Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scial� martedì 4 settembre 2012
la natura preferita alla consuetudine Valutazione 4 stelle su cinque

Chris si è appena laureato col massimo dei voti e potrebbe frequentare Hardard. Ma non è felice. E' stanco della società consumista e materialista in cui vive e delle bugie familiari nelle quali è cresciuto (i genitori convivono senza mai essersi sposti, essendo stati degli amanti con rispettive famiglie). Così decide di mollare tutto e dirigersi verso l'Alaska con mezzi di fortuna. Durante il suo cammino incontrerà tante persone che gli daranno qualcosa e lui ricambierà con la propria saggezza e forza di volontà.
Sean Penn traspone un libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", che narra la vera storia di  Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi nella natura selvaggia. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
wilderness lunedì 30 luglio 2012
film notevole. Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, diretto da un grande attore e ora anche regista.
Una fotografia stupenda, una storia vera trattata senza melassa, selvaggiamente.
Ce ne fossero di film di questa qualità e di questi registi, purtroppo solo mosche bianche.
Quasi un capolavoro.

[+] lascia un commento a wilderness »
fabrymix lunedì 23 luglio 2012
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello!!! A fine film avevo le lacrime agli occhi!
All'inizio ero scettico ma sono bastati pochi minuti per farmi cambiare idea. Da un grosso insegnamento sulla vita, spesso basata troppo sui beni materiali dimenticandoci che siamo anzitutto animali soggetti a Madre Natura!!!
Capolavoro da vedere!!

[+] lascia un commento a fabrymix »
starbuck lunedì 18 giugno 2012
non può esserci felicità senza condivisione Valutazione 0 stelle su cinque

Per quanto Sean Penn sia un grande attore, probabilmente uno dei più grandi ( basti pensare a cosa è stato capace di fare nel film di Paolo Sorrentino "This must be the place"), come regista mi sembra prematuro poterlo giudicare, infatti al momento non siamo in grado di immaginare quale potrà essere il suo percorso dietro alla macchina da presa. Intanto credo convenga goderselo come attore. Detto questo una cosa è certa: "Into the Wild" è un film stupendo. Penn ha creduto molto in questo lavoro, si sa che ha covato a lungo il progetto di portare sullo schermo la storia di Chris McCandless, il ragazzo trovato morto in Alaska nel 1992. [+]

[+] lascia un commento a starbuck »
writer58 giovedì 7 giugno 2012
vita e morte nel grande nord Valutazione 5 stelle su cinque

"Into the wild" è un film che mi ha emozionato, mi ha riportato a un periodo in cui giravo per l'Europa e l'America Latina in autostop, con una tenda nello zaino, con l'unico obiettivo di raggiungere luoghi solitari e impervi. La ricerca del protagonista è estrema, senza mediazioni, propria di un giovane idealista di 22 anni: vuole vivere il rapporto con la bellezza e con la natura in modo diretto, solo lui, il suo sguardo, la sua ricerca di assoluto. Per questa ragione si ribella all'"american way of life", distrugge le proprie carte di credito, cancella le tracce del suo passato, si mette in viaggio senza denaro, rinnega i rapporti convenzionale e ipocriti. La maestà dell'Alaska, le foreste sconfinate, i corsi d'acqua che, durante il disgelo, diventano prorompenti e scendono rapidi verso valle trascinando la loro portata gigantesca, il relitto di un autobus che offre un riparo provvisorio, tutto ciò fa da cornice a un viaggio inteso come ricerca interiore ed estremo approdo. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
g.trama domenica 27 maggio 2012
un film sull'elevazione spirituale. Valutazione 5 stelle su cinque

"Into the Wild" di Penn non è definibile un road movie. Se accettiamo questa accezione, escludiamo road, la strada. Un road movie con pretese, e neanche tanto, di esserlo. Il camper in Alaska è fermo, e non solo simbolicamente, in mezzo il fiume volutamente invalicabile che fa di Alexander Supertramp prima consapevole, poi inconsapevole dei suoi limiti. Quella di Penn è una straordinaria riflessione sulla crudeltà e sul panta rei che la natura inevitabilmente è a scapito di tutto. Associabile questa pellicola con quell'altro straordinario capolavoro di inizio millennio che è "Grizzly Man" del cinico genio Herzog. La netta differenza fra i due film è il sensazionalismo: presente in Penn, assente parzialmente in Herzog, poichè comunque entrambi commuovono e non c'è dubbio su questo. [+]

[+] lascia un commento a g.trama »
picassa venerdì 6 aprile 2012
missione compiuta! Valutazione 4 stelle su cinque

segui il film e cambi insieme al protagonista.
alla fine non sei più lo stesso
la tua opinione sul mondo ha cambiato alcune sfumature

[+] lascia un commento a picassa »
bella earl! mercoledì 28 dicembre 2011
per riflettere sul consumismo. per amare la natura Valutazione 5 stelle su cinque

- Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila. - Christopher McCandless è stanco. Stanco del consumismo che corrompe gli animi della gente, stanco dei suoi genitori, stanco della tipica vita americana. E' un ragazzo come tanti altri che coi voti che ha potrebbe andare alla facoltà di legge di Harvard. Eppure sente che la sua via è un'altra. Non vuole più sottostare alle regole dei genitori, vuole vivere la sua vita al meglio. E per farlo deve solo toccare la natura, la realtà con un dito. Deve andare in Alaska. Durante il suo lungo viaggio egli incontrerà persone che gli cambieranno la vita e a cui lascerà un pezzetto di cuore. Sean Penn dirige con una regia magistrale un film che resta nel cuore dello spettatore invitandolo a riflettere sulla sua vita, la sua condizione e la natura in tutte le sue più piccole sfumature. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
cosimuzzo mercoledì 14 dicembre 2011
commento Valutazione 4 stelle su cinque

Into the Wild è un film lodevole, che dimostra le grandi capacità registiche di Sean Peann ed è al tempo stesso un manifesto della fuga, dalla società, dalla famiglia materialista alla ricerca di una felicità che è facile guadagnarsi. Facile perchè non ci obbliga a nessuna responsabilità nei confronti di nessuno, specialmente dei genitori che ci hanno cresciuto ed educato. E' facile per qualsiasi adolescente scappare dal mondo infelice di una famiglia chiusa, dove non c'è dialogo e comunicazione, ma arroganza, provincialismo e ignoranza. Il difficile è restare, capire che per ribellarsi ci sono molte vie, molti modi, quello di Cristopher mi è sembrato il modo più facile, più ingenuo e il più pericoloso. [+]

[+] lascia un commento a cosimuzzo »
jonny settemezzo domenica 20 novembre 2011
quasi emozionante Valutazione 2 stelle su cinque

In questo film Sean Penn narra la storia di Christopher McCandless, dell'evasione dalla vita, della ricerca della felicità interiore.
L'aspettativa era quella di troversi di fronte alla fuga dalla realtà, all'allontanamento dall'inerzia quotidiana
per liberare lo spirito attraverso un viaggio che avrebbe portato alla simbiosi con la natura, all'autentico valore della vita che
forse si connosce proprio quando ci si ritrova distesi puntando il cielo o osservando le calde distese innevate.
La percezione, invece, è stata quella di due mondi separati Chris e tutto il resto. Il fatto che Chris si trovasse
a contatto con una natura che, ti toglie il fiato, non mi ha emozianato. [+]

[+] lascia un commento a jonny settemezzo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese