Gran Torino

Acquista su Ibs.it   Dvd Gran Torino   Blu-Ray Gran Torino
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley.
Azione, durata 116 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita lunedì 15 novembre 2021. MYMONETRO Gran Torino * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quake86. giovedì 24 marzo 2011
che dire.. Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto stasera in tv x la prima volta, non avevo mai sentito la sua trama prima di oggi, e devo dire che non mi ha deluso in nessuna sua parte. Grandissimo film, Merita 5 stelle e oltre.. Questo è cinema. Un regista come Eastwood merita di vivere in eterno x poter produrre più capolavori possibili come ha fatto sin qui.. Immenso. Nient'altro da aggiungere.

[+] lascia un commento a quake86. »
time_traveler domenica 13 marzo 2011
gran...diosamente meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Gran Torino.E' l'eccezione che conferma la regola del "non giudicare un libro dalla copertina". Già, perchè se dietro a questo film c'è uno del calibro di Clint Eastwood allora il risultato non può deludere le attese: dal protagonista ai dettagli, tuttto inconfondibilmente perfetto. Eastwood riesce ancora una volta a soprenderci, e Gran Torino è uno di quei film che ti porti nella mente per anni, uno di quelli a cui subito pensi quando qualcuno ti chiede un film bello che hai visto di recente. Clint Eastwood è Walt Kowalski, un anziano All American in perfetto stile Zio Sam dal carattere burbero e schivo e con forti risentimenti verso gli stranieri, soprattutto se asiatici. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
hollyver07 martedì 8 marzo 2011
il coraggio di cambiare se stessi...?! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Questo è un film che ho visto varie volte ma sul quale non ho mai avuto l'occasione di scrivere un commento. Ovviamente, non mi soffermo a descriverne la trama perchè sarebbe stupido, ancorchè inutile. La trama del film è concentrata su Walt Kowalski, un uomo vecchio, sul viso è incisa una espressione perennemente arcigna, di carattere ruvido, introverso e sarcastico, ben poco incline ad abbandonare le sue ferree convizioni ed i suoi pesanti pregiudizi. Sulle spalle il pesante bagaglio di una vita uguale a tante e diversa da tutte, ulteriormente appesantita e segnata dall'esperienza di una guerra, combattuta in prima persona. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
alexlaby domenica 6 marzo 2011
l'ho visto oggi Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood invecchia e si mette in gioco come protagonista invece di nascondere le sue rughe e i suoi acciacchi dietro la macchina da presa. Nel farlo, credo sia all'avanguardia.
Gran Torino è un film particolare e il finale è stato ideato per essere ricordato.

[+] lascia un commento a alexlaby »
tiamaster giovedì 24 febbraio 2011
potente Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un thriller\drammatico molto potente..in certi punti angosciante e con molta suspance,i personaggi e i dialoghi sono belllissimi il finale stupendo,e i vari sviluppi ti tengono incollato al film fino al ultimo secondo!!!

complimenti clint!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
alex_23 domenica 20 febbraio 2011
ottima pellicola Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sono avvicinato troppo tardi a Clint Eastwood. Beh, non è mai troppo tardi, i film rimangono ai posteri fortunatamente!
Gran bel film, molto reale e commovente soprattutto verso la fine. Mai banale. Il titolo distoglie un po' quello che è in realtà il tema affrontato nel film, ma poco importa. Da vedere!

[+] lascia un commento a alex_23 »
peppe97 domenica 6 febbraio 2011
una pellicola "arrogante e non razzista" Valutazione 4 stelle su cinque

Film inimitabile per Eastwood,forse anche un pò non valutato,che vede di far scontrare due caratteristiche che tra loro combaciano perfettamente:la prima è l'arroganza del protagonista che,in realtà,serve a nascondere il carattere più altruista di quest'ultimo;la seconda è il razzismo esercitato in un primo momento dal protagonista che poi però si trasforma in una vera e propria solidarietà nei confronti della razza opposta(in questo caso,quella Vietnamita).Sinceramente,sono indeciso se considerare il suddetto film una pellicola d'azione anche se mi viene da indicarla come un dramma ben appropriato. Un film molto significativo"che grava chi non lo vede!"

[+] lascia un commento a peppe97 »
la minore martedì 1 febbraio 2011
divenire america Valutazione 5 stelle su cinque

Walt Kowalski è un meccanico della Ford in pensione, reduce della guerra in Corea. Vecchio scontroso e tormentato, Kowalski ha piantato una bandiera americana davanti a casa, a difesa di un territorio che è stato recentemente popolato da una nuova generazione di immigrati e che egli avverte ormai come irrimediabilmente ostile e straniero.
Questo è il quadro, decisamente asfittico, che si delinea nelle prime scene. Tuttavia l’attenzione di Clint Eastwood, insieme regista e attore-protagonista, si sofferma presto sui segnali di un possibile cambiamento. Una dopo l’altra, attraverso uno stile estremamente accurato ma sobrio e asciutto, ci vengono presentate tutte le crepe e le incrinature che si aprono nel modo di vivere e pensare del signor Kowalski, spingendolo a varcare gli steccati dietro cui si è trincerato e a cercare un rapporto con i nuovi vicini di casa. [+]

[+] lascia un commento a la minore »
luca scialò lunedì 10 gennaio 2011
superare le diffidenze Valutazione 3 stelle su cinque

Walt Kowalski è un ex operaio della Ford in pensione, che ha anche combattuto la guerra di Corea. Una guerra che lo ha segnato a vita, rendendolo burbero verso gli altri, anche con i figli. La morte della moglie lo ha lasciato solo in casa con il suo cane, mentre questi ultimi si degnano di qualche visita ogni tanto solo per propri interessi. Con i nipoti va ancora peggio. Nella casa vicina vengono ad abitare dei coreani e Walt li guarda quasi con sdegno e li tratta con indifferenza. Finchè salva da dei bulli il loro figlio, Tao, e da allora lentamente fa amicizia con lui e con tutti gli altri. Gli trova anche un lavoro, ma i bulli non accettano la sua emancipazione e non lo lasciano in pace. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
massimiliano curzi giovedì 2 dicembre 2010
il senso del sacrificio come patto tra generazioni Valutazione 4 stelle su cinque

Eccellente apologo di Eastwood sul significato del sacrificio da parte delle generazioni più vecchie a favore di quelle più giovani. Cambiano gli sceneggiatori, ma da Un mondo perfetto a Gran Torino, passando attraverso Mystic River e Million Dollar Baby, la concezione di Eastwood sviluppa diversamente un unico tema di fondo, cioè quello relativo alla necessità di un patto tra generazioni capace di superare incomunicabilità e pregiudizi. Significativo che i film migliori di Eastwood regista siano venuti alla soglia dei settant'anni o, come in questo caso, addirittura dopo. Se, come affermava il reduce di Flags for our fathers, è l'amicizia e non certo un retorico amor di patria a far sopravvivere l'uomo all'orrore della guerra, i rapporti intergenerazionali diventano la base per la sopravvivenza del mondo attuale e futuro. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano curzi »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Gran Torino | Indice

1° | andrea