Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 settembre 2020

Filmografia di Don Johnson

Nome: Donnie Wayne Johnson
70 anni, 15 Dicembre 1949 (Sagittario), Flat Creek (Missouri - USA)
Torno a vivere da solo
Torno a vivere da solo - Un film di Jerry Calà (2008). In questo film Don Johnson interpreta Nico
Watchmen

Watchmen

L'adattamento televisivo di Watchmen

Un film di Steph Green, Nicole Kassell, Andrij Parekh, Stephen Williams. Con Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr., Andrew Howard. Titolo originale Watchmen. Azione, - USA 2019.

In un'altra realtà la storia ha preso uno piega diversa: le elezioni presidenziali di Nixon e il Vietnam sono andati diversamente e i supereroi esistono davvero ma sono sempre benevoli. La serie, prodotta dal pluripremiato canale Hbo, non sarà, né un reboot, né un sequel, né tantomeno la trasposizione dell'originale della celebre graphic novel scritta da Alan Moore, bensì una sorta di "remix" con personaggi noti e altri inediti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cena con delitto - Knives Out

Cena con delitto - Knives Out

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Un detective movie con Daniel Craig

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II). Titolo originale Knives Out. Azione, durata 131 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 05/12/2019.

Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un'imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un'indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Book Club - Tutto può succedere

Book Club - Tutto può succedere

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Un libro può cambiare la vita?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Holderman. Con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson. Titolo originale Book Club. Commedia, durata 104 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 04/04/2019.

Da trent'anni, Diane, Vivian, Sharon e Carol si assegnano a turno un libro da discutere davanti a un bicchiere di vino. Insieme formano un 'book club' in cui si confrontano e voltano pagina. Sessantenni sull'orlo di una crisi sessuale, a parte Vivian che è ricca sfondata, colleziona uomini e ha paura dell'amore vero, decidono di leggere "Cinquanta sfumature di grigio". Le prodezze di Christian Grey le convincono a rimediare alla povertà della loro vita sessuale. Con ogni mezzo, ad ogni costo. Diane seduce suo malgrado un pilota di linea, Vivian flirta con un grande amore della giovinezza, Sharon opta per i siti d'incontri online, Carol prova a risvegliare gli ardori di un marito che le preferisce la moto. Il risultato sarà naturalmente un successo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vendetta - Una Storia d'Amore

Vendetta - Una Storia d'Amore

Lo stupro e la vendetta

Un film di Johnny Martin. Con Anna Hutchison, Talitha Eliana Bateman, Charlene Tilton, Carter Burch, Joe Ochterbeck, Rocco Nugent. Titolo originale Vengeance: A Love Story. Thriller, durata 99 min. - USA 2017.

Niagara Falls, 4 luglio 1996. Attraversando un parco con la figlia di dodici anni, Teena Maguire viene aggredita e violentata da una banda di ragazzi sotto l'effetto della droga. Risvegliatasi dal coma, la donna riesce a identificare i suoi aggressori, ma una furibonda campagna giornalistica maschilista e la compiacenza del giudice portano all'incredibile assoluzione dei colpevoli. John Dromoor, veterano della Guerra del Golfo, che ha soccorso Teena subito dopo l'aggressione, decide di vendicare la donna.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brawl in Cell Block 99

Brawl in Cell Block 99

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

La spirale di violenza di un pugile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di S. Craig Zahler. Con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson. Titolo originale Brawl in Cell Block 99. Azione, durata 132 min. - USA 2017.

Bradley, ex pugile viene licenziato dall'officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una Serie di Sfortunati Eventi

Una Serie di Sfortunati Eventi

Un film di Barry Sonnenfeld, Bo Welch, Mark Palansky, Allan Arkush, Loni Peristere, Liza Johnson, Jonathan Teplitzky. Con Neil Patrick Harris, Patrick Warburton, Malina Weissman, Louis Hynes, Presley Smith. Titolo originale A Series of Unfortunate Events. Avventura, durata 50 min. , numero episodi: 25. - USA 2017.

Dopo la poco fortunata avventura cinematografica, la serie di Una serie di sfortunati eventi passa al piccolo schermo grazie a Netflix. I libri raccontano la storia di tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, intenzionati a scoprire il segreto dietro alla morte dei genitori mentre cercano di sfuggire dal malvagio Conte Olaf.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aspettando Alex

Aspettando Alex

Ripensare d'improvviso alle proprie aspirazioni

Un film di Chris Messina. Con Don Johnson, Mary Elizabeth Winstead, Chris Messina, Derek Luke, Matthew Del Negro. Titolo originale Alex of Venice. Drammatico, durata 86 min. - USA 2015.

Nel debutto alla regia di Chris Messina, Mary Elizabeth Winstead dà una performance commovente nei panni di un avvocato ambientale che vede il suo regime da stacanovista gettato alle ortiche quando il marito, George (Messina), chiede una pausa. Per Alex, George è sempre stato quello che aveva le redini della casa. Quando la sua inaspettata partenza comincia ad essere percepita come qualcosa di più permanente, Alex si ritrova a dover bilanciare le esigenze della sua famiglia, compreso il vecchio padre (interpretato da Don Johnson), e la sua carriera ambiziosa, che ora lotta per mantenere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Score

Un film di David Gordon Green. Con Don Johnson Drammatico, - USA 2015.

Ambientato negli anni Ottanta, il film racconta l'ascesa di una grande scuola di football universitaria. Johnson interpreterà un allenatore oltraggioso che recluta praticamente solo criminali e tutti quelli che disprezzano la NCAA.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Nuovo Film Sci-fi di Don Johnson

Un film di Robert Rodriguez. Con Don Johnson Fantascienza, - USA 2015.

Per un esperimento vengono iniettati dei nanorobot a un giovane, al fine di dargli la potenza di un computer e le abilità distruttive del Deep Blue. Ma l'esperimento va male e il giovane sparisce dalla circolazione. Per trovarlo la NSA va a recuperare un ex agente impazzito (Johnson) nei Balcani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

From Dusk To Dawn: The Series

Un film di Robert Rodriguez, Dwight H. Little, Fede Alvarez, Nick Copus, Joe Menendez, Eduardo Sánchez. Con D.J. Cotrona, Zane Holtz, Eiza González, Jesse Garcia, Madison Davenport. Azione, durata 45 min. - USA 2014.

La prima serie con una sceneggiature originale della El Rey Networks. From Dusk Till Dawn è basata sull'omonimo film cult di Robert Rodriguez, creatore della serie e regista di quattro episodi della prima stagione. Seth Gecko e il suo violento e imprevedibile fratello, Richard "Richie" Gecko, sono ricercati dall'FBI e dal Ranger texano Freddie Gonzalez dopo aver commesso una rapina in banca e aver ucciso diverse persone, poliziotti e il mentore di Gonzalez, il ranger Earl McGraw. I due si dirigono verso il confine con il Messico con Gonzalez sulle loro calcagna. Durante il viaggio i fratelli prendono in ostaggio l'ex sacerdote Jacob Fuller con la sua famiglia, impadronendosi del loro camper. Il signore della droga Don Carlos li spinge versouno strip club popolata da vampiri dove dovranno combattere fino all'alba per sopravvivere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutte contro lui

Tutte contro lui

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Commedia amicale e moderatamente scandalosa che gira intorno a un matrimonio naufragato e al desiderio di trovare un marito a ogni costo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj. Titolo originale The Other Woman. Commedia, durata 110 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Bella, bionda e innamorata, Carly è un avvocato di successo che ama riamata Mark. Parchi, terrazze, ristoranti, salotti, non c'è un luogo di New York in cui Carly e Mark non si siano incontrati e consumati con gli occhi. Poi un giorno Marc annulla con una scusa la cena col padre di Carly e la ragazza scopre che il suo fidanzato è sposato con Kate, una casalinga semplice e credulona che vive solo per il marito. Abbattute dalla scoperta e dalle promesse tradite dall'uomo che diceva di amarle, le donne reagiscono confidandosi le rispettive pene e affogandole nell'alcol. Sorpreso con una terza donna, Carly, Kate e Amber, la nuova arrivata, decidono di vendicarsi, progettando un piano praticamente perfetto che precipiterà il pluri-fedifrago nella disperazione, 'infrangendone' la vanità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold in July

Cold in July

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

La trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Joe R. Lansdale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Mickle. Con Michael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell. Drammatico, durata 109 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

Texas, 1989. Richard Dane è un corniciaio che vive nella provincia americana con la moglie e il figlio di pochi anni. Una notte, svegliato da rumori sospetti, scopre che un ladro è penetrato a casa sua. Recuperata la pistola spara accidentalmente un colpo che uccide il malvivente in salotto. Stabilita la legittima difesa, la polizia rilascia Richard dopo la deposizione in cui apprende il nome dell'uomo che ha ucciso. I giorni passano e Richard fatica a ritornare alla normalità. A peggiorare le cose arriva Ben Russel, galeotto in libertà vigilata e padre del delinquente defunto.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

From Dusk 'Til Dawn

Una nuova versione del cult di Rodriguez

Un film di Robert Rodriguez. Con D.J. Cotrona, Zane Holtz, Jesse Garcia, Don Johnson, Robert Patrick. Horror,

L'adattamento per la televisione del film horror di Robert Rodriguez, Dall'alba al tramonto. Anche nella serie la storia è incentrata sul criminale Seth Gecko e il fratello maggiore Ritchie, un uomo serio ma instabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Django Unchained

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

L'esordio nel western di Tarantino é un chiaro omaggio al cinema di Corbucci,

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington. Titolo originale Django Unchained. Western, durata 165 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Good Old Fashioned Orgy

A Good Old Fashioned Orgy

Un'ultimo grande ed indimenticabile festino con gli amici

Un film di Alex Gregory, Peter Huyck. Con Lake Bell, Leslie Bibb, Lindsay Sloane, Tyler Labine, Jason Sudeikis. Commedia, durata 95 min. - USA 2011.

Eric è un trentenne conosciuto nella sua ristretta cerchia di amici per le grandi feste estive organizzate nella residenza del padre. Ma quando il genitore gli annuncia di voler vendere la casa al mare, il giovane decide che è arrivato il momento di mettere in piedi una grande ed indimenticabile orgia. Gli unici ostacoli consistono nel convincere i riluttanti amici a partecipare al festino e in un'imprevedibile storia d'amore con l'agente immobiliare incaricata di vendere il villino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Born To Be a Star

Born To Be a Star

La commedia si fa sexy

Un film di Tom Brady. Con Christina Ricci, Stephen Dorff, Nick Swardson, Don Johnson, Dana Goodman. Commedia, - USA 2011.

Il film racconta la storia di un giovane nerd che vive in un piccolo centro abitato nel Nord dell'Iowa. La quotidianità del ragazzo verrà sconvolta quando un giorno scoprirà un incredibile segreto di famiglia: i suoi genitori, apparentemente una coppia tranquilla e rispettabile come tante, erano celebri attori porno negli anni Settanta! Cosa fare se non partire verso Los Angeles per ricalcare le orme dei genitori e diventare una star del porno?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Machete

Machete

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Il Machete di Rodriguez è perfettamente affilato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis. Con Danny Trejo, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin. Azione, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 06/05/2011. - VM 14

Machete è un agente federale che si pensa sia morto in uno scontro con la banda del pericolosissimo boss Torrez. Ma non è così. Machete ha cercato rifugio in Texas dove viene coinvolto nell'attentato a senatore iperrazzista. Scoprirà di essersi infilato in un machiavellico complotto che vede lui come capro espiatorio. Ha contro il capo dei vigilantes Von, il perfido uomo di affari Booth e, ancora una volta, Torrez. Al suo fianco c'è solo Sartana Rivera, giovane e seducente ufficiale della squadra anti-immigrazione che ha compreso che non tutto è come sembra.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Torno a vivere da solo

Torno a vivere da solo

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Umorismo senza pretese ma riuscito e una buona dose di autoironia per un film in linea con il suo "illustre" antecedente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jerry Calà. Con Jerry Calà, Tosca D'Aquino, Enzo Iacchetti, Don Johnson, Paolo Villaggio. Commedia, durata 106 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 05/12/2008.

L'attore e regista Jerry Calà torna sul grande schermo e dietro la macchina da presa con un nuovo film commedia "Torno a vivere da solo", che si riallaccia idealmente al famoso film "Vado a vivere da solo" del 1982. La sceneggiatura è stata scritta da Jerry Calà e Gino Capone e riprende le vicende di Giacomo, detto Giagià, affermato agente immobiliare, che scappa da sua moglie Francesca (una napoletana approdata a Milano negli anni 80) e dalla famiglia in cerca di evasione dalla routine e dallo stress quotidiano, tornando a vivere da solo...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moondance Alexander

Moondance Alexander

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bastardi

Bastardi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Tanti nomi per nulla

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Del Zoppo, Andrés Arce Maldonado. Con Franco Nero, Barbara Bouchet, Massimiliano Caroletti, Mercedes Henger, Pietro Genuardi. Commedia, durata 88 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 04/01/2008.

Le potenti e ricche famiglie degli Iuvara e dei Patene sono rivali storiche. Una sera, in discoteca, Luca Iuvara e Alessandro Patene si contendono l'onore di partecipare a uno spettacolo tenuto dalla bellissima Lenka, arciera d'eccezione. Per scegliere chi salirà sul palco insieme a lei si sfidano a una pericolosa gara in moto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le valigie di Tulse Luper - Parte I. La storia di Moab

Le valigie di Tulse Luper - Parte I. La storia di Moab

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Il XX secolo sulle orme dell'Uranio e nel contenuto di 92 valigie.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Greenaway. Con Victoria Abril, JJ Feild, Isabella Rossellini, Franka Potente, Don Johnson. Titolo originale The Tulse Luper Suitcases - Part I. The Moab Story. Drammatico, durata 125 min. - Gran Bretagna 2003.

La vita di Tulse Henry Purcell Luper, scrittore professionista e project-maker, dentro e fuori le prigioni, ricostruita attraverso gli indizi trovati in 92 valigie sparse per il mondo. Sulla falsariga dell'Uranio, numero atomico 92, dalla sua scoperta nel 1928 fino alla sua "morte", nel 1989, quando la caduta del Muro di Berlino mise fine alla Guerra Fredda (e alla corsa alla fissione nucleare). Greenaway ha ormai da tempo perso il senso della misura. Anche chi ne apprezzava la genialità visiva ha da tempo smesso di inseguire il suo onirismo intellettual-multimediale. Le installazioni nelle piazze sono una cosa fare film un'altra.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goodbye Lover

Goodbye Lover

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Joffé. Con Commedia, durata 97 min. - USA 1998.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nash Bridges

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tin Cup

Tin Cup

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Rinascere dopo un fallimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Shelton. Con Kevin Costner, Don Johnson, Rene Russo, Mickey Jones, Cheech Marin. Titolo originale Tin Cup. Commedia, durata 134 min. - USA 1996.

Roy "Coppa di latta" McAvoy ha un talento naturale per il golf, ma gli manca qualcosa per diventare un campione. Perciò si è ridotto a fare l'istruttore in un club di Salome (West Texas). L'incontro con una psicologa, fidanzata a un suo vecchio e fortunato rivale, lo spinge a gareggiare nell'American Open.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per legittima accusa

Per legittima accusa

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Rebecca De Mornay, Jack Warden, Don Johnson, Stephen Lang Titolo originale Guilty as Sin. Giallo, durata 115 min. - USA 1993.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità