Advertisement
In carne e ossa: anteprima web MYmovies LIVE!

In anteprima su MYmovies LIVE! il film debutto di Christian Angeli, con Alba Rohrwacher.

Alba Rohrwacher (45 anni) 27 febbraio 1979, Firenze (Italia) - Pesci. Interpreta Viola nel film di Christian Angeli In carne e ossa.

mercoledì 3 novembre 2010 - News

Mercoledì 3 novembre 2010 alle ore 21:30 è stato trasmesso in anteprima web il film In carne e ossa, opera prima di Christian Angeli, con Alba Rohrwacher, Luigi Diberti, Maddalena Crippa, Ivan Franek, Barbara Enrichi, Lena Reichmut.

Distributo da Iris Film e al cinema da venerdì 5 novembre 2010, In carne e ossa è stato mostrato online a un pubblico esclusivo di 500 invitati che hanno avuto la possibilità, "all'uscita" del film, di confrontarsi sul film e le sue delicate tematiche.

In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando), le anteprime web su MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.


IL FILM
In una villa decadente e solitaria, Edoardo e Alice, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, attendono l'arrivo di Francois, giovane e noto psichiatra, chiamato per fare una diagnosi su Viola, la loro figlia venticinquenne, che vive rasentando l'anoressia. La presenza dello psichiatra scatena a poco a poco una guerra familiare per la conquista della "preda": lo stesso Francois. E Viola, la più debole, potrà capovolgere a suo favore la sua condizione di sudditanza.


Christian Angeli
Nato a Londra, Christian Angeli vive attualmente a Roma. Realizza per Rai Educational-Magazzini Einstein (la struttura creata da Giovanni Minoli) diversi documentari su mostre d'arte e eventi culturali e, per Rai Storia, la docu-fiction Bianca Milanesi, patriota del primo Risorgimento. Dirige più di 30 puntate di "Prima della prima", trasmissione sull'opera lirica in onda su Rai Tre. Con Fare bene Mikles, scritto con Tommaso Capolicchio, conquista il Globo d'oro per il miglior cortometraggio. Grazie a questo lavoro, con cui vince complessivamente 12 premi, viene selezionato da "Emergence", organizzazione fondata da Gérard Depardieu e Jack Lang, per partecipare ad uno stage di regia. Durante il corso gira due scene che verranno inserite in In carne e ossa (2010), suo primo lungometraggio cinematografico. Dopo aver diretto con Tommaso Capolicchio lo spettacolo teatrale "Il Club delle piccole morti", gira per l'Associazione Italiana Persone Down Lavoratori in corso - documentario sulle persone down e sul mondo del lavoro - e Ragazzi in gamba, che si aggiudica il Premio speciale della giuria al Festival del documentario "Libero Bizzarri". Scrive con Gianni Cardillo la sceneggiatura del film tv Crocevia. È inoltre co-sceneggiatore di 20 mini-fiction per il programma inchiesta "Oltre" (Rai Due) e co-autore sia di "Galagoal" sia del programma musicale "Corto Circuito".

Alba Rohrwacher
Attenzione a questa giovane attrice. Abile e penetrante, affronta a testa alta qualsiasi ruolo, passando con facilità dalla commedia al dramma. Sofisticata ed esteticamente graziosa ha molto da dare al cinema italiano. Di padre tedesco, come era facilmente intuibile dal cognome, cresce e nasce a Firenze, città che ha dato i natali a sua madre. Formatasi a teatro con i corsi dell'Accademia dei Piccoli di Firenze, nel 2003 si diploma poi al Centro Sperimentale di Cinematografia, lavorando successivamente in spettacoli teatrali come "Noccioline – Peanuts" di Fausto Paravidino, per la regia di Valerio Binasco e appare persino in un videoclip dei Tiromancino. Cinematograficamente, inizia a recitare per il grande schermo a partire dal 2004, data di uscita del film sentimentale di Carlo Mazzacurati L'amore ritrovato con Stefano Accorsi, Maya Sansa e Marco Messeri, poi passa nel ruolo di un'assistente al film di Marco Bellocchio Il regista di matrimoni (2006) e ha un altro ruolo minore in Caos calmo (2007) con Nanni Moretti. Ritenuta un volto molto interessante da Silvio Soldini, viene scelta dal maestro per due film: Giorni e Nuvole (2007) con Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston e Carla Signoris (ottenendo fra l'altro il suo primo David di Donatello come miglior attrice non protagonista) e Cosa voglio di più (2010), dove è invece la moglie traditrice e l'amante segretissima di un altro uomo. Ma la sua più grande interpretazione rimane quella di Giovanna in Il papà di Giovanna (2008) di Pupi Avati, grazie al quale viene nominata a un Nastro d'Argento come miglior attrice (e lo stesso anno sarà candidata anche per il ruolo di miglior attrice non protagonista per Due partite del 2009) e vince il David di Donatello come miglior interprete femminile protagonista. Membro della giuria del Film Festival di Locarno del 2009, recita raramente per il piccolo schermo (Il vizio dell'amore del 2006 e Maria Montessori – Una vita per i bambini del 2007).

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati