appena compiuto 30 anni, hanno ottenuto ogni cosa potesse portare loro la felicità, secondo le regole della nostra società, e già sono alla ricerca disperata di una soluzione all' immensa solitudine e insoddisfazione. Le loro strade si incrociano in una calda notte d'estate dopo non essersi visti per molto tempo, e insieme iniziano un viaggio nel cuore della notte: sesso, droga, alcool ed eccessi, una fuga verso l'adolescenza come unica strada per sfuggire alla realtà. After è l'ultima fermata, l'ultimo bar aperto, la fine del viaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mataharis

Mataharis

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una storia di detective al femminile in cui è difficile indagare su se stesse

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Icíar Bollaín. Con Najwa Nimri, Tristán Ulloa, María Vázquez, Diego Martín, Nuria González. Titolo originale Mataharis. Commedia, durata 100 min. - Spagna 2007.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Salvador - 26 anni contro

Salvador - 26 anni contro

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Un film commovente e rigoroso che non cede mai al languore del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manuel Huerga. Con Daniel Brühl, Tristán Ulloa, Leonardo Sbaraglia, Leonor Watling, Ingrid Rubio. Titolo originale Salvador (Puig Antich). Drammatico, durata 134 min. - Spagna, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 27/04/2007.

Il Salvador del titolo è un giovane anarchico Catalano imprigionato e ucciso nel 1974 dal regime di Franco. In un agguato preparato con alcuni suoi amici Salvador colpì un poliziotto. Per fermare la rivolta sul nascere, nonostante le proteste internazionali, il governo condannò Salvador a morte, servendosi della sentenza come di un avvertimento nei confronti di coloro che erano contrari al regime di Franco.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucia y el sexo

Lucia y el sexo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Nel tentativo di raccontare i tortuosi sentieri dell'amore e del destino, Medem imbastisce un film cervellotico, non privo di un certo fascino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julio Medem. Con Paz Vega, Tristán Ulloa, Najwa Nimri, Javier Cámara, Daniel Freire. Drammatico, durata 128 min. - Spagna, Francia 2001.

Lucia, cameriera madrilena, comincia una relazione basata su sesso e passione con Lorenzo, uno scrittore in crisi. Tutto sembra andare per il meglio, finchè Lorenzo non scopre di essere padre di una bimba di 4 anni, derivante da una notte di sesso al chiaro di luna di un'isola delle Baleari: entra in una crisi lavorativa profondissima, e per giunta provoca la morte tragica della bambina. Lucia, credendo che Lorenzo sia morto dopo un incidente stradale, fugge verso l'isola di cui le aveva tanto parlato, in cerca di una rinascita. Che avverrà, ma non nella direzione immaginata. Nel tentativo di raccontare i tortuosi sentieri dell'amore e del destino, Medem imbastisce un film cervellotico, non privo di un certo fascino (soprattutto nella parte relativa all'isola, vista quasi come una divinità panica), ma sostanzialmente intriso di un intellettualismo di maniera.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nameless - Entità nascosta

Nameless - Entità nascosta

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Una donna sente al telefono la voce della figlia morta anni prima...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Balagueró. Con Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristán Ulloa, Toni Sevilla Titolo originale Los sin nombre. Horror, durata 102 min. - Spagna 1999.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Apri gli occhi

Apri gli occhi

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Affascinante e complessa incursione nel mondo del subconscio e dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Amenábar. Con Eduardo Noriega (II), Penélope Cruz, Chete Lera, Fele Martínez, Najwa Nimri. Titolo originale Abre los ojos. Thriller, durata 117 min. - Spagna, Francia, Italia 1997.

Il biglietto di presentazione di questo film è impegnativo: a Madrid ha battuto gli incassi del Titanic. Storia di un giovane che seduce una donna dopo l'altra. Felice e vincente, la vita non può che sorridergli. Ma non è così. La vita sarà complicata, e pericolosa. Amenàbar, ventisei anni, è considerato il nuovo Almodovar. In questo film ha dimostrato un certo talento naturale, fin troppo sbrigliato. Per il resto, si vedrà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità