Calendario film uscita ottobre 2018 genere azione

Calendario dei 13 film in uscita a ottobre 2018 al cinema, nella settimana n. 40. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Venom
giovedì 4 ottobre
L'acerrimo nemico di Spider-Man. Azione - USA, 2018. Durata 112 Minuti.

Il film dedicato a Venom, l'acerrimo nemico di Spider-Man. Nei panni del protagonista Tom Hardy che già aveva recitato in un film cinecomic, Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Eddie Brock si trasferisce a San Francisco dopo aver concordato un periodo di pace con Spider-Man. Tutto sembra andare liscio fino a quando qualcuno del suo passato torna per vendicarsi di lui e, per farlo, unisce cinque superpotenti simbionti.

GUARDA IL TRAILER
L'amica geniale
lunedì 1 ottobre
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Elena e Lila nascono nella Napoli degli anni Cinquanta. Per loro la vita si limita al quartiere dove abitano, vanno a scuola, giocano a bambole. E la loro amicizia, raccontata da Elena in un romanzo diversi anni più tardi, comincia proprio con una storia di bambole perdute, gettate in una cantina buia e mai più ritrovate. Le due bambine si persuadono che siano state 'sequestrate' da un 'orco', Don Achille, l'uomo che fa il buono e il cattivo tempo nel rione. Brillanti in maniera diversa a scuola, Elena e Lila provano a convincere i rispettivi genitori a mandarle alle medie per continuare gli studi. Elena la spunta, Lila soccombe all'ignoranza del padre.

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
giovedì 4 ottobre
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Smallfoot - Il mio amico delle nevi
giovedì 4 ottobre
La storia di un buffo Bigfoot. Animazione - USA, 2018. Durata 96 Minuti.

Uno Yeti vuole dimostrare ai suoi simili che esistono gli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno.

Smallfoot fa tremare i cuccioli nelle serate in cui la famiglia si raduna intorno al fuoco. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo è deciso a dimostrare l'esistenza del fantomatico uomo: un terrificante essere umano dai denti perfettamente bianchi, l'alito profumato di menta, senza zanne né pelliccia, e con dei piedi mostruosamente piccoli. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la missione non va come previsto.

GUARDA IL TRAILER
Opera senza autore
giovedì 4 ottobre
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck.  Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista. Recensione ❯

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il bene mio
giovedì 4 ottobre
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria. Drammatico - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pippo Mezzapesa.  Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente, Teresa Saponangelo. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Altre Storie.

Legato al ricordo della moglie scomparsa, un uomo è l'unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto. Recensione ❯

Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito? Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA
un film di
Björn Runge
2017
giovedì 4 ottobre
Lui è uno scrittore premio Nobel, lei è la moglie che scrive i suoi libri. Drammatico - USA, Svezia, Gran Bretagna, 2017. Durata 100 Minuti.

La relazione di una coppia sposata va in pezzi durante un viaggio per partecipare alla cerimonia del Premio Nobel a Stoccolma.

L'elegante Joan Castleman è una moglie perfettamente graziosa che ha abbandonato le sue ambizioni come scrittrice per adempiere al ruolo di compagna di suo marito, il gigante della letteratura e donnaiolo Joe Castleman. Joan per quarant'anni ha lasciato che il marito si impadronisse della paternità delle sue opere mentre lei, in silenzio, assisteva alla sfavillante e gloriosa carriera dell'uomo, sopportando tutte le menzogne e i tradimenti. Alla vigilia del Premio Nobel per la letteratura di Joe, però, Joan decide di lasciarlo.

GUARDA IL TRAILER
Ti porto io
martedì 2 ottobre
Una storia di amicizia che ci spinge ad essere persone migliori. Documentario - Spagna, USA, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Chris Karcher, Terry Parish.  Con Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner (IV). Uscita martedì 2 ottobre 2018. Distribuzione Mescalito Film.

Un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell'amicizia e il potere della comunità.

Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio. Ti porto io non è soltanto la storia di un uomo "normalmente" abile che ne spinge un altro "diversamente" abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a "spingersi" a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. In fin dei conti, tutti abbiamo bisogno di una spinta.

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2018
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2018 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati