Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 settembre 2020

Filmografia di Miyu Irino

32 anni, 19 Febbraio 1988 (Acquario), Tokyo (Giappone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
La Forma della Voce
La Forma della Voce - Un film di Naoko Yamada (2016).
1

Maquia - When the Promised Flower Blooms

Un film di Mari Okada. Con Miyu Irino, Yoshimasa Hosoya, Yuki Kaji, Ai Kayano, Misaki Kuno. Animazione, durata 115 min. - Giappone 2018.

Maquia è una ragazza nata da una particolare famiglia in cui i membri, raggiunti l'età adolescenziale, smettono di crescere. Maquia vive con il suo clan giornate serene, ma si sente sola non avendo più i suoi genitori. I giorni vissuti in tranquillità trovano la loro fine quando un esercito attacca il clan, bramoso di trovare il segreto dell'immortalità e nell'assalto viene portata via Leilia - la più bella ragazza del clan - e scompare il ragazzo di cui Maquia era segretamente innamorata. La nostra protagonista riesce a scappare, ma perdendo per sempre tutto ciò che aveva: la sua casa, l'amore e gli amici.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La Forma della Voce

La Forma della Voce

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Il difficile percorso di redenzione di un ex bullo sadico

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Naoko Yamada. Con Miyu Irino, Saori Hayami, Aoi Yuki, Kensho Ono, Yûki Kaneko. Titolo originale A silent voice. Animazione, durata 129 min. - Giappone 2016. Data uscita al cinema: 24/10/2017.

Ogaki. Il liceale Shoya Ishida sta per saltare dal ponte per suicidarsi, ma all'ultimo desiste. Cinque anni prima, ai tempi della scuola elementare, nella classe di Shoya arriva Shoko Nishimiya, una ragazza sordomuta: l'accoglienza dei suoi compagni da timida diviene in breve tempo ostile. Per quanto Shoko si sforzi di essere gentile e disponibile con tutti, un gruppetto, capitanato da Shoya, si accanisce contro di lei. Cinque anni dopo Shoya ancora non è in grado di darsi pace per i torti inflitti a Shoko, anche perché la conseguenza delle sue azioni passate è la totale solitudine.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss Hokusai

Miss Hokusai

Trasposizione di "Sarusuberi", acclamato manga storico di Hinako Sugiura

Un film di Keiichi Hara. Con Kumiko Aso, Anne Watanabe, Kengo Kora, Matsushige Yutaka, Gaku Hamada. Animazione, durata 90 min. - Giappone 2015.

Nel 1814 Hokusai è un pittore riconosciuto in tutto il Giappone. Risiede con la sua ragazza O-Ei nella città di Edo (oggi Tokyo), chiuso per la maggior parte del tempo nel loro strano negozio che sembra una baraccopoli. Il "disegno pazzo" come gli piaceva chiamarsi e la figlia realizzano a quattro mani delle opere che oggi sono famose in tutto il mondo. O-Ei, una giovane donna indipendente e amante della libertà contribuisce a rendere magica questa incredibile saga artistica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il giardino delle parole

Il giardino delle parole

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

L'amore tormentato tra un adolescente e una donna matura che nasce in un delizioso giardino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Makoto Shinkai. Con Miyu Irino, Kana Hanazawa, Fumi Hirano, Gou Maeda, Yuka Terasaki. Titolo originale Koto no ha no niwa. Animazione, durata 46 min. - Giappone 2013. Data uscita al cinema: 21/05/2014.

Takao è un ragazzo insoddisfatto, che ha fretta di crescere e ben pochi amici. In un giorno di pioggia decide di saltare la lezione scolastica e di fermarsi in un giardino. Qui, sotto un gazebo, conoscerà Yukino, che ha qualche anno più di lui ma lo colpisce immediatamente per il suo fascino malinconico. Proprio quando tra i due comincerà a nascere un sentimento vero, Takao farà delle scoperte sorprendenti sull'identità di Yukino.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto

Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Rinasce la saga di Ken il guerriero, poema epico degli anni Ottanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takahiro Imamura. Con Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka, Daisuke Namikawa. Titolo originale Shin kyuseishu densetsu Hokuto no Ken: Rao den - Jun'ai no sho. Animazione, durata 95 min. - Giappone 2006. Data uscita al cinema: 25/09/2018.

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La città incantata

La città incantata

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,52)

Quando i cartoni non sono solo per bambini. Anzi...

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara, Koba Hayashi. Titolo originale Sen to Chihiro no Kamikakushi. Animazione, durata 125 min. - Giappone 2001. Data uscita al cinema: 25/06/2014.

Un'arcana avventura attende la piccola Chihiro, che in viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città finisce suo malgrado in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. Cosa potrà mai fare la piccola Chihiro ritrovandosi d'improvviso tutta sola, con i suoi genitori trasformati in maiali, obbligata a lavorare duramente per proteggere la sua stessa esistenza? Chihiro dovrà dimostrasi capace di guadagnarsi una via per il ritorno a casa con le sue sole forze, mentre affrontando le dure prove che le si propongono dovrà tenere stretto il ricordo della propria identità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità