Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 ottobre 2020

Filmografia di Donal Logue

Nome: Donal Francis Logue
54 anni, 27 Febbraio 1966 (Pesci), Ottawa (Canada)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Segui il tuo cuore
Segui il tuo cuore - Un film di Burr Steers (2010). In questo film Donal Logue interpreta Tink Weatherbee
Cbgb

Cbgb

Il celebre club di New York immortalato sul grande schermo

Un film di Randall Miller. Con Alan Rickman, Rupert Grint, Malin Akerman, Stana Katic, Joel David Moore. Drammatico, - USA 2014.

Malin Akerman interpreterà Debbie Harry, la cantante del celebre gruppo anni Settanta e Ottanta Blondie nel film di Randall Miller CBGB, sul celebre locale omonimo che ha fatto la storia della musica di New York e che ha visto chiudere i battenti nel 2006.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gotham

Gotham

La saga di Batman dal punto di vista del commissario Gordon

Un film di Danny Cannon. Con Benjamin McKenzie, Sean Pertwee, Erin Richards, Zabryna Guevara, Robin Lord Taylor. Drammatico, - USA 2014.

Lo show si concentra sulla figura del commissario James Gordon, negli anni precedenti all'arrivo di Batman a Gotham City. Conosceremo anche le origini dei cattivi della DC, come Pinguino, Joker, l'Enigmista, Catwoman e molti altri.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silent Night

Silent Night

Un nuovo remake

Un film di Steven C. Miller. Con Jaime King, Malcolm McDowell, Brendan Fehr, Lisa Marie, Donal Logue. Titolo originale Silent Night. Horror, durata 94 min. - USA 2013.

Il dipartimento di polizia di una cittadina del Midwest è impegnato a localizzare il killer Santa Claus che sta terrorizzando la popolazione alla Vigilia di Natale. Lo sceriffo Cooper, eroe della cittadina, si prepara a tornare in azione per salvare i suoi concittadini dall'incubo natalizio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kill for me - Legami di morte

Kill for me - Legami di morte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una 'compagna di stanza' diversa dalle altre

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Greenspan. Con Katie Cassidy, Tracy Spiridakos, Donal Logue, Adam DiMarco, Shannon Chan-Kent. Titolo originale Kill for me. Thriller, - Canada 2013.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Shark 3D

Shark 3D

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,94)

Cinema d'assedio ambientato in un supermercato australiano in seguito a uno tsunami

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kimble Rendall. Con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks. Titolo originale Bait. Thriller, durata 93 min. - Australia 2012. Data uscita al cinema: 05/09/2012.

Una una mostruosa onda provocata da uno tsunami si abbatte sulla costa australiana, radendo al suolo la città e inghiottendo il supermercato, il parcheggio e tutto quello che si trova nel mezzo. I pochi sopravvissuti riemergono a fatica dalla melma e tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali, ma la scena che si presenta davanti ai loro occhi è raccapricciante: l'acqua continua a salire portando con sé detriti e cadaveri mentre i cavi elettrici penzolano pericolosamente a pochi centimetri dall'acqua. E come se questo non bastasse, alcuni voraci squali bianchi iniziano ad attaccare tutto ciò che si muove...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vengeance

Vengeance

La vendetta di Trejo

Un film di Gil Medina. Con Jason Mewes, Danny Trejo, 50 Cent, Donal Logue, Noel Gugliemi. Azione, - USA 2011.

Jack, ex poliziotto, ha visto morire l'adorata moglie e la figlioletta. Viene mandato in carcere, colpevole di un crimine del quale è completamente innocente. Ormai, il solo sentimento che l'uomo prova è la vendetta. Ed è disposto a tutto pur di realizzarla.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Piacere, sono un po' incinta

Piacere, sono un po' incinta

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

La verità sulla gravidanza secondo J. Lo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Poul. Con Jennifer Lopez, Alex O'Loughlin, Michaela Watkins, Eric Christian Olsen, Noureen DeWulf. Titolo originale The Back-up Plan. Commedia, durata 106 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe decide che l'attesa sta diventando troppo lunga e, determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio quel giorno incontra l'uomo giusto. Una commedia che esplora il corteggiamento, l'amore, il matrimonio e la famiglia "a rovescio".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

La storia di Charlie, guardiano di un cimitero che passa le notti con lo spirito del fratello defunto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Zac Efron, Amanda Crew, Donal Logue, Charlie Tahan, Ray Liotta. Titolo originale Charlie St. Cloud. Drammatico, durata 99 min. - USA, Canada 2010. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam con cui ha un ottimo rapporto. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va più in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, Charlie sembra pronto a rinunciare all'amore per restare fedele a Sam.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terriers

Terriers

Un film di Adam Arkin, Ted Griffin. Con Donal Logue, Michael Raymond-James, Laura Allen, Kimberly Quinn, Jamie Denbo. Thriller, - USA 2010.

Terriers racconta la storia di una coppia di detective quanto mai improbabile composta da Hank e Britt. Il primo è un ex poliziotto ed ex alcolista sulla via della guarigione, il secondo, suo migliore amico ha un passato da criminale. Insieme aprono un ufficio di investigazioni private pur senza licenza imbattendosi da subito in un caso più grande di loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Lodger

The Lodger

Un inquilino pericoloso

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Max Payne

Max Payne

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Una missione sotto copertura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Moore. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Ludacris. Titolo originale Max Payne. Azione, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life

Life

Da carcerato a poliziotto per una nuova vita

Un film di Daniel Sackheim, David Straiton, Peter Markle. Con Damian Lewis, Sarah Shahi, Adam Arkin, Brent Sexton, Brooke Langton. Poliziesco, - USA 2007.

Charlie Crews dopo 12 anni passati in carcere per un delitto che non ha commesso viene scagionato da un abile avvocato. Visto l'errore giudiziario e la pena ingiusta da lui subita viene ricompensato dallo stato con un notevole conguaglio economico e, secondo sua esplicita richiesta, con la restituzione del suo vecchio posto di lavoro, con tanto di promozione: il poliziotto. Promosso quindi a Detective si aggira per Los Angeles un po' spaesato, un po' stralunato e un po' zen, condizione accettata più o meno di buon grado dalle persone che lo circondano vista l'esperienza traumatica da lui ingiustamente vissuta. Oltre a risolvere i normali casi parallelamente indaga sulla vicenda che l'ha visto protagonista, suo malgrado, cercando ufficiosamente vittime e carnefici. Ad accompagnarlo c'è la sua collega, Dani Reese, bellissima donna dal carattere scontroso con alle spalle problemi disciplinari, Ted Earley, conosciuto in galera (a causa di una frode) che è il suo migliore amico, nonché coinquilino, nonché gestore del suo immenso patrimonio e Constance Griffiths, l'intraprendente avvocatessa che ha seguito il suo caso, che lo ha riscattato e che gli ha reso una nuova vita, life appunto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Zodiac

Zodiac

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di un serial killer che terrorizzò San Francisco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox. Thriller, durata 158 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/05/2007.

Durante l'estate del 1968, nell'area di San Francisco, comincia a operare un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere spedite ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, Zodiac, l'assassino sfida la polizia con una serie di messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare correttamente. Sulle sue tracce, oltre a una coppia di detective, si mettono anche un giornalista alla ricerca di scoop.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost Rider

Ghost Rider

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Nicolas Cage interpreta il romantico motociclista supereroe della Marvel

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Steven Johnson. Con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott, Peter Fonda. Azione, durata 114 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 16/03/2007.

Ghost Rider è un demone che, a bordo di una moto, va a caccia di altri demoni che non dovrebbero trovarsi nel nostro mondo. Dietro il demone però si nasconde Johnny Blaze, un uomo che ha venduto l'anima al diavolo per salvare la vita del padre. Ma dopo la morte dell'amato genitore, è stato costretto ad abbandonare la donna che ama, Roxanne Simpson per ingaggiare una lotta con l'inferno per la salvezza della propria anima.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ex

The Ex

Un film di Jesse Peretz. Con Commedia, durata 90 min. - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuga dal matrimonio

Fuga dal matrimonio

Amici e guai

Un film di Edward Burns. Con Edward Burns, Heather Burns, John Leguizamo, Matthew Lillard, Donal Logue. Titolo originale The Groomsmen. Commedia, durata 98 min. - USA 2006.

Pauline sta per sposarsi ma, sebbene sia convintissimo dell'amore che prova per la fidanzata, non è assolutamente certo di essere pronto ad un passo così importante. A pochi9 giornio dalla cerimonia si ritrova con i suoi migliori amici, un gruppo di inguaribili immaturi affetti dalla sindrome di Peter Pan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Se solo fosse vero

Se solo fosse vero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Commedia sentimentale che fa rimpiangere Ghost

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Waters. Con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey-Waters, Ben Shenkman. Titolo originale Just Like Heaven. Commedia, durata 95 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 13/04/2006.

Appena sistematosi nel suo nuovo appartamento a San Francisco, David (Mark Ruffalo) si trova alle prese con Elizabeth (Reese Witherspoon, una giovane donna che sostiene che quello sia il suo appartamento. Elizabeth appare e scompare altrettanto misteriosamente tanto che David si convince di aver a che fare con un fantasma. In effetti la misteriosa coinquilina scopre di possedere strani poteri ma allo stesso tempo si sente viva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confidence - La truffa perfetta

Confidence - La truffa perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Jake Vig ha alle calcagna la polizia e un pericoloso boss

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Morris Chestnut, Leland Orser, Rachel Weisz, Dustin Hoffman, Edward Burns. Titolo originale Confidence. Thriller, durata 97 min. - USA 2003.

Jake Vig è un truffatore di lungo corso, che però stavolta ha avuto il torto di immischiarsi con un boss tanto dmesso all'apparenza quanto pericolosamente psicopatico nei fatti. Per rimediare accetta il suo ordine di tentare una truffa contro uno degli autentici padroni di los Angeles, ex gangster ora proprietario di banca. Ma quando arrivano contemporaneamente l'amore e u agente dell'Fbi disposto a tutto per mettergli le manette la faccenda si complica terribilmente. E non è un caso che la storia siaraccontata da un morto, o presunto tale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Splendor

American Splendor

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un biopic sincero e privo di retorica sulla quotidianità di un uomo che ha ritratto il quotidiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. Con Paul Giamatti, Chris Ambrose, Joey Krajcar, Josh Hutcherson, Hope Davis. Commedia, durata 101 min. - USA 2003.

La vita del fumettista americano Harvey Peckar, un uomo qualunque che ha raccontato con ironia l'american way of life.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il maggiordomo del castello

Il maggiordomo del castello

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Ereditare un castello da un lontano prozio: un sogno. O quasi...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jesse Peretz. Con Paul Rudd, Romany Malco, Sylvie Testud, Didier Flamand, Donal Logue. Titolo originale Le chateau. Commedia, durata 90 min. - USA 2002. Data uscita al cinema: 30/07/2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Million Dollar Hotel

The Million Dollar Hotel

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Un film disordinato e complesso, ma pur sempre diretto da Wenders

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Mel Gibson, Jimmy Smits, Milla Jovovich, Jeremy Davies, Peter Stormare. Drammatico, durata 121 min. - Germania, USA 2000.

Il "Million Dollar", è un albergo con un passato prestigioso, adesso è frequentato da strani, vagabondi pazzoidi. Uno di questi, Izzy (Davies) si butta dal tetto senza un'apparente ragione. A indagare arriva il detective Skinner (Gibson). Naturalmente, con sospettati come quelli, l'indagine non può procedere secondo la normale logica. Inoltre l'agente si innamora della stranissima Eloise (Jovovic), una complicazione in più. Purtroppo la regola è diventata ferrea, Wenders (che continuiamo a ritenere uno dei massimi autori contemporanei) fa seguire un film brutto a uno bello. Buena vista social club era un capolavoro, questo è un accumulo di disordine fastidioso che ha neppure un residuo di creatività alla Wenders: solo un grigio intrecciarsi di storie e linguaggio astrusi col sapore (pessimo) della sperimentazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trappola criminale

Trappola criminale

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Una sceneggiatura banale, poco felice anche nel linguaggio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Frankenheimer. Con Gary Sinise, Dennis Farina, Ben Affleck, James Frain, Donal Logue. Titolo originale Reindeer games. Thriller, durata 105 min. - USA 2000.

Rudy (Affleck) esce di prigione fingendosi il suo compagno di cella morto, che si era innamorato, per corrispondenza, della bella Ashley (Theron). Per un po' l'equivoco funziona, fino a quando compare il fratello della ragazza (Sinise), un criminale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il patriota

Il patriota

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Avventura epica, prevedibile ma gradevole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger. Titolo originale The Patriot. Guerra, durata 165 min. - USA 2000.

Carolina del sud 1776, guerra d'indipendenza americana. Benjamin Martin (Gibson) è un proprietario terriero, vedovo, con sette figli. Si tratta di decidere l'entrata in guerra dello Stato. Ben vorrebbe starne fuori, ma suo figlio maggiore si arruola e per salvarlo dall'impiccagione è costretto a esporsi. Con un'azione degna di Braveheart uccide venti inglesi e diventa una leggenda. A capo di un gruppo di volontari affianca l'esercito regolare e passa di vittoria in vittoria.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Opportunist

The Opportunist

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

L'ultimo colpo di un perdente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Myles Connell. Con Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Takedown

Takedown

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La storia di uno dei più temibili hacker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità