Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dani fede domenica 3 marzo 2013
continua ricerca Valutazione 4 stelle su cinque

la continua ricerca del senso della vita. ognuno di noi può trovare una parte di se stesso in questa storia strabiliante

[+] lascia un commento a dani fede »
greyhound lunedì 11 febbraio 2013
la complessità dell'animo umano Valutazione 4 stelle su cinque

Into the wild è un film duro da digerire per uno spettatore alla ricerca di qualche ora di evasione dalla realtà quotidiana. Non tanto per il fatto di non contenere particolari momenti di azione, risate o lacrime facili, ma proprio  in quanto ci mette di fronte a tematiche profonde che, probabilmente, prima o poi nella nostra esistenza ci hanno sfiorato. Quello di Chris è un viaggio non solo di iniziazione, bensì una ricerca affannata di un significato da dare alla propria vita; una ragione che non sia solo quella di accumulare (cose, denaro o persone) ma di raggiungere ed afferrare ciò che veramente si necessita per ottenere la felicità. O, forse, uno scampolo di quest'ultima. [+]

[+] lascia un commento a greyhound »
intothewild4ever giovedì 17 gennaio 2013
into the heart Valutazione 0 stelle su cinque

Io ho avuto l'enorme fortuna di scegliere di andare a vedere questo meraviglioso film, scegliendolo direttamente tra i se i film in cartello del cinema in cui l'ho visto. Lo feci senza conoscere un minimo di trama, senza aver visto un trailer, senza sapere che era una storia liberamente tratta da un libro di Jon Krakauer, basato sulla vera storia di Christopher McCandless. Scoprii tutto ciò solo quando vidi la scritta che lo spiegava nelle ultime sequenze del film e quella scritta cambiò profondamente il mio giudizio sul film. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
demlong venerdì 16 novembre 2012
un ritorno alla natura naturans, un grande penn Valutazione 5 stelle su cinque

In un cinema hollywoodiano che punta sempre di più alla imago primordiale, all'aspetto contenutistico più scioccante, Sean Penn dipinge con lucida meraviglia un viaggio che non ha niente da invidiare alle fatiche letterarie di Thoreau in "Vita dei Boschi".
Un film che non manca di potenza, senza bisogno di artifici visivi. Il viaggio del giovane Christopher, sospeso in una immaterialità luce-colore che non ha eguali, è un vero e proprio ritorno alla natura naturans, ove l'incontaminato diventa sconfinato... e dove lo sconfinato diventa pericoloso. Un pericoloso ritorno alla realtà che, nel commuovente finale, ci ricorda che i nostri aspetti societari più basilari sono irrinunciabili e che siamo fragili se lontani gli uni dagli altri. [+]

[+] lascia un commento a demlong »
stefox giovedì 8 novembre 2012
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film, da vedere assolutamente! magari di fronte ad un camino acceso...

[+] lascia un commento a stefox »
cicciopippo giovedì 8 novembre 2012
sean penn è decisamente meglio come attore Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente non si può dire che questo film mi sia piaciuto più di tanto... si, i paesaggi sono davvero belli e la colonna sonora azzeccata ma oltre questo niente. La storia non mi entusiasma particolarmente nonostante a mio parere potessero renderla meglio. Manca una sana introspezione psicologica, Penn cerca di descrivere il protagonista come un uomo consapevole e maturo ma in realtà a mio parere era un ragazzo con fin troppa immaturità, o meglio, una buona componente di questo viaggio ai confini dell' umanità è proprio la fuga, una fuga dalla famiglia, dal dolore ma ancora più da se stessi. La paura dei rapporti o forse l' incapacità nei rapporti avrebbe potuto essere molto molto più valorizzata invece sembra solo accennata; fuorvia molto anche la voce fuoricampo, scelta secondo me troppo stucchevole e fuori contesto che sarebbe molto meglio stata rimpiazzata da dei monologhi "interiori" del protagonista pronunciati a voce alta nell' intento di farsi compagnia (cosa che ha fatto ma troppo poco). [+]

[+] lascia un commento a cicciopippo »
sohck mercoledì 7 novembre 2012
impossibile non innamorarsi Valutazione 5 stelle su cinque

Se esistesse una valutazione migliore senza dubbio la darei, un capolavoro unico nel suo genere, per me supera qualsiasi altro film che io abbia mia visto. Una fotografia che ti fa innamorare della natura e la voglia di essere li con il protagonista è qualcosa di magico, e il tutto accompagnato da una musica che si presta tantissimo alle immagini indimenticabili. La maggior parte del film svolta in Alaska varebbe la visione, ma rivivere il viaggio di questo ragazzo ogni volta che lo rivedo è come se fosse la prima. Che capolavorooooo!!!!!

[+] lascia un commento a sohck »
break sabato 22 settembre 2012
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Girovago per gli States, sceglie di staccarsi dalla società per vivere un esperienza selvaggia.

[+] lascia un commento a break »
solo un'opinione giovedì 20 settembre 2012
film da spalmarsi addosso Valutazione 0 stelle su cinque

Viverlo
Questa volta prima di iniziare a scrivere ho voluto leggere qualche recensione qua e là.
Ho letto commenti contrastanti su questo film alcuni entusiastici altri direi quasi offensivi.

A mio avviso il punto è che questo film non va visto e seguito soffermandosi a guardare, ascoltare e
osservare ciò che racconta e ciò che ci fa vedere ma vada in qualche modo vissuto, ci sia la
neccessità di immedesimarsi per un attimo e di uscire nell'immedesimazione un attimo dopo.
Immedesimarsi per provare almeno una volta nella vita ad immaginare certe situazioni, e di uscirci
e guardare al film con la predisposizione di chi osserva oltre le immagini, di chi cerca
di vedere oltre a ciò che si percepisce solo con gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a solo un'opinione »
luca scial� martedì 4 settembre 2012
la natura preferita alla consuetudine Valutazione 4 stelle su cinque

Chris si è appena laureato col massimo dei voti e potrebbe frequentare Hardard. Ma non è felice. E' stanco della società consumista e materialista in cui vive e delle bugie familiari nelle quali è cresciuto (i genitori convivono senza mai essersi sposti, essendo stati degli amanti con rispettive famiglie). Così decide di mollare tutto e dirigersi verso l'Alaska con mezzi di fortuna. Durante il suo cammino incontrerà tante persone che gli daranno qualcosa e lui ricambierà con la propria saggezza e forza di volontà.
Sean Penn traspone un libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", che narra la vera storia di  Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi nella natura selvaggia. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese