Gran Torino

Acquista su Ibs.it   Dvd Gran Torino   Blu-Ray Gran Torino
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, Cory Hardrict.
Azione, durata 116 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 marzo 2009. MYMONETRO Gran Torino * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su 381 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Clint mai così in basso !! Valutazione 1 stelle su cinque

di antonella e aldo

venerdì 20 marzo 2009

Già in passato aveva mostrato tutta la sua mentalità repubblicana becera , a favore dell'eutanasia , del militarismo etc , ma ora non contento di ciò , ritorna con un personaggio di addio dalle scene , e speriamo sia veramente così ( avevo letto un commento che era meglio che avesse raggiunto C. Heston , ma è stato subito rimosso , in piena linea con gli ideali del film ! ) , congedandosi con l'ennesimo personaggio che ha fatto del razzismo la sua bandiera ( se pensiamo che non ha inserito neanche un attore di colore nel suo film su Iwo-Jima , dove invece si hanno testimonianze che vi erano ! ) , evidentemente lui può permetterselo , come ha detto qualcuno che mi ha preceduto , se questi personaggi fossero stati interpretati da un altro attore seppure molto più mediocre come Steven Seagal o Chuck Norris , tutti lo avrebbero stroncato subito !!

[+] lascia un commento a antonella e aldo »
Sei d'accordo con la recensione di antonella e aldo?

littlebears venerdì 20 marzo 2009
?!?!?!

Ma li avete mai visti questi film di Eastwood che citate? 1) Gran Torino è un film su un razzista che si redime e finisce per capire che è molto più vicino agli immigrati che tanto aveva odiato, che ai familiari, che per lui sono i VERI stranieri.2) la coppia di film flags of our fathers e Iwo Jima sono film che mostrano l'ORRORE della guerra, da qualunque parte essa sia combattuta, e che non ci sono fazioni giuste o sbaglite: la guerra è sempre sbagliata.3) da quando in qua essere a favore dell'eutanasia è un valore repubbliacano??? Che poi quel film non era né A FAVORE, né CONTRO, come è giusto che sia: il tema è stato trattato in modo alto e sottile.Adesso mi spiegato come avete potuto fraintendere il significato di questi film?

[+] lascia un commento a littlebears »
g77 venerdì 20 marzo 2009
avete ragione

fate bene a criticare politicamente questa schifezza,io devo andare a dormire

[+] lascia un commento a g77 »
ugobagna sabato 21 marzo 2009
boh...

Ma che film avete visto? E' proprio il contrario...

[+] lascia un commento a ugobagna »
ugobagnato sabato 21 marzo 2009
si...

Avete capito il senso del film! Mentre gli altri no...

[+] lascia un commento a ugobagnato »
mic domenica 22 marzo 2009
la coppia

Qui ne abbiamo due. I "cosiddetti" sono sempre due. Ancora al livello TV. Questo è il risultato della incultura televisiva, una totale incapacità di comprendere qualsiasi dato banale della realtà (in questo caso del film). Andare più in basso di voi non è facile, ma molti commenti qui si avvicinano... State a casa, fatevi compagnia

[+] lascia un commento a mic »
rospo giovedì 26 marzo 2009
la sinistra e i suoi valori sbagliati

Io sono di sinistra ma quando sento gente che valuta in questa maniera Eastwood solo perchè Repubblicano mi viene il voltastomaco. Eastwood in questo film esalta dei valori come la famiglia e la comunità, non esalta mai e poi mai il razzismo e sottera finalmente il perbenismo. La Gran Torino alla fine la da al "muso giallo" e non alla sua nipotina americana, perchè il muso giallo ha capito i valori di Eastwood che sono l'onestà, il lavoro, la famiglia e la comunità. Che peccato che anche voi invece di leggere e capire vi vediate Fazio e la Dandini e vi riempiate la testa con il perbenismo sisnstroso che tanto fa vincere il Berlusca.

[+] lascia un commento a rospo »
malamento martedì 1 dicembre 2009
@ littlebears

Cavolo, complimenti per il commento. Posso sottoscrivere ogni sillaba? Invidio la tua scioltezza espressiva. Comunque sono sempre più convinto che dall'area 51 qualcosa sia evaso... E probabilmente in coppia...lol

[+] lascia un commento a malamento »
Gran Torino | Indice

129° | urbantucan
130° | numero 5 granata
131° | sandra
Afi Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
venerdì 13 marzo 2009